Jump to content

My Sim Cockpit


dedraro

Recommended Posts

25/07/2019

01.jpg

01/07/2017

DSC_0479_zpseagwybbu.jpg

 
07/02/2016
 
DSC-0050.jpg
 
08/11/2015
 
DSC-0001.jpg

23/11/2014

DSC_0580.jpg

Purtroppo quasi tutte le foto sono saltate, e sono andate perse, quelle che avevo le ho reinserite, lascio i video che troverete lungo le pagine e le poche qui sopra (02/2019)

Ciao a tutti ragazzi sono Dario ho 20 anni, e da sempre sono appassionato di auto e videogiochi, un connubio che ha preso vita da poche settimane, dato che sono riuscito a realizzare finalmente una postazione di guida all'altezza delle mie aspettative, non è ancora finita mancano ancora un sacco di dettagli. Ecco i componenti del pc:

 

DSC_0466.jpgDSC_0465.jpg

 

 

DSC_0475.jpgDSC_0476.jpg

 

DSC_0478.jpgDSC_0488.jpg

 

 

DSC_0489.jpgDSC_0492.jpg

 

il pc ha la seguente configurazione:

 

 

 

CPU: Intel i5 4690k (sto aspettando mi arrivi il macho per overcloccare almeno a 4.0)

 

VGA: r9 280 (presto ne prenderò un altra per crossfire)

 

RAM: Vengeance 2x4gb

 

HDD: WD 1tb

 

ALI: Corsair CX750M

 

MB: MSI z97 gaming 5

 

CASE: Zalman z11 plus

 

Qui l'assemblaggio:

 

 

DSC_0496.jpgDSC_0499.jpg

 

DSC_0500.jpgDSC_0501.jpg

 

DSC_0503.jpgDSC_0504.jpg

 

 

DSC_0505.jpgDSC_0508.jpg

 

DSC_0509.jpgDSC_0513.jpg

 

 

DSC_0516.jpgDSC_0562.jpg

 

E ora la postazione vera e propria, che ho realizzato rinforzando con legno e staffe in acciaio un vecchio tavolino che usavo prima, sempre col Logitech G27, il sedile è uno Sparco Evo L, mentre i 3 monitor sono dei AOC E2461F

 

 

 

DSC_0535.jpgDSC_0536.jpg

 

 

 

DSC_0537.jpgDSC_0538.jpg

 

DSC_0542.jpgDSC_0539.jpgDSC_0538.jpg

 

 

DSC_0541.jpgDSC_0543.jpg

 

DSC_0544.jpgDSC_0552.jpg

 

 

DSC_0523.jpgDSC_0549.jpg

 

Ed eccola com'è ora

 

 

 

DSC_0556.jpg

 

 

DSC_0580.jpg

 

 

 

 

DSC_0584.jpg

 

 

 

 

DSC_0585.jpg

 

 

Anzi a dire il vero ho realizzato anche un cambio sequenziale, presto metterò le foto anche di quello. Che ne pensate?

 

 

 

 

PS: spero di non aver sbagliato sezione. :)

 

 

Edited by dedraro
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • dedraro

    52

  • bladerunner2308

    5

  • greenfoxitalia_

    5

  • Razer

    4

Complimenti!! Cosa avrei dato per avere una postazione così con 20 anni. Ma ai miei tempi c'era solo il Commodore 64. Bravo.

Link to comment
Share on other sites

Complimenti!! Cosa avrei dato per avere una postazione così con 20 anni. Ma ai miei tempi c'era solo il Commodore 64. Bravo.

Grazie mille uru :D

Link to comment
Share on other sites

bella postazione

Se posso darti un consiglio dovresti avvicinarti di più ai monitor ed inclinarli proporzionalmente

l'ideale sarebbe stare a 50-55 cm con 60 gradi di inclinazione.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille ragazzi  biggrin.png

Stamattina è arrivato lo sgancio rapido

 

DSC_0626.jpg

 

Andrà insieme ad un volante OMP da 330mm che mi sta arrivando, devo dire che sparco non si smentisce mai, una qualità eccelsa, ora devo solo costruirmi un adattatore per montarlo sul g27, poi ne prenderò almeno un altro per un futuro volante

 

Comunque ho registrato questo piccolo video test, per farvi vedere come va, che ne dite? la qualità non è il massimo, il prossimo lo voglio girare con una gopro  biggrin.png

 

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi la postazione è ancora in fervente sviluppo, ho un sacco di idee per la testa. Oggi ho montato il volante, ecco un po i vari passaggi

 

Ricavato l'adattatore da una lamiera da 0.7mm d'acciaio davvero resistente

 

2014_11_26_19_48_42.jpg2014_11_27_09_42_20.jpg

 

Sagomata e verniciata

 

2014_11_27_10_21_34.jpg2014_11_27_11_40_42.jpg

 

Pronta per essere montata

 

DSC_0657.jpgDSC_0659.jpg

 

Ecco il risulatato

 

image.jpg

 

E per non cambiare ecco un altro video, spero vi piaccia un po di rally, perchè questa volta è su WRC4. :D

 


 

PS: il canale sembra stia andando benino, 80 iscrizioni e 2000 view, in 3 giorni con soli 2 video, credo che lo cerco di portare avanti, se volete iscrivetevi che penso di mettere almeno 2/3 video a settimana.  :)

Link to comment
Share on other sites

Stasera ho provato a registrare un altro video, ma devo dire che la qualità è davvero scadente, appena c'è un po di luce in meno si vede malissimo

 


 

Sto pensando di prendermi una gopro, per questo genere di video dite che vada bene?

Link to comment
Share on other sites

Andrà benissimo.. 

comunque complimenti per la passione.

Un consiglio per te (è ciò che farei subito io se avessi quella roba a casa): sposta il monitor centrale più vicino che puoi ai tuoi occhi, la cosa migliore sarebbe infilarlo proprio dietro alla corona (gruppo palette cambio in realtà), lasciando giusto lo spazio che serve ai polpastrelli per non strofinare lo schermo durante la guida. Per guadagnare spazio puoi sia smontare le scocche ai monitor che al volante..ne varrà la pena (in realtà per me è fondamentale).

Poi i monitor laterali li affianchi e li inclini di 60°.

Infine fai le dovute regolazioni nei sim (quelli che lo permettono.. alias iR e AC) per creare la corretta distorsione dell'immagine sui laterali e avere il giusto fov e pov del tuo specifico caso (queste ultime due cose sono regolabili in tutti i sim). 

 

PS: come monitor era meglio scegliere gli i2369vm.

Gli ips sono più indicati in un trimonitor per il miglior angolo di visione, hanno una qualità dell'immagine superiore e del tempo di risposta più alto che hanno non c'è possibiltà di accorgersene, soprattutto nei giochi di guida.

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

Arrivata e montata la molla per il freno, GTEYE.

 
GTEYE.jpg
 
Che dire tutt'altra storia, all'inizio sembra uguale all'originale, ma più si preme e più diventa rigida, tutt'altra sensibilità.
Infatti ho realizzato questo video dove non uso neanche l'abs. :D
 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.