scoppi Posted January 22, 2008 Share Posted January 22, 2008 Mmmm... Quali? Queste, fanno un po' "DaitarnIII"... Direi che l'unica ver Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted January 22, 2008 Share Posted January 22, 2008 ...ma ci avete fatto caso alle paratie verticali montate DENTRO le fiancate, anzich Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Miles Gloriosus Posted January 22, 2008 Share Posted January 22, 2008 cmq se fossero ruote coperte sarebbero prototipi.. la f1 deve avere l ruote scoperte.. Non sono d'accordo. Le macchine da F1 negli anni 40 avevano il motore davanti. Adesso ce l'hanno dietro. Avevano motori con lo spinterogeno e iniezione indiretta che non arrivavano a 10000 giri. Ora sono ad accensione elettronica, iniezione diretta, e 19000 giri. Avevano i freni a tamburo e le ruote a raggi metallici tipo biciclette, e ora a disco e le ruote lo sappiamo. Non avevano alettoni, fondo piatto, airscoop, deflettori, e ora s Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted January 22, 2008 Share Posted January 22, 2008 ...E perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Miles Gloriosus Posted January 22, 2008 Share Posted January 22, 2008 perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted January 22, 2008 Share Posted January 22, 2008 perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Miles Gloriosus Posted January 22, 2008 Share Posted January 22, 2008 s Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted January 22, 2008 Share Posted January 22, 2008 s Link to comment Share on other sites More sharing options...
scoppi Posted January 22, 2008 Share Posted January 22, 2008 (edited) E' un non-sense che nell'aerodinamica di una F1 ci si spinga a controllare ogni singolo filetto fluido per ottenere la massima efficienza e poi si accetti per regolamento di avere degli enormi vortici generati dalle ruote scoperte. Coprendo le ruote si avrebbe un enorme incremento nell'efficienza, ed inotre alcuni principi sarebbero applicabili alle auto di serie. Si ridurrebbero anche i rischi di decollo in seguito all'aggancio tra le ruote. Non sono d'accordo che cosi somiglierebbe alla LMP1: il regolamento di Le Mans Edited January 22, 2008 by scoppi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Miles Gloriosus Posted January 22, 2008 Share Posted January 22, 2008 E' un non-sense che nell'aerodinamica di una F1 ci si spinga a controllare ogni singolo filetto fluido per ottenere la massima efficienza e poi si accetti per regolamento di avere degli enormi vortici generati dalle ruote scoperte. Coprendo le ruote si avrebbe un enorme incremento nell'efficienza, ed inotre alcuni principi sarebbero applicabili alle auto di serie. Si ridurrebbero anche i rischi di decollo in seguito all'aggancio tra le ruote. Non sono d'accordo che cosi somiglierebbe alla LMP1: il regolamento di Le Mans Link to comment Share on other sites More sharing options...
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