Jump to content

Tagli a Imola


Guest daddo

Recommended Posts

Oggi ho fatto 6 giri di numero a Imola, giusto per ricordarmi com'e' fatta. Ho notato quanto siano bassi i cordoli (variante alta esclusa), tantoche' si mette molto spesso 2 ruote per prati, lasciando le altre 2 sul cordolo (bianco, la striscia verde fuori non e' pista).

La cosa vi confesso che mi fa abbastanza ######, non credo che nella realta' si vedano GT e nGT mezze per prati. Anche xche' presumo che nella realta' siano un po' piu' altini i cordoli (almeno quanto quelli che c'erano in F1ch).

Ne ho parlato in giornata un po' con Fista e con Skoppiato: e' chiaro che un modo per limitare in modo sicuro i tagli non c'e', xche' impossibile controllare quasi 2 ore di replay per ogni concorrente, pero' secondo me bisognerebbe trovare un accordo, un qualcosa per limitare i tagli.

Una specie di accordo tra gentleman con il quale ci impegnamo tutti a lasciare sempre 2 ruote sull'asfalto (quindi entro le linee bianche), proprio per evitare anestetici, antirealistici (che se non sbaglio e' l'obbiettivo nostro e degli organizzatori del champ, simulare) e improbabili tagli.

Fatemi sapere un po' cosa ne pensate, parliamone un po' in questo 3d, chissa' che magari non arriviamo a qualcosa di concreto.

p.s. "Er Polemica" (Efisio) e' escluso dal thread, a patto che posti senza intenzioni bellicose :asd:

ciao

Riccardo

Edited by daddo
Link to comment
  • Replies 203
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Kurt

    18

  • fiestarlekin_99

    11

  • sKoPpI4To

    10

  • pelice

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

e allora vada per i tagli.

Almeno i giardinieri non dovranno preoccuparsi di tagliare l'erba ai limiti dei cordoli

EDIT: Pero' cerchiamo di rispettare sempre le 2 ruote sul cordolo, mi spiacerebbe vedere gente completamente fuori

ciao

Riccardo

Edited by daddo
Link to comment

ieri ho cominciato a girare anche io e ho avuto gli stessi dubbi tuoi.

Secondo me questa e' la pista dove si puo' guadagnare di piu' tagliando di brutto.

Credo che si potrebbe se tutti d'accordo autoregolamentarci.

Secondo me un discorso del tipo "bisogna avere sempre almeno 2 gomme sulla pista, dove per pista si intende asfalto piu' cordolo" sarebbe un discorso sensato.

Alla fine la cosa importante e' definire una regola che metta tutti sullo stesso piano, sia anche il taglio selvaggio.

Cominciamo col vedere se il discorso interessa a tutti , direzione compresa ovviamente.

Grazie per aver aperto il thread.

Link to comment

Ecco Er polemica, meglio se ci alleniamo tutti, altrimenti senna stavolta ci asfalta e ci piastrella anche.

Gianlu, il discorso della pista come cordolo+asfalto pensavo fosse scontato, almeno io e penso pure gli altri abbiano sempre rispettato tale regola. Qua' ad Imola anche questa regola risulta pero' poco restrittiva a mio parere.

La via di mettere le gomme alle chicane in GTL, era una via giusta secondo me, o ancora meglio mettere dei cut piu' restrittivi nel gioco stesso. Lasciar decidere a GTR2 il taglio, vuol dire qua' fare una gara offroad.

ciao

Riccardo

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.