Jump to content

VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 515
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    296

  • ADRIANF1esp

    34

  • digiprost

    23

  • GTSANTIF1

    21

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest alexbands

Un video di un mio giro nella modalità academy della demo:

https://www.youtube.com/watch?v=SCp0_j9xpnc

La prima cosa da dire, quella che odiavo di gt5, è che resta il difetto dell'abs che a 0 è inutilizzabile... bisogna metterlo a 1 e guidare senza preoccuparsi di bloccare così come a gt5... Per il resto ho disattivato tutti gli aiuti, volante su simulazione e force feedback a 8 (si tratta di un T500)

Per tutto il resto siamo li, ora le sospensioni lavorano e si vede, ma non so fino a che punto "si senta". L'impressione dopo un pò che non giocavo a gt5 è di aver ripreso lo stesso identico gioco... quindi o prima le sospensioni lavoravano comunque senza che si vedesse, o adesso la cosa è solo estetica e/o marginale. Il force feedback è "dignitoso" così come a gt5, ma niente di che. Ad esempio guidando la leaf non riuscivo ad avvertire sul volante il fatto che si trattasse di una trazione anteriore... altro difetto che si porta dietro dal 5 è che il FF risponde su alcuni cordoli e su altri no.

Comunque penso lo comprerò, alla fine questo genere di giochi se mi appaga la guida col volante ci gioco volentieri, una buona variante rispetto al solito sim pc ;)

Edited by alexbands
Link to comment
Share on other sites

Il FFB è la novità migliore, molto divero da GT5, (io ho un G27 impostato su simulazione / 10).

Sto girando con la Nissan 370Z a Silverstone e la differenza con il 5 è evidente nella nuova gestione del FFB. Il G27 ora è molto più comunicativo, quasi ai livelli di alcune sim pc. Se si inizia ad andare al limite, cercando di sfruttare tutta la pista per centrare un buon tempo per la classifica online, saltano fuori tante belle sorprese specialmente su come affrontare alcuni cordoli.

Frame rate troppo ballerino, ma spero sia un problema della demo perchè così non va bene.

Nei filmati E3 sicuramente è stata mostrata una release del titolo più avanzata perchè il frame rate sembrava più che buono.

Per il resto le solite partenze lanciate, i soliti trenini idioti tipo corsia lenta tangenziale.

Link to comment
Share on other sites

Guest alexbands

uhm forse col t500 l'avevano già migliorato nel 5 il FF perchè non noto queste grandi differenze... giusto quando sei proprio fuori pista concordo che hanno aggiunto degli effetti, perchè al 5 quando uscivi fuori era come essere in pista :asd:

Per i cordoli invece come detto mi sembra sempre che su alcuni il feedback funzioni e su altri no.

Link to comment
Share on other sites

Si su alcuni si sente di meno il FFB. Certo si dovrebbe fare un giro con la vera 370Z sul vero Silverstone per togliersi tutti questi dubbi e capire se è veramente così o no. :asd:

Secondo me il T500 avendo un motore molto potente e un sistema di trasmissione a cinghia potrebbe comunicare qualcosina in più se si imposta un valore FFB più basso (ovviamente non scendendo sotto il 5). Hai provato? (la butto li, possibilmente sbaglio).

Il g27 ha la trasmissione ad ingranaggi che magari sui cordoli con valori di FFB leggeri aiuta.

Link to comment
Share on other sites

Guest alexbands

no per fortuna il t500 non ha di questi problemi, cioè non è che aumentando la forza ti perdi il resto, entro un certo limite. Comunque son partito da 5 e ho via via aumentato fino ad 8 che trovavo adeguato (va detto che sono abituato ad rfactor, dove ho il volante settato al 60% da pannello windows)

Se avevo ancora il fanatec CSR ti davo ragione, quello si che si perde gli effetti piccoli :asd:

Link to comment
Share on other sites

provato anche questo...il peso della macchina si sente un po' di + rispetto al 5 , ridotto anche l'effetto asfalto di ghiaccio, anche il sottosterzo si sente un po' di più,qualche effetto aggiuntico c'e';

iente male direi anche se ancora quando si strapazza l'auto qualche reazione è "strana".io ho impostato il ff a 5.(t500rs)

senza abs la frenata e ancora fintissima, quasi inutilizzabile direi. si capisce ancora troppo in ritardo e il volante comunica ancora troppo poco quando si sta per perdere l'auto.

grafica migliorata un filo anche se l'aliasing sto giro è flashante.

il suono del motore non è malissimo almeno per la nissan Z della prova a tempo a silverstone, anche se ancora piatto e privo di effetti.

stiamo comunque parlando di una ps3 come hardware...direi che a veder la demo han fatto un piccolo miracolo...spero migliorino la giocabilità, un po' più seria e precisa con qualifiche di gara , bandiere etc...

anche se io sto aspettando altro ( :sticazzi: ) , direi che potrebbe venir fuori il gioco che doveva essere gt5...

...potrebbe...

Edited by DaveASpec
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.