Jump to content

F1 Esports Series: un Draft non proprio Pro...

Le perplessità ed i dubbi derivati dallo svolgimento e dal risultato del Pro Draft valido per la F1 Esports Series svoltosi lunedi sera in diretta, si possono riassumere tutti nell'immagine che mostra il risultato finale che vedete pubblicata proprio qui sopra....
F1 Esports Series: un Draft non proprio Pro...

DISCORD by DrivingItalia.NET: chat testo e vocale semplice e su tutti i dispositivi!

DISCORD, oltre che un semplice programmino per parlare con gli amici e scambiarsi file, possiamo definirlo una social-app, decisamente orientata al gaming. Con Discord, oltre ad avere un semplicissimo programma di conferenza, si può chattare e connettersi a numerosi account di gioco come Steam, Twitch, Youtube ed altri, inoltre è tutto completamente gratuito!
Server DISCORD DrivingItalia: chat testo e vocale semplice e su tutti i dispositivi

DrivingItalia Members Map: facciamoci notare!

Abbiamo attivato su DrivingItalia la straordinaria Members Map (raggiungibile anche da menu Contents -> Member map): fai click su My Location, inserisci la tua posizione e vediamo sulla mappa quanto siamo vicini tutti noi appassionati di simracing ! Diventiamo una community VISIBILE!
DrivingItalia Members Map: facciamoci notare!
  • Sign in to follow this  

    (0 reviews)

    Simracing: cosa ci aspettiamo da questo 2018 ?

    Il nuovo anno è appena iniziato ed anche questa volta vogliamo provare a fare il punto della situazione per capire cosa possiamo aspettarci, a livello di simulazione di guida, da questo nuovo 2018 che, già da una prima rapida occhiata, sembra essere un'annata decisamente interessante per il simracing...

    Cominciamo questo articolo parlando però del sempre classico arcade racing, che nel nuovo Gravel di Milestone avrà senza dubbio un esponente di primo livello. Proprio Milestone negli ultimi tempi ha intensificato la pubblicazione di screens e video di anteprima del gioco, oltre ad alcuni diari di sviluppo. Vi ricordiamo che Gravel sarà disponibile a partire dal 27 febbraio.

    E' ancora in larga parte avvolto nel mistero invece il nuovo The Crew 2 targato Ubisoft. Il gioco è stato annunciato a maggio scorso ed uscirà nel corso del 2018, però sarà disponibile presto in beta su tutte le piattaforme e Ubisoft ha già aperto le iscrizioni, per le quali basta visitare il sito ufficiale del gioco, al momento non sappiamo ancora però quali saranno i contenuti di questa versione preliminare, né quando partirà effettivamente.

    Passando invece ai titoli su due ruote, sembra essere particolarmente interessante il nuovo TT Isle of Man del team Kylotonn Games, che recentemente tramite Facebook ha risposto ad alcune domande sul gioco, che vi ricordiamo è previsto in uscita entro il mese di marzo.

    Sicuramente molto atteso dagli appassionati di rally è il nuovo gRally, titolo che si presenta come simulatore di guida duro e puro dedicato al mondo della derapata, creato proprio da appassionati per gli appassionati. Il lavoro di sviluppo procede secondo i piani, con il gioco approvato a furor di popolo su Steam Greenlight nel febbraio scorso ed attualmente in mano ai beta testers, con aggiornamenti continui, dai quali ultimamente arrivano sempre più spesso immagini e video. Speriamo che gRally riesca in toto a mantenere le sue ottime premesse, con una fisica e temperatura delle gomme real time, il salvataggio della telemetria, la compatibilità e supporto al VR, il sistema della fisica dedicata al bagnato.

    to you! And remember, the #2018 will be the year!

    DSXr7MDXUAAw741.jpg

    Continueranno invece sicuramente ad essere aggiornati e migliorati ulteriormente titoli di successo già disponibili nel 2017 appena passato, come Automobilista dei Reiza, arrivato recentementte alla versione 1.5, rFactor 2 targato Studio 397, che ha rilasciato appena prima di Natale una nuova build, il Project CARS 2 degli Slightly Mad Studios, per il quale si attendono a breve patch, migliorie e anche contenuti extra in DLC come il recente Fun Pack, protagonista del trailer qui sotto.

    Attendono updates e contenuti anche gli utenti consoles di Forza Motorsport 7 e Gran Turismo Sport, che certamente non tarderanno ad arrivare. In particolare, riguardo il titolo di Polyphony, dopo l'update natalizio con la nuova modalità campagna "GT League", oltre a nuove vetture e a una nuova configurazione tracciato, si attendono ora le implementazioni ufficiali dei tornei online targati FIA...


    Le novità più attese di questo 2018 saranno però quasi certamente tre: come prima cosa il prossimo F1 2018 di Codemasters. Il titolo con licenza ufficiale Formula 1 non è stato ancora annunciato e neppure velatamente segnalato, ma sappiamo già che arriverà, anche perchè, dopo il successo del torneo eSports F1 Series, sarà ovviamente la nuova piattaforma di gioco per gli aspiranti piloti virtuali F1 di quest'anno.

     

    Altro titolo che ormai gli appassionati si sognano di notte è il fantomatico GTR 3 dei risorti Simbin. Si è iniziato a parlare di GTR 3 a febbraio - marzo del 2017, con spettacolari immagini, scattate a Spa, che mostrano in azione il potente motore grafico Unreal 4 Engine che equipaggerà il gioco. Oltre a mostrare gli screens e confermare il rilascio di GTR 3 nel corso del 2018 (ma potrebbe anche essere a Natale!), Simbin ha inaugurato il suo nuovo sito web ufficiale, annunciando anche di essere alla ricerca di personale e di essersi trasferito a Manchester.

    Ad inizio settembre invece, Simbin ha lanciato una iniziativa decisamente originale: il Women & Wheels sarà infatti un torneo eSport simracing che si sarebbe dovuto svolgere entro il 2017, dedicato però esclusivamente alle donne, ma al momento non ne sappiamo ancora nulla...

    gtr6.jpg

    gtr7.jpg

    Infine, come ormai da tradizione della Kunos Simulazioni, anche quest'anno, a fine anno, è arrivato il tradizionale "comunicato" a firma di Marco Massarutto, che ha sconvolto le menti degli appassionati: se infatti negli anni passati avevamo letto di annunci dedicati a nuovi contenuti o licenze in arrivo per Assetto Corsa, questa volta il buon Marco non ha fornito alcun dettaglio, nessun annuncio, nè conferma, ma i fans della software house del "gattaccio" hanno già iniziato a sognare leggendo in particolare alcune frasi...

    Quote

     

    Parlando del Team, nel 2017 abbiamo dato il benvenuto a quattro nuovi programmatori specializzati rispettivamente in grafica ed effetti speciali, UI e animazioni, meccanica e fisica, ad ambiente e classifiche online, con l'obiettivo di migliorare in futuro in quelle aree che possono rendere la vostra esperienza con noi ancora migliore....
    Più di ogni cosa desideriamo continuare a soddisfare le vostre aspettative: ma per farlo, e garantirvi ciò che la nostra attuale tecnologia non è in grado di gestire, è tempo di guardare oltre, e quest'anno abbiamo iniziato a farlo....

    Quando è arrivato, Assetto Corsa si è rivelato essere qualcosa di completamente nuovo, e diverso, da quanto si era visto fino a quel momento. Stiamo lavorando duramente per darvi di nuovo questa bellissima sensazione.

     

    A quanto sembra quindi, Kunos e soci hanno iniziato a guardare avanti, casomai a pensare al dopo Assetto Corsa, probabilmente ad un progetto nuovo, anche se al momento non sappiamo ancora nulla ed è certamente troppo presto anche solo fare delle ipotesi, ma di sicuro in questo 2018 non ci annoieremo di certo, con il nostro fantastico SIMRACING !

     


    Report Article
    Sign in to follow this  

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 34 Guests (See full list)

    • Superdropdead09
    • kagee
    • Reventon
    • MarcoR1
    • Paolo Felizzi
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.