VELOCIPEDE Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest fl3nd3r Posted October 30, 2008 Share Posted October 30, 2008 (edited) immagino che il costo sia abbordabile x la maggior parte degli utenti Edited October 30, 2008 by fl3nd3r Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide Milite Molino Posted October 30, 2008 Share Posted October 30, 2008 altro che force feedback ... asd Link to comment Share on other sites More sharing options...
DevilStreet Posted October 30, 2008 Share Posted October 30, 2008 mi sto organizzando con il geometra per individuare la parete da abbattere.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
libks Posted October 30, 2008 Share Posted October 30, 2008 Stefano mi ha detto tempo fa che dentro a quel coso, il FF al volante non si sente praticamente... si guida molto piu' col corpo, sentendo meglio cio' che la macchina sta facendo.. :-) Cieoo libks Link to comment Share on other sites More sharing options...
slick2000 Posted October 30, 2008 Share Posted October 30, 2008 (edited) mi permetto di non essere d'accordissimo sul movimento che fa' la vettura per simulare i G laterali, ma anche quelli in accelerazione e frenata, la vettura si dovrebbe inclinare a sinistra per curve a destra e a destra per quelle a sinistra in avanti in frenata e indietro in accelerazione Sulle navi da crociera gia' c'e' Nicola Edited October 30, 2008 by slick2000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted October 30, 2008 Share Posted October 30, 2008 mi permetto di non essere d'accordissimo sul movimento che fa' la vettura per simulare i G laterali, ma anche quelli in accelerazione e frenata, la vettura si dovrebbe inclinare a sinistra per curve a destra e a destra per quelle a sinistra in avanti in frenata e indietro in accelerazione Sulle navi da crociera gia' c'e' Nicola guarda.. non sono un fan dei simulatori con motion platform. il sistema sopra e' stato ideato da BRD, io ci ho scritto gli algoritmi. Mentre ci lavoravo lo facevo pensando "sta cosa non funzionera' MAI". Il pensiero e' totalmente cambiato quando sono salito (primo in assoluto perche' nessuno si fidava vista la violenza del "coso" ) per la prima volta in macchina. Le sensazioni sono incredibilmente appaganti.. i tempi calano, e si arriva a comprendere se e quanto si sta guidando in maniera brusca. Simula i G laterali? Ovviamente no.. ma nessun prodotto puo' farlo.. l'unica speranza sarebbe quella di avere un mega magnete ai lati controllato dal software.. (buttata li, da libro di fantascienza... ma e' l'unico sistema che riprodurrebbe in pieno l'effetto). Il tuo discorso.. permettimi l'eufemismo e' una piccola ca.volata. 1) Incinare per simulare i G laterali non funziona. Non solo il solo a dirlo, lo dicono prima di tutto i piloti. Ma io che pilota non sono, ma che almeno il bienno del liceo l'ho fatto, (anche se c'ho messo 3 anni :rolleyes: .. anzi 4 se si conta il primo anno di ragioneria poi mollata) non posso evitare di notare che, in caso di inclinazione, il vettore della gravita' non fa altro che RUOTARE. In questo modo, l'accelerazione laterale non si AGGIUNGE a quella verticale, ma la sostituisce parzialmente. E' evidente che il nostro corpo registra questo spostamento di forza di gravita' e lo interpreta per quello che e'.. una rotazione e non un'accelerazione laterale. 2) Il discorso della macchina che va avanti in frenata e dietro in accelerazione invece sfiora il demenziale... non mi viene neanche di provare a spiegarlo perche' anche un bambino ci dovrebbe arrivare. Se proprio non ci arrivi.. prendi una bottiglia mezza piena d'acqua... la bottiglia e' la macchina, l'acqua e' il pilota. Sposta la bottiglia avanti e guarda cosa succede all'acqua.. poi pensa cosa succede ad un pilota in frenata. Pensaci su, poi ripensaci ancora.. poi torna a postare e vediamo cosa e' successo. Riguardo al commento sulle navi da crociera permettimi di lollare e di dire.. che forse, questo e' il motivo per cui quello sta sulle navi da crociera e questo sta in f1. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Miles Gloriosus Posted October 30, 2008 Share Posted October 30, 2008 I problemi fondamentali sono 3: 1) quando inclini la macchina a sinistra, ottieni un'accelerazione a destra ma la gravit Link to comment Share on other sites More sharing options...
slick2000 Posted October 30, 2008 Share Posted October 30, 2008 Il tuo discorso.. permettimi l'eufemismo e' una piccola ca.volata. peccato ... speravo si rimanesse sul civile ognimodo grazie delle spiegazioni Nicola Link to comment Share on other sites More sharing options...
slick2000 Posted October 30, 2008 Share Posted October 30, 2008 Il sistema che secondo me si comporta meglio e risente meno di questi problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
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