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Chiamento su fisica gomme


Guest mc0676

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Guest mc0676

Una domanda: ma secondo voi in NKP con il Cinquino, le gomme vanno scaldate in modo ottimale per evitare di cuocerle subito ... oppure non ha senso farlo e posso tirare da subito senza preoccuparmi di scaldarle ?

Qualcuno di voi ha notato differenze nel farlo o meno ?

Io la mia opinione ce l'ho.

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Guest mc0676

MDE ho notato che facendo 2-3 giri "relativamente" piano e poi tirando per esempio per 6 giri le gomme anteriori arrivano a X gradi.

Partendo invece e facendo subito 6 giri tirati ecco che dopo le gomme sono molto + calde, anche si 20

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MDE ho notato che facendo 2-3 giri "relativamente" piano e poi tirando per esempio per 6 giri le gomme anteriori arrivano a X gradi.

Partendo invece e facendo subito 6 giri tirati ecco che dopo le gomme sono molto + calde, anche si 20

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Guest mc0676

Grazie Stefano, avevo annusato bene pur non considerando il differente peso della benzina che giudicavo "influente".

OT: ci sarai ad Imola ? Avremo il piacere di conoscerti dal vero ?

Mi farebbe piacere ... ;)

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Grazie Stefano, avevo annusato bene pur non considerando il differente peso della benzina che giudicavo "influente".

OT: ci sarai ad Imola ? Avremo il piacere di conoscerti dal vero ?

Mi farebbe piacere ... ;)

yup.. ci saro' anche io.

:wave:

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io invece riscontro (parlo di nkabarth perchè non mi rocordo come si comporta la 500 di nkpro) un ottimo feeling a gomme fredde, con l'auto che fa esattamente quello che voglio, mentre a gomme calde un sottosterzo porco con le gomme anteriori che si squagliano (anche a 120°) e le posteriori che restano fredde (45/50°)...

Ho avuto anche io un pò questa sensazione, sempre in riferimento alla versione trofeo. Però boh non saprei, potrebbe essere solo una mia impressione appunto. :??:

Edited by Prospekt
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sarebbe assurdo il contrario :sticazzi:

Parliamo di una macchina corta, alta e con il peso moooolto sbilanciato avanti.

le anteriori si beccano una quantita' di lavoro enorme. Nelle frenate piu' violente arrivano a sostenere quasi il 100% del peso della macchina.. in percorrenza, a gas chiuso, piu' del 70%, in accelerazione devono accelerare tutta la vettura...metre stanno ancora girando.. tutto questo mentre le posteriori non fanno "nulla". :biggrin:

L'energia e' tutta generata avanti... se arrivate a temperature folli avanti, state semplicemente dando troppo sterzo, non serve a nulla, la macchina non girera' cmq e, anzi, la situazione peggiorera' alla curva dopo perche' le anteriori saranno troppo calde.

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