Jump to content

La vittoria delle idee


fantomas76

Recommended Posts

Bel post, solo 2 precisazioni:

1) PIVELLO che giocavi a gp2 con la tastiera (passi) e CON GLI AIUTI!??! Questo e' inconcepibile, e infatti il mio 1.21.056, sia per te inarrivabile con GP2+tastiera

2) Dopo l'1.21.056, mi sono costruito il volante, con tanto di frizione.... e sono sceso a 1.19.978.... erotismo.....

Ciao caro

libks

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • fantomas76

    4

  • johndoe

    3

  • livorno10

    1

  • antbus67

    1

vel post veramente.

una piccola riflessione che forse nn centra nulla con quello che dici ma che mi e' venuta in mente leggendo.

Netkar PRO e' la somma delle migliori idee diciamo del passato (diciamo che riassumo cosi il tuo post) + il cockpit interativo e il doom mode.

xke GTR e rFactor nn sono stati in grado di fare altrettanto?

per passione e limitate capacita forse.

rFactor e' stato sviluppato da una grande casa che punta a un prodotto che accontenti tutti, GTR invece e' un team di modder con tanta passione, ma usando un motore gia' fatto e potendo solo scriptare non hanno potuto fare TUTTO quello che volevano (sempre secondo me)

Qui arrivano Kunos e i suoi. Grandi capacita' (skill personali) hanno permesso di recuperare idee fantastiche e di implementare azzardi speriamo fortunati. Kunos e' semplicemente magico nel saper aggiungere piccoli dettagli ed extra ad un game in poco tempo e velocemente. vedi anche in motore sonoro per esempio.

Questo fa di netKar PRO un gran gioco, che si evolevera' alla grande.

un DevTeam che non e' sordo al pubblico e che accetta critiche e idee non puo' altro che migliorare il tutto

Forza netKar PRO, forza tutti !

Link to comment
Share on other sites

Bel post, solo 2 precisazioni:

1) PIVELLO che giocavi a gp2 con la tastiera (passi) e CON GLI AIUTI!??! Questo e' inconcepibile, e infatti il mio 1.21.056, sia per te inarrivabile con GP2+tastiera

2) Dopo l'1.21.056, mi sono costruito il volante, con tanto di frizione.... e sono sceso a 1.19.978.... erotismo.....

Ciao caro

libks

294901[/snapback]

Qui vedo troppi pivelli e niubbi in giro tongue.gif ... Sento parlare di GP2, GPL, nascar racing..

Parliamo un po' dei tempi in Formula One Grand Prix (acquistato appena uscito x Amiga, ovviamente.. avrò avuto al massimo 10 anni) gun.gif .... mi chiamavano (in realtà mi chiamavo da solo asd.gif ) the master of Phoenix, io col mio fido Joystick...

Edited by 17mika
Link to comment
Share on other sites

C'é chi dice che a noi del dev.team non piace ascoltare le critiche, che non abbiamo saputo usare uno strumento di comunicazione (il forum) che proprio noi avevamo scelto. Che "appunti di viaggio" è stato ideato e pubblicato per l'unico e semplice scopo di farci pubblicità gratis e creare hype. Che in sostanza abbiamo lanciato il sasso e nascosto la mano. Che se non ci piacciono certe domande, potevamo limitarci ad un no comment, a prescindere da quanto "sciocca" sia una domanda o una considerazione.

Io direi che thread come questo, che finora oltre al mio vantano un solo reply totalmente inutile,assieme all'analisi della tecnologia AIM, realizzata in un altro thread valgono tutto il lavoro svolto finora. E per chi sta lavorando fregandosene, e senza avere la più pallida idea di come "commercialmente" (visto che questo termine piace tanto) possa andare un lavoro estenuante che dura da mesi tanto da mettere a dura prova il mio pc nelle ultime 48 ore, interventi del genere, che in realtà esulano da nKPRO ma che al nostro lavoro sono ispirati, sono come un pieno di V-Power nel nostro serbatoio. Anche per UN solo thread del genere, è valsa la pena di lavorare tanto.

Stasera ero in multi, su Formula Junior, facendo le veci del server su un totale di 4 partecipanti (i soliti si evitino seghe mentali, stasera eravamo in 4 per il semplice motivo che eravamo in 4), e il software era completamente trasparente: semplicemente, non c'era. Avevo un cruscotto, e una macchina davanti. In quella macchina "vedevo" Valerio: che arrivava al bloccaggio, chiudeva, allargava. Ci siamo sfiorati, toccati, più di una volta: ruota su fiancata, ruota su ruota, muso su cambio: tutto regolare. Tutto molto bello. netKar PRO? C'era, ma non "c'era". Nel senso che non interferiva. In sostanza, sembrava di essere in LAN. Niente di strano, io utilizzo una linea Fastweb. Valerio? Lui ha un 56k...

Software trasparente, appunto come lo è il Word rispetto ad un bell'articolo: nessuno va a pensare "chissà che programma ha usato per scriverlo".

GP2 ha avuto un grandissimo merito: aver avvicinato per la prima volta il pubblico di massa alle simulazioni di guida. Un pò sui binari, certo. Ma senza GP2, in molti non avrebbero proseguito il proprio cammino con GPL, e gli altri. Indycar? Una vera simulazione, senza alcun compromesso. Estrema, coraggiosa, rivoluzionaria, per quei tempi. GPL non era molto diverso, ma venivamo, appunto, dalla scuola di GP2, ed eravamo più preparati.

nKPRO potrà prepararci per le sim di domani? Lo spero vivamente. Ogni volta che un software di guida fa un passo avanti, gli altri -idealmente- devono seguirlo. Perfino il tanto criticato -a ragione- F1RC uno standard l'ha lasciato in eredità: l'accuratezza dei circuiti. Dopo F1RC, abbiamo dovuto attendere l'arrivo di GP4 prima, e GTR poi, per godere di autodromi virtuali realizzati con l'accuratezza concessa dai sistemi GPS.

Fra poco arriverà nKPRO: io spero, dal prossimo anno, di non vedere più pneumatici indissolubili e inalterabili: di non vedere più bellissimi abitacoli, fitti di dettagli che danno onore ai rispettivi modellatori, inanimati. Di non vedere più software che filtrano azione ed emozioni, in nome di una giocabilità forse più spettacolare, ma anche più posticcia. Se questo avverrà, non avremo lavorato invano. E sarà un bene per tutti. Per quelli come Fantomas, e anche per per quelli che aprono bocca dieci volte tanto senza portare una briciola di conoscenza in più in quella che resta a prescindere una fantastica community. wink.gif

Grazie Fantomas. smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Nitro41
e il software era completamente trasparente: semplicemente, non c'era. Avevo un cruscotto, e una macchina davanti. In quella macchina "vedevo" Valerio: che arrivava al bloccaggio, chiudeva, allargava. Ci siamo sfiorati, toccati, più di una volta: ruota su fiancata, ruota su ruota, muso su cambio: tutto regolare.

happy204.gif voglio guidare anch'ioooooooooooo rischio.gifsbava.gifsmilie_daumenpos.gifsmilie_pokal.gifciao.gif

sempre grazie markus per queste chicche sono dei FANTASTICI preliminari... non vedo l'ora di farmi una scop...ehm una guidata al SIMULATORE

@ fantomas

ehhh.gifsticazzi.gifhail.gif

Link to comment
Share on other sites

Io direi che thread come questo, che finora oltre al mio vantano un solo reply totalmente inutile..

294960[/snapback]

Si vede che non hai fato in tempo a leggere il mio tongue.gif

Software trasparente, appunto come lo è il Word rispetto ad un bell'articolo: nessuno va a pensare "chissà che programma ha usato per scriverlo".

Tornando seri smile.gif .. sono d'accordissimo. questo mi sembra il punto massimo al quale possa arrivare una simulazione. Togliere per quanto possibile i filtri percettivi che distanziano dalla realtà.

Nella mia opizione una simulazione può definirsi tale nel momento in cui io (utilizzatore) posso smettere di farmi tutte la pippe mentali su come è calcolata la fisica, su quanto grip ha l'asfalto o l'erba, su come sono calcolati i movimenti in multi, su che parametri usa l'engine sonoro, perchè il tutto "funziona" , perchè il tutto appare, suona, si comporta come è naturale che sia.

Mi sembra che questo concetto a me abbastanza caro sia stato perfettamente interpretato dal team di sviluppo (l'unico mio dubbio attuale è sulla gestione delle ombre... ma aspetto ovviamente di avere il software in mano prima di giudicare, e poi sono decisamente fissato su questo ambito), e le pagine del diario mi hanno rassicurato molto al riguardo..

Edited by 17mika
Link to comment
Share on other sites

Bel post, solo 2 precisazioni:

1) PIVELLO che giocavi a gp2 con la tastiera (passi) e CON GLI AIUTI!??! Questo e' inconcepibile, e infatti il mio 1.21.056, sia per te inarrivabile con GP2+tastiera

2) Dopo l'1.21.056, mi sono costruito il volante, con tanto di frizione.... e sono sceso a 1.19.978.... erotismo.....

Ciao caro

libks

294901[/snapback]

Qui vedo troppi pivelli e niubbi in giro tongue.gif ... Sento parlare di GP2, GPL, nascar racing..

Parliamo un po' dei tempi in Formula One Grand Prix (acquistato appena uscito x Amiga, ovviamente.. avrò avuto al massimo 10 anni) gun.gif .... mi chiamavano (in realtà mi chiamavo da solo asd.gif ) the master of Phoenix, io col mio fido Joystick...

294959[/snapback]

Era il mio gioco preferito... spettacoloso!

Facevo dei duelloni Senna VS Prost (ovviamente io pilotavo la rossa) figo.gif

Link to comment
Share on other sites

Incomincia a vedersi ora dalle prime immagini di nkpro, si sà da sempre grazie agli interventi di Kunos in questo forum,e dalla sua coraggiosa scelta di mollare un lavoro di prestigio per dedicarsi anima e corpo a netkar, che questo è un progetto in cui le linee guida sono tracciate dalla passione, e da un'ambizione senza precedenti, una sfida lanciata ai massimi livelli della competizione, che mira senza mezzi termini a collocarsi sul trono delle simulazioni di guida.

L'impressione è che dal giorno in cui netkar sarà disponibile per il download,il concetto stesso di simulazione di guida verrà ridefinito,e da quel momento in poi molte di quelle che oggi vengono chiamate "simulazioni" troveranno la loro giusta collocazione nel termine "giochi di guida".

Un grosso in bocca al lupo a tutto il team di sviluppo.

Link to comment
Share on other sites

L'impressione è che dal giorno in cui netkar sarà disponibile per il download,il concetto stesso di simulazione di guida verrà ridefinito,e da quel momento in poi molte di quelle che oggi vengono chiamate "simulazioni" troveranno la loro giusta collocazione nel termine "giochi di guida".

294989[/snapback]

Magari! Da troppo tempo non succede... smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.