qusimano Posted July 26, 2009 Author Share Posted July 26, 2009 (edited) qualche dritta per il cockpit? ne va fatto uno separato dalla vettura?non trovo tutorial di nessun genere...mi basta una dritta su dove cercare! Edited July 26, 2009 by qusimano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oblivion Gohma Posted July 27, 2009 Share Posted July 27, 2009 io dopo svariate prove faccio cos Link to comment Share on other sites More sharing options...
qusimano Posted July 27, 2009 Author Share Posted July 27, 2009 grazie mille oblivion! ora per Link to comment Share on other sites More sharing options...
Junior83 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 Chiedo scusa per l'intromissione, ma visto che si parla di consigli per la modellazione ho pensato di postare qui piuttosto che aprire un nuovo topic solo per una domanda. Venendo al punto: quanto Link to comment Share on other sites More sharing options...
qusimano Posted August 14, 2009 Author Share Posted August 14, 2009 ciao! per quanto riguarda i triangoli sul modello ho letto in varie discussioni qua sul forum che sono la cosa da evitare,perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Junior83 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 ciao! per quanto riguarda i triangoli sul modello ho letto in varie discussioni qua sul forum che sono la cosa da evitare,perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme77 Posted August 15, 2009 Share Posted August 15, 2009 (edited) ciao! per quanto riguarda i triangoli sul modello ho letto in varie discussioni qua sul forum che sono la cosa da evitare,perchè poi possono creare riflessi non contigui sulla carrozzeria... ecco, allora è come pensavo. Mi aveva tratto in inganno il fatto che in alcuni template ho visto dei triangoli nel wireframe (proprio in quella parte ostica che dicevo). P.S: sta venendo su bene la tua creazione, non vedo l'ora di guidarla Ma a dire il vero di problemi con i triangoli, se sono modellati bene, io in rfactor no ne ho mai avuti , neanche a livello di shading ecc. Basti pensare come hai detto che un quadrilatero sono due triangoli con il lato in comune o semplicemente che scegliendo la modellazione "edit mesh" in 3dmax sono solo triangoli. E' inevitabile avere dei triangoli in una modellazione poly, anche solo per un passaruota.....non è che tutte le volte puoi far attraversare una linea tutta la carrozzeria o meglio , sarebbe meglio ......ma se facessi un modello in hipoly e non risparmiando come invece va fatto nei videogames. Tipo questa immaggine, vedi vicino al gruppo ottico... Extreme Edited August 15, 2009 by Extreme77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Junior83 Posted August 15, 2009 Share Posted August 15, 2009 Chiarissimo, grazie anche a te extreme Link to comment Share on other sites More sharing options...
qusimano Posted August 26, 2009 Author Share Posted August 26, 2009 (edited) la settimana scorsa sono andato con alcuni miei amici al miniautodromo di Massa-Turano,un piccolo circuito di circa 400 mt per minimoto e gokart. E' stata la mia prima esperienza sopra ad un go kart e non vedo l'ora di ripeterla;nel frattempo ho rifatto la pistina con la demo del Bob track builder spero di ricominciare a breve la modellazione della 131,mi son preso un paio di settimane di pausa PS:qualcuno sa dove posso trovare quel mod di minimoto che si vedeva tempo addietro su youtube? Edited August 26, 2009 by qusimano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Junior83 Posted August 27, 2009 Share Posted August 27, 2009 PS:qualcuno sa dove posso trovare quel mod di minimoto che si vedeva tempo addietro su youtube? Bel lavoro, sembra divertente sto tracciatino Per il mod che dicevi tu, devi cercare il mod "pocketbike" (lollosissimo!). Link di download funzionanti non ne ho trovati, comunque il topic relativo Link to comment Share on other sites More sharing options...
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