Jump to content

Cavo pedaliera g27 danneggiata, consigli su possibile rimedio


homer84

Recommended Posts

Ciao in settimana ho comprato un g27 usato con postazione playseat senza scatola originale descritti in ottimo stato.

 

Arrivato venerdi in due pacchi, l'imballaggio non era affatto in buone condizioni e mi ha fatto subito un po di paura; la disposizione dei prodotti poi era ancora peggio: in un cartone c era quasi tutta la postazione playseat, nell'altro il g27 con i relativi cavi sparsi e disposti senza cura il sedile e il supporto playseat per il volante.

 

Cmq sia pulito il tutto e montato all'inizio non ho trovato problemi e la paura è un po passata. Poco fa per la prima volta, dopo aver scaricato e installato i dirver ho collegato il tutto al pc, fatto rilevazione e calibrazione, ma al momento dell'esecuzione della prova la pedaliera non dava segni di vita e dopo qualche controllo mi sono accorto che il cavo della stessa risulta danneggiato avendo un piccolo taglio(avvenuto probabilmente durante il trasporto e causato dal supporto volante) FOTO:https://www.dropbox.com/s/rjwu8ffen9y266h/20150215_221304%5B1%5D.jpg?dl=0

 

Mi sono anche accorto che tenendo premuto sul punto danneggiato il collegamento riprende e la pedaliera funziona, ma appena lascio il cavo .. nisba!!

 

Ora ho rispedisco tutto e mi faccio rimborsare o trovo un accomodamento col venditore(rimborso parziale) risolvendo il problema, ma io non so che tipo di cavo esattamente sia(es: se basta tagliare e ricollegare a mano), e cmq vorrei sentire il parere di qualcuno che mi possa dare qualche certezza, per capire cosa mi conviene fare.

 

Grazie in anticipo a chiunque mi voglia aiutare

Link to comment
Share on other sites

Ma è una cavolata, sbuccia sto filo e ricollega i fili, l'ideale sarebbe dargli una stagnata.

Se sei un bravo fai da te puoi fartelo, altrimenti chiama un'amico un po' pratico, non c'è nemmeno bisogno di un elettricista per una cosa così banale ^_^

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente ero quasi sicuro fosse così, ma prima di toccare qualsiasi cosa con il rischio di peggiorare la situazione e poi avere problemi anche con il rimborso, ne volevo la certezza e anche di più, a costo di fare la figura del pirla con una simile domanda  :blush:

Link to comment
Share on other sites

vai tranquillo, in ogni caso visto che è usato e si tratta di un taglio al cavo la Logitech non ti cambierebbe il pezzo....e dubito lo faccia anche chi ti ha venduto il tutto, darebbe la colpa ai trasportatori.

cmq dai, risolvi con poco da te e poi divertiti   :up:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.