Guest mc0676 Posted June 25, 2010 Share Posted June 25, 2010 Una domanda: ma secondo voi in NKP con il Cinquino, le gomme vanno scaldate in modo ottimale per evitare di cuocerle subito ... oppure non ha senso farlo e posso tirare da subito senza preoccuparmi di scaldarle ? Qualcuno di voi ha notato differenze nel farlo o meno ? Io la mia opinione ce l'ho. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mde Posted June 25, 2010 Share Posted June 25, 2010 Io la mia opinione ce l'ho. e ci rendi partecipi o hai intenzione di tenertela per te? io nn ne ho la pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted June 25, 2010 Share Posted June 25, 2010 io non ho la verit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest mc0676 Posted June 26, 2010 Share Posted June 26, 2010 MDE ho notato che facendo 2-3 giri "relativamente" piano e poi tirando per esempio per 6 giri le gomme anteriori arrivano a X gradi. Partendo invece e facendo subito 6 giri tirati ecco che dopo le gomme sono molto + calde, anche si 20 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 MDE ho notato che facendo 2-3 giri "relativamente" piano e poi tirando per esempio per 6 giri le gomme anteriori arrivano a X gradi. Partendo invece e facendo subito 6 giri tirati ecco che dopo le gomme sono molto + calde, anche si 20 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest mc0676 Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 Grazie Stefano, avevo annusato bene pur non considerando il differente peso della benzina che giudicavo "influente". OT: ci sarai ad Imola ? Avremo il piacere di conoscerti dal vero ? Mi farebbe piacere ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 io invece riscontro (parlo di nkabarth perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 Grazie Stefano, avevo annusato bene pur non considerando il differente peso della benzina che giudicavo "influente". OT: ci sarai ad Imola ? Avremo il piacere di conoscerti dal vero ? Mi farebbe piacere ... yup.. ci saro' anche io. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prospekt Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 (edited) io invece riscontro (parlo di nkabarth perchè non mi rocordo come si comporta la 500 di nkpro) un ottimo feeling a gomme fredde, con l'auto che fa esattamente quello che voglio, mentre a gomme calde un sottosterzo porco con le gomme anteriori che si squagliano (anche a 120°) e le posteriori che restano fredde (45/50°)... Ho avuto anche io un pò questa sensazione, sempre in riferimento alla versione trofeo. Però boh non saprei, potrebbe essere solo una mia impressione appunto. Edited June 28, 2010 by Prospekt Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 sarebbe assurdo il contrario Parliamo di una macchina corta, alta e con il peso moooolto sbilanciato avanti. le anteriori si beccano una quantita' di lavoro enorme. Nelle frenate piu' violente arrivano a sostenere quasi il 100% del peso della macchina.. in percorrenza, a gas chiuso, piu' del 70%, in accelerazione devono accelerare tutta la vettura...metre stanno ancora girando.. tutto questo mentre le posteriori non fanno "nulla". L'energia e' tutta generata avanti... se arrivate a temperature folli avanti, state semplicemente dando troppo sterzo, non serve a nulla, la macchina non girera' cmq e, anzi, la situazione peggiorera' alla curva dopo perche' le anteriori saranno troppo calde. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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