"C'era una volta": racconto da non perdere... - Formula 1 - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

"C'era una volta": racconto da non perdere...


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Questa mattina, nel mio quotidiano peregrinare mattutino per la rete, mi sono imbattuto in un racconto dedicato all'Autodromo di Monza: lungo, appassionato ed emozionante, un tuffo nel passato che consiglio di leggere tutto d'un fiato ad ogni appassionato di motorsport. C'era una volta...

 

Quello che segue è un racconto, non necessariamente ha la pretesa di essere oggettivo ed esatto ma veleggia sospinto e sostenuto dal vento delle emozioni e dei ricordi. Se vi va, se ne avete voglia e tempo, potete anche proseguire.

image-2.jpeg?resize=472%2C256

 



This post has been promoted to an article
Link to comment
Share on other sites

Mi chiamo Bernd Rosemeyer e sono le 11 e 46 minuti di una limpida mattina di fine Gennaio. L’autostrada Frankfurt-Darmstadt è una ineffabile striscia grigia; attraversa la campagna e si infila sotto viadotti che Rudy, molto efficacemente, definisce buchi neri. Riuscire a guidare una macchina a oltre quattrocento chilometri orari su questi evanescenti pavimenti di cemento è qualcosa di sovrumano. Ma la velocità non mi spaventa; non mi ha mai spaventato.

 

da non perdere -> http://nordschleife1976.com/1938-01-28-ich-heise-bernd-rosemeyer/

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.