Jump to content

Speciale: in quel di Sandevoerde...

Il grande Sergio Loro ci ha sempre viziati con mod di alto livello e questa non è da meno, tanto da meritarsi uno speciale tutto per sé. Si tratta di Zandvoort in versione anni ‘60, un circuito per uomini coraggiosi e per auto spericolate. Nell’articolo che segue, sarete catapultati indietro nel tempo e scoprirete pregi e difetti di questa interessantissima mod per Assetto Corsa.
Speciale: in quel di Sandevoerde (Assetto Corsa mod)

Sparco TopDriver Challenge: Last LAN Lap!

L'evento dal vivo conclusivo del torneo Sparco TopDriver Challenge, con incredibili premi in palio targati Sparco Gaming ! Una gara singola venerdi 29 dicembre, i posti disponibili sono 20, 3 dei quali sono riservati ai simulatori di guida presenti al Driving Simulation Center di Lanciano. Possono partecipare alla gara anche i piloti collegati da altri centri di simulazione presenti in Italia e anche i piloti collegati in rete da casa, pagando una quota di iscrizione.
Sparco TopDriver Challenge: LAST LAN LAP

STDC: Longo e Benetton nuovi TopDrivers, in pista Alfa GTA e Audi S1

Prosegue il successo del torneo Sparco TopDriver Challenge organizzato da DrivingItalia in collaborazione con SPARCO: si sono appena chiusi altre due prequalifiche, il turno 15 con la Toyoa AE86 ha visto il trionfo di Andrea Benetton, mentre nel turno 16 con la 500 Assetto Corsa si è imposto Emilio Longo. Avete ancora 4 possibilità per guadagnarvi il passaggio alla fase 2 dello Sparco TopDriver Challenge, inoltre non dimenticare l'opportunità della finalissima in prova unica del 29 dicembre, aperta a tutti !
STDC: Longo e Benetton nuovi TopDrivers, in pista Alfa GTA e Audi S1
DrivingItalia.NET fa parte del network di
  • Sign in to follow this  

    (0 reviews)

    Visitiamo Parigi con rFPro !

    Come ricorderanno i nostri visitatori più attenti, il software di simulazione professionale rFPro (ovvero rFactor Pro, che non ha nulla a che fare però nè con rFactor nè con rFactor 2) è salito alla ribalta della cronaca circa un anno fa, allorquando è stato scelto dalla Ferrari come software per il proprio simulatore di Formula 1.

    Oggi torniamo a parlare di rFPro, che potete ammirare in azione nel video qui sotto sul simulatore AB Dynamics, per due diversi motivi: la Toyota ha confermato il suo utilizzo (foto sotto) per la preparazione della 24 Ore di Le Mans disputata proprio ieri, che però non è andata proprio benissimo per la TS050...

    tmg_simulator3.jpg

    Decisamente interessante è invece la disponibilità in rFPro, a partire da oggi, della versione realizzata in laser scan dell'intero centro di Parigi !

    The urban roads were Laser Scanned (LiDAR), with 360deg photography and video. The completed model is shipped with road networks for SUMO (Traffic) and Road5 (IPG CarMaker) as the first customers are making use of the model for ADAS and Autonomous testing, with camera, Radar, LiDAR and Ultrasound sensors as well as for training of Deep Learning AI Driver models.

    Correlation between the digital model and the real streets is very high, ensuring that virtual tests perform similarly to real car tests. The route includes a variety of roads, road surfaces, junctions and pedestrian crossings. Physically based materials have been used to ensure accurate behaviour in simulation at all times of day.

    paris03.jpgParis04.jpg

     


    Report Article
    Sign in to follow this  

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 27 Guests (See full list)

    There are no registered users currently online

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.