Jump to content

F1 GP Brasile


Racing_34

Recommended Posts

Guest Meteora

Shumacher GRAZIE di tutto...Al sorpasso su raikkonen ho urlato di commozione...

quando avevo 10 anni dormivo avvolto dalla bandiera col suo nome, oggi dopo 12 anni, mi sono emozionato per l'ultima volta...un peccato che il pilota numero uno lasci...sarebbero ben altri i ''piloti'' che dovrebbero ritirarsi.. (coulthard, trulli, fisichella...tutti bollitoni)

GRAZIE DI TUTTO!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Peccato non sia salito sul podio, avrebbero tutti trascurato le vitttorie di Massa e Alonso.......forse Massa indicandolo con il dito prima di salire sul podio aveva voluto ci fosse lui al posto di Brawn......comunque onore al campione......e forza Kimi, tocca a te......

IPB Image

oddio, sembra unom scoiattolo con occhio da psicopatico... :asd:

ma chi l'ha fatta sta foto? come ha fatto a non accorgersi che aveva un occhio in ombra per il cappellino? a dir poco inquietante il risultato finale :doubt:

ps: per quanto riguarda alonso e il suo terzo mondiale, vorrei proprio vederlo casomai lo vincesse il prossimo anno... **** fa si ritira?? :asd:

Link to comment
Share on other sites

alonso ha vinto 2 modiali solo sull'almanacco e sul conto in banca perch

Edited by sterla
Link to comment
Share on other sites

MS ha corso in F1 praticamente per 15 anni. Elettronica estrema, gomme slick, intagliate e quant'altro, 15 anni in un mondo in rapida evoluzione come quello della formula uno odierna sono un eternita'.

Eppure e' sempre riuscito ad eccellere.

Senza alcun dubbio il pilota che piu' di ogni altro e' riuscito a produrre prestazioni di livello assoluto in formula uno per un periodo di tempo cosi' lungo.

Senza alcun dubbio il pilota piu' forte della sua generazione.

Per una buona parte della sua carriera ha guidato una vettura superiore alla concorrenza.

Ma in F1 la macchina migliore non te la regala nessuno, te la devi guadagnare. Ed MS se la e' guadagnata in quei 3 anni ( dal 96 al 99 ) dove ha prodotto le sue stagioni migliori, sopperendo con il suo talento a delle vetture che non erano all'altezza della concorrenza una volta arrivato in Ferrari.

Dopo essersela guadagnata, ha continuato a meritarsi il vantaggio capitalizzando la superiorita' tecnica portando a casa tutti i titoli che poteva. Mai appagato. Sempre a posto fisicamente, sempre in pista a girare quando c'e' n'era la possibilita', quando aveva gia' quattro, cinque mondiali pioti sulle spalle.

In questi anni di dominio mi e' sembrato appannato solo nel 2003, dove spesso ha reso al disotto delle sue capacita'.

Il 2005 e' stato un anno pessimo con poco da salvare, e dati i risultati ormai raggiunti mi fa' impressione pensare all'impegno che ha comunque messo in questa stagione.

E' comunque a fine carriera ed in alcune corse di questa stagione si e' visto abbastanza chiaramente a mio parere. Lo Schumacher del 97, del 2000 o 2004 secondo me non avrebbe avuto alcun problema a portare a casa il titolo.

E' riuscito comunque nonostante ( o forse grazie ) alle sfortune in qualifica e in gara a fare un capolavoro nella sua ultima gara. D'accordo sul fatto che la Ferrari in Brasile era superiore alla concorrenza.

Ha comunque rimontato un giro ( !!!!! ) a quelli che sono il futuro della F1, i solito le gare d'addio ( anche dei grandi campioni ) sono diverse.

Link to comment
Share on other sites

D'accordo in linea di massima con Amon tranne che per un paio di cose.

L'evoluzione della F1 c'e' stata si' ma senza enormi stravolgimenti; l'elettronica, di riffa o di raffa, c'e' stata quasi sempre, idem l'esasperazione aerodinamica. Cio' non toglie sia stato il piu' bravo della Formula Pit Stop.

Non voglio sminuire il talento di Schumacher, ma dal 1991 al 2006 le auto sono cambiate meno che dal 1960 al 1975 per esempio o dal 1971 al 1986 passando da ali rudimentali su telai in alluminio con pannelli rivettati, alle wingcars, poi turbo, elettronica e telai in carbonio. Il tutto senza nessun aiuto dalle strategie.

Il giro l'ha "quasi" rimontato, perche' Massa non e' stato raggiunto (e andava a spasso), ma e' rimasto a 24 secondi e Michael era davanti di una manciata di secondi su un circuito da meno di 75. Ha quindi rimontato poco meno di una 50ina di secondi, cmq tanti, ma Schumi ha fatto cose secondo me moooolto piu' impressionanti in passato come a Suzuka nel 1995 quando a parte Hakkinen a 20" gli altri han preso 1.20", 1.40" e dal 5

Link to comment
Share on other sites

Solo una cosa: hai citato due gp bagnati (spa 95 e barcellona 96)

50 secondi in condizioni di pista perfettamente asciutta dal primo all'ultimo giro sono davvero impressionanti e non un pilota che abbia compiuto una simile impresa nell'ultimo decennio.

Link to comment
Share on other sites

L'evoluzione della F1 c'e' stata si' ma senza enormi stravolgimenti; l'elettronica, di riffa o di raffa, c'e' stata quasi sempre, idem l'esasperazione aerodinamica.

D'accordo sul fatto che ci sono stati momenti con maggiori variazioni in altre epoche.

Pero' le differenze rimangono enormi... l'altro giorno su youtube mi sono visto qualche suo cameracar sul ferro da stiro del 96 e mi pare che fossero degli animali ben differenti da quelle odierne.

Il giro l'ha "quasi" rimontato, perche' Massa non e' stato raggiunto (e andava a spasso), ma e' rimasto a 24 secondi e Michael era davanti di una manciata di secondi su un circuito da meno di 75. Ha quindi rimontato poco meno di una 50ina di secondi, cmq tanti, ma Schumi ha fatto cose secondo me moooolto piu' impressionanti in passato come a Suzuka nel 1995 quando a parte Hakkinen a 20" gli altri han preso 1.20", 1.40" e dal 5
Link to comment
Share on other sites

Solo una cosa: hai citato due gp bagnati (spa 95 e barcellona 96)

50 secondi in condizioni di pista perfettamente asciutta dal primo all'ultimo giro sono davvero impressionanti e non un pilota che abbia compiuto una simile impresa nell'ultimo decennio.

Ho citato Suzuka non Spa, il fatto che fosse asciutto o umido non cambia che un pilota vada 4/5 secondi piu' forte degli altri perche' il fondo e' cmq uguale per tutti.

Cmq se vuoi l'asciutto ti dico Interlagos 1995 dove dal 3

Link to comment
Share on other sites

Guest RedPassion

Ah me di questa ultima impresa ha impressionato tutto, 50 secondi recuperati sull'asciuto sono tutt'altra cosa che sul bagnato. Il fondo uguale per tutti (e mi pare logico no ? :smile: ), ma sull'asciutto le prestazioni sono ben pi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.