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  3. After a big week of fresh content, features, and yes, keys... Let's recap what's happened this week, and preview what we have coming up from RENNSPORT in 2024. https://www.rennsport.gg/under-the-hood-episode-5/
  4. Martedì 26 Marzo è andato in scena il 5° round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance ACI ESport 2024, che si disputa con la versione PC di Assetto Corsa Competizione, organizzato da DrivingItalia.net e powered by BPER Banca. La competizione, in collaborazione con Minardi Management e P300.it, è sponsorizzata da Driving Simulation Center e Freem Racing e ha visto i piloti sfidarsi nella penultima delle sei gare da due ore valevoli per il titolo, sul circuito di Valencia, con il più classico sole e calura spagnola. La vittoria del quinto appuntamento, dopo una gara emozionante e ricca di colpi di scena, è andata meritatamente alla coppia #96 Stefano Battistella - Francesco Acquistapace del ATS Corsa Esport Teams! Partiti dalla pole position con estrema attenzione, hanno costruito a poco a poco una meritata vittoria, contenendo nel finale gli attacchi degli inseguitore. Al secondo posto si piazza il team #1 David Tonizza - Daniel Savini del Jean Alesi Esports, che dopo una grande rimonta costruita con molta pazienza e costanza, non riesce nel finale a sopravanzare i vincitori, accontentandosi del secondo gradino sul podio. Terzi sotto la bandiera a scacchi la coppia #179 Erik Del Fante - Luca Losio del MG Italian Job Setups. Dopo una qualifica non perfetta e partenza dalla settima casella in griglia, la squadra si riscatta in gara, con un ritmo decisamente elevato che li porta a salire sul podio. Emanuele Tajeddine e Antonino Schirò, sempre del team MG Italian Job Setups, arrivano al quarto posto a fine gara, ma con grande rammarico, dopo essere scattati in qualifica dalla seconda piazza. L'equipaggio #163 composto da Francesco Fidelibus e Simone Verna, gli unici con la Lamborghini Huracan Evo2 del team di Vincenzo Sospiri, concludono un'altra gara molto concreta, portando la vettura verde al 5° posto sul traguardo. Potrete leggere l'articolo di resoconto completo sulla gara sul sito di P300.it. I piloti virtuali partecipano da casa e anche dai centri di simulazione Driving Simulation Center, per contendersi il titolo in palio di Campione Italiano Gran Turismo Endurance 2024, premio che sarà consegnato alla premiazione dei campioni dell’automobilismo ACI 2024 ! Questo il calendario del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance ACI ESport 2024: 6) 9 Aprile - ROUND n°6 SPA FRANCORCHAMPS P300.it Passione a 300 all'ora è media partner ufficiale del campionato e seguirà tutta la stagione con vari articoli e speciali dedicati, con particolare attenzione ai piloti ed alle squadre. Di seguito potete trovare le classifiche di campionato dopo i primi 5 rounds, quando ormai manca una sola gara alla fine: come avrete già notato, si tratta di una situazione di punteggio semplicemente incredibile, con ancora tantissime squadre in lotta per il titolo, che si deciderà solamente a SPA! Calcolando già lo scarto obbligatorio infatti, la coppia Del Fante - Losio (MG Italian Job Setups) è balzata ora in testa alla classifica generale, con 164 punti validi. Dietro di loro però, con 154 punti validi, troviamo Tonizza - Savini (Jean Aleis Esports), Tajeddine - Schirò (MG Italian Job Setups) con 148 punti validi e Verna - Fidelibus (Vincenzo Sospiri) a quota 143. Grazie ai tanti punti ancora a disposizione ed al gioco degli scarti, persino chi si trova staccato dalla vetta della classifica di 40 punti, può ancora sperare matematicamente nel trionfo finale. Nella classifica squadre invece (non valida come titolo ACI), nella quale contano i 2 migliori risultati ottenuti da uno stesso team, è ancora MG Italian Job Setups a trovarsi in testa alla classifica, con un bottino di ben 308 punti. Con 270 punti troviamo invece il Jean Alesi Esports, seguito a quota 233 da Gladius Competitions. Qui sotto potete anche trovare la classifica completa, che indica pure i punti patente persi da ogni team (perdendone 9 si salta una gara, a -15 si è fuori dal campionato) e la zavorra caricata su ogni vettura, visto che vengono zavorrati i primi 3 al traguardo di ogni gara. Il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance ACI ESport 2024 assegna ben 6 posti gratuiti, ai piloti dei primi 3 equipaggi della classifica finale, per l'esclusiva Minardi Management Simracing Academy. Altri 10 posti sono invece a disposizione dei simdrivers più meritevoli che partecipano al campionato con i colori Driving Simulation Center. I piloti virtuali saranno quindi inseriti nel programma “MM Simracing Academy”, che si svolgerà nel 2024/25 ed ha l’obiettivo di fornire al miglior simdriver un'opportunità per una carriera nel motorsport reale, oltre che l'accesso al settore Esport Minardi! Attraverso la Minardi Management Simracing Academy il pilota virtuale potrà diventare un professionista, seguendo un percorso di formazione selettivo suddiviso in diversi step, che riguarderà sia la parte teorica, tra cui lo studio degli assetti, il lavoro con l’ingegnere telemetrista e il comportamento della vettura, che pratico, dove sarà valutato non solamente il riscontro cronometrico, ma soprattutto la reazione alla pressione psicologica e i comportamenti nelle varie situazioni agonistiche anche attraverso il mental coach. Le gare del CIGTE saranno trasmesse in diretta sul canale Twitch Grand Prix TV, su varie pagine Facebook, su Youtube ACI Sport e in differita su ACI Sport TV, visibile al canale 228 del pacchetto Sky, il giovedi successivo alla diretta della gara. Regia a cura di Alessandro Fior, produzione Andrea Smiraglia, commento di Daniel Montinari e Lorenzo Mangano, con la partecipazione di Alice Cecchi. BPER Banca (www.bper.it) è partner del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance ACI ESport 2024 e ha scelto il simracing federale targato DrivingItalia per entrare nel mondo esport su 4 ruote. BPER ha da sempre a cuore il mondo sportivo, che rappresenta un'occasione di sviluppo importante e offre a un ampio pubblico la possibilità di cimentarsi in nuovi ambienti. Naturalmente non mancano gli sponsors per questo progetto esport federale, mettendo a disposizione incredibili bonus non solo per i conduttori che risulteranno fra i primi in classifica, ma persino per tutti gli iscritti ! Hanno infatti già voluto legare il loro nome al Campionato Italiano Gran Turismo Endurance ACI ESport: FREEM Racing (www.freemracing.it), azienda nata 20 anni fa dall’intuizione di tre amici, diventata uno dei riferimenti delle attrezzature omologate per il motorsport. Freem può vantare anche un reparto di Human research che ha portato alla scoperta di nuove tecnologie brevettate, applicate su tutte le discipline, simracing compreso. Driving Simulation Center (www.drivingsimulationcenter.it), la rete di centri di simulazione di guida professionali affiliati, presenti in tutta Italia (Lanciano, Triscina, Autodromo Vallelunga, Roma Sud, Lecce, Pesaro, Piacenza) Links utili: sito ufficiale aciesport.drivingitalia.net Forum dedicato a questo indirizzo Discord DrivingItalia https://discord.gg/hPQauwj
  5. deniol pahsy

    NGT-G2-G3 Mix Fun Mod 2.0

    i have GTL-GTR2 installed and the car run perfectly.
  6. Grande notizia per gli appassionati di simracing e stavolta la novità è decisamente originale: a partire da oggi infatti su Engine Radio parte la nuova trasmissione radiofonica Virtual Paddock, naturalmente dedicata interamente alla nostra passione, condotta da Matteo Pittaccio e Federico Soave! Engine Radio potete ascoltarla in tantissime parti d'Italia sul DAB+, scaricando l’app dedicata, oppure dirigendovi all'indirizzo www.engine.radio Il primo appuntamento con Virtual Paddock è fissato alle ore 17 di oggi (in replica anche alle 21,00), per poi tornare in onda con un appuntamento ogni 15 giorni, sempre con ospiti d'eccezione del mondo del SimRacing.
  7. Last week
  8. by Automobile.it Andiamo con la nostra Giulia a scoprire RaceLAB, il nuovissimo training center di RaceX dedicato alla formazione e all'allenamento dei piloti professionisti (e degli appassionati), inaugurato presso il Centro di Guida Sicura ACI di Lainate (Milano). L'ideatore del progetto, l'imprenditore, ingegnere e pilota Francesco Maria Leone, ci illustra l'approccio completo di RaceX che va dalla preparazione atletica alla parte mentale per arrivare al simulatore. L'obiettivo, attraverso il Lab, è di fornire un ambiente completo per permettere ai piloti (o agli aspiranti tali) di allenarsi a costi accessibili, cercando allo stesso tempo di avvicinare più persone possibile alla disciplina del Motorsport. E lo fa collaborando con realtà come Athletica, specializzata nella preparazione fisica dei driver, e MindUp, ideatori di un metodo di psicologia del potenziamento sviluppato per portare al massimo le capacità mentali dell'atleta, fondamentali per gestire la pressione in pista. Vi ricordiamo che il RaceLab di RaceX presso La Pista a Lainate, rientra nella rete dei Driving Simulation Center, i centri di simulazione di guida ACI Esport aperti anche a tutti gli appassionati di simracing ed... aspiranti piloti!
  9. RENNSPORT: update v1.8.0 con Porsche Mission R, Time Trial, Goodwood Hillclimb
  10. L'aggiornamento beta 1.8.0 di RENNSPORT è disponibile! L'update 1.8.0 è ricco di nuove funzionalità come le prove a tempo, un nuovissimo sistema giorno/notte per Spa Francorchamps, il tracciato di Goodwood Hillclimb (quello del Festival of Speed), la Porsche Mission R, vettura della casa di Stoccarda completamente elettrica ad elevate prestazioni e altri miglioramenti come il blocco dell'orizzonte in game. Vi ricordiamo che il gioco è ancora in fase beta chiusa, potete richiederne l'accesso a questo link. Per commenti e supporto fate riferimento al forum dedicato in italiano. Get ready to race in the first ever electric car in RENNSPORT, and it's going to be just breathtaking! ️ This new car features everything you want: pure performance, instant power and pure acceleration until you reach the limit! Will you be able to master this gorgeous piece of machinery and push it to its limit? If you haven't signed up to our waitlist yet, make sure to do so to get a chance to receive a key with the next drop: https://rennsport.gg/beta
  11. Ecco l'aggiornamento di marzo di Gran Turismo 7: 4 nuove auto, 3 nuovi eventi e adesivi a tempo limitato! Gran Turismo 7 verrà aggiornato il 28 marzo 2024. Ecco la lista dei contenuti inclusi nell'aggiornamento 1.44: 1. Saranno aggiunte tre nuove auto, tra cui una Toyota per gare di resistenza che ha fatto faville a Le Mans nel 1999. - Audi R8 Coupé V10 plus '16 - Lamborghini Urus '18 - Toyota GT-One (TS020) '99 2. Sarà aggiunto un menu extra al Café. [Menu extra n° 37] "Collezione: Jaguar" (dal Livello collezionista 41) 3. Saranno aggiunti nuovi eventi a "Circuiti mondiali". I seguenti eventi saranno aggiunti a Circuiti mondiali. - Coppa Clubman europee 600 - Blue Moon Bay Speedway - Interno A al contrario - Lega Schwarzwald - High Speed Ring al contrario - Campionato mondiale Turismo 900 - Circuito 24 Ore di Le Mans 4. Adesivi ufficiali della serie anime televisiva "HIGHSPEED Étoile" disponibili per un periodo limitato! Per un periodo limitato, tra gli adesivi predefiniti dell'editor di livrea saranno forniti 26 adesivi, tra cui 8 logo del titolo e 18 personaggi, basati sulla serie anime giapponese "HIGHSPEED Étoile" Il periodo di disponibilità sarà annunciato in seguito. La serie di animazione originale "HIGHSPEED Étoile", che parla degli sport automobilistici del prossimo futuro, andrà in onda in Giappone da aprile del 2024. Per maggiori informazioni sul, visita il sito ufficiale su https://highspeed-etoile.com 5. "Fukushima" sarà aggiunta come sezione di Scapes. Grazie per il supporto e buon divertimento con Gran Turismo 7!
  12. VELOCIPEDE

    [PS5] Annunciato Gran Turismo 7

    Ecco l'aggiornamento di marzo di Gran Turismo 7: 4 nuove auto, 3 nuovi eventi e adesivi a tempo limitato! Gran Turismo 7 verrà aggiornato il 28 marzo 2024. Ecco la lista dei contenuti inclusi nell'aggiornamento 1.44: 1. Saranno aggiunte tre nuove auto, tra cui una Toyota per gare di resistenza che ha fatto faville a Le Mans nel 1999. - Audi R8 Coupé V10 plus '16 - Lamborghini Urus '18 - Toyota GT-One (TS020) '99 2. Sarà aggiunto un menu extra al Café. [Menu extra n° 37] "Collezione: Jaguar" (dal Livello collezionista 41) 3. Saranno aggiunti nuovi eventi a "Circuiti mondiali". I seguenti eventi saranno aggiunti a Circuiti mondiali. - Coppa Clubman europee 600 - Blue Moon Bay Speedway - Interno A al contrario - Lega Schwarzwald - High Speed Ring al contrario - Campionato mondiale Turismo 900 - Circuito 24 Ore di Le Mans 4. Adesivi ufficiali della serie anime televisiva "HIGHSPEED Étoile" disponibili per un periodo limitato! Per un periodo limitato, tra gli adesivi predefiniti dell'editor di livrea saranno forniti 26 adesivi, tra cui 8 logo del titolo e 18 personaggi, basati sulla serie anime giapponese "HIGHSPEED Étoile" Il periodo di disponibilità sarà annunciato in seguito. La serie di animazione originale "HIGHSPEED Étoile", che parla degli sport automobilistici del prossimo futuro, andrà in onda in Giappone da aprile del 2024. Per maggiori informazioni sul, visita il sito ufficiale su https://highspeed-etoile.com 5. "Fukushima" sarà aggiunta come sezione di Scapes. Grazie per il supporto e buon divertimento con Gran Turismo 7!
  13. CAMPIONATO ITALIANO GT ENDURANCE ACI ESPORT - ROUND 5 VALENCIA INCARTAMENTO DI CHIUSURA E DECISIONI DEI COMMISSARI SPORTIVI a1_CIGTE2024_R5_valencia_incartamento_chiusura.pdf
  14. Ciao, potrei essere interessato all'acquisto. Ti ho scritto in privato.
  15. Pagani Automobili è lieta di presentare il nuovo simulatore della Huayra R, un avanzato sistema di guida virtuale realizzato in collaborazione con Racing Unleashed, produttore di simulatori di alta gamma impiegati anche nell’allenamento di piloti professionisti. La vettura virtuale invece, è stata realizzata dal noto modding team Race Sim Studio. Il nuovo prodotto, inizialmente disponibile per i possessori di Huayra R, potrà essere acquistato da tutte le persone interessate rivolgendosi al dealer Pagani più vicino. «Desideravamo creare un simulatore di guida professionale, dinamico, con un livello di immersività e realismo straordinario, che contribuisse al costante perfezionamento dello stile di guida dei nostri clienti. Ambivamo a trasformarlo in un autentico oggetto di design, un prodotto di valore artistico destinato a occupare un posto di rilievo all’interno delle dimore dei possessori di una Huayra R. Per questo, abbiamo dedicato un’estrema attenzione nella creazione di un prodotto che riflettesse la straordinaria unicità che contraddistingue le nostre auto.» (Franco Morsino, Vehicle Dynamics Lead di Pagani Automobili) Grazie al simulatore, ogni driver potrà familiarizzare con la propria vettura in un ambiente sicuro, accumulare chilometri, accrescere la fiducia nelle proprie abilità e scoprire in anticipo i segreti dei tanti circuiti internazionali disponibili. Arte in Pista, l’elettrizzante programma di esperienze in circuito Arte in Pista è un programma concepito per consentire ai proprietari di Hypercar Pagani da pista di vivere al massimo le loro prestazioni grazie a un calendario ricco di eventi esclusivi non competitivi nelle più prestigiose piste FIA del mondo. Il format prevede un’esperienza completa che coniuga sessioni adrenaliniche a momenti di puro divertimento con l’assistenza tecnica del team Pagani, che include il responsabile tecnico, l’ingegnere di pista, personale meccanico, fisioterapista, nutrizionista specializzato e coach professionisti, che contribuiscono a migliorare le abilità di guida sportiva dei clienti. Esperienza individuale, esperienza di community L’introduzione del simulatore rafforza l’impegno di Pagani Automobili nel prendersi cura della propria community, poiché offre nuove possibilità di aggregazione, condivisione, apprendimento e divertimento. Le possibilità di utilizzo sono molteplici: ogni guidatore potrà scoprire i circuiti e guidare in autonomia, oppure prenotare sessioni di remote coaching per allenarsi su aspetti o tracciati specifici. Pagani organizzerà anche eventi virtuali in cui mettersi alla prova e interagire, vivendo in anteprima le esperienze degli eventi Arte in Pista con le vetture e i circuiti reali. Inoltre, i clienti avranno la libertà di organizzare sfide e sessioni tra loro in modo indipendente. Il progetto frutto di sinergie interne ed esterne a Pagani Il progetto ha origine nel 2020 coinvolgendo due divisioni di Pagani: il team di Dinamica del Veicolo di Pagani Automobili, per la creazione dei modelli realistici, e il team di Pagani Arte, che ha colto la sfida di trasportare l’essenza delle Hypercar Pagani in un prodotto di design. Le due squadre, unite, si sono rivolte a Racing Unleashed per creare una sinergia di competenze finalizzata alla realizzazione di una postazione virtuale straordinariamente fedele e immersiva; la progettazione congiunta di hardware e software ha permesso di riprodurre con eccezionale realismo i movimenti della vettura e le caratteristiche dell’asfalto. «L’obiettivo di Racing Unleashed è quello di offrire le esperienze più coinvolgenti agli appassionati di motori in tutto il mondo. Oggi siamo lieti di annunciare questa partnership con Pagani Automobili, per mostrare le nostre tecnologie avanzate, con l’obiettivo non solo di intrattenere, ma anche di migliorare le competenze di guida.» (Francisco Fernandez, CEO di Racing Unleashed) Il simulatore come oggetto di design Il team di designer ha dedicato oltre un anno di lavoro per combinare la ricerca di un oggetto di interior design con la natura gaming del dispositivo. Le forme della Huayra R hanno ispirato la progettazione dell’intero simulatore, creando un oggetto dalle linee al contempo plastiche e morbide; la forma ellittica, che caratterizza anche il logo Pagani, ha risposto a questa esigenza. Il simulatore della Huayra R mira a offrire un’esperienza autenticamente Pagani, a partire dai materiali impiegati: il carbonio che compone la scocca proviene dalle stesse autoclavi dell’Atelier da cui hanno origine le Hypercar Pagani. Tutta la postazione di guida, compresi il volante, la pedaliera, la seduta e le cinture è esattamente la stessa della Huayra R, creando un oggetto la cui precisione costruttiva è più affine al mondo del design da collezione che al mondo del gaming. Alcuni componenti in alluminio dell’impianto Hi-Fi e del sistema VR sono stati lavorati con la stessa cura artigianale delle vetture Pagani, seguendo l’approccio di lavorazione dal pieno. Per stabilire un collegamento più significativo tra la vettura e il simulatore, gli sfoghi d’aria tipici delle Hypercar, utilizzati per la dispersione del calore dei freni e del motore, sono stati integrati nella base del simulatore per ottimizzare il raffreddamento dell’elaborazione software e contribuire alla fluidità dell’esperienza. Ingegneria d’avanguardia per il massimo coinvolgimento Il team di ingegneri e designer ha curato con estrema meticolosità ogni dettaglio per ricreare fedelmente la maneggevolezza, la dinamica e gli effetti aerodinamici della vettura reale, grazie ai tre gradi di libertà che possono fornire al pilota gli spunti di movimento di beccheggio, rollio e imbardata. Tutte queste caratteristiche sono state testate e convalidate in prove back-to-back da piloti professionisti e piloti di sviluppo, passando dal simulatore alla vera Hypercar. Ogni cliente di Huayra R riceverà una postazione virtuale che emula l’auto reale con minuziosa accuratezza: sono fedelmente replicati la verniciatura della struttura in fibra di carbonio, l’avanzato sistema di cinture di sicurezza attive che simulano il feedback di accelerazione longitudinale e laterale, l’emulatore dell’ABS che aiuta a modulare la frenata al limite dell’aderenza, il sedile. L’esperienza acustica è stata oggetto di particolare attenzione: i kicker integrati nel sedile e il sofisticato impianto audio 5.1 potenziano il coinvolgimento con l’inconfondibile suono del Pagani V12-R e le vibrazioni trasmesse dalla strada. Tutti i suoni si potranno ascoltare con le cuffie VR in dotazione, risultato di numerose sessioni di registrazioni a bordo pista e dentro la vettura. La dotazione hardware include un gaming computer ad alte prestazioni integrato nella base, lo schermo curvo e un Flight Case dedicato in legno di dimensioni 3 m × 1,2 m (9,84 ft × 3,94 ft). A livello software, spicca l’adozione dell’interfaccia Assetto Corsa Pro, la piattaforma di simulazione leader del settore, che garantisce ai piloti un’esperienza estremamente realistica grazie all’uso estensivo di tecnologie all’avanguardia come la scansione laser dei circuiti. Il simulatore di guida è lungo 3.110 mm (122,44 pollici) e largo 1.700 mm (66,93 pollici), ed è certificato ICE 62368-1 per il mercato europeo, nord americano e asiatico. [Fonte comunicato stampa Pagani Automobili]
  16. Campionato Italiano GT Endurance ACI Esport 2024 - VALENCIA prove libere qualifica gara REPLAY https://www.mediafire.com/file/etue0f7lt4fu95u/CIGTE_R5_valencia.rar/file RISULTATI PROVVISORI ORE 00:04 RISULTATI DEFINITIVI ORE 00:35 incartamento_PARTE_1_CAMPIONATO_Ita.pdf incartamento_PARTE_3_CAMPIONATO_Ita.pdf
  17. La Formula 1 ha annunciato una nuova partnership pluriennale con Playseat, noto marchio che produce postazioni gaming. Il primo frutto di questo accordo, che mira naturalmente a produrre prodotti esclusivi e personalizzati con licenza F1 per i giocatori, è il nuovo cockpit brandizzato F1 presentato proprio oggi: PLAYSEAT® FORMULA INTELLIGENCE, questo l'altisonante nome conferito alla postazione. La collaborazione tra Playseat e F1 dimostra sicuramente la volontà di Liberty Media di mettere al centro dell’azione il suo pubblico crescente e diversificato, offrendo opportunità di vivere lo sport lontano dalla pista, in questo caso attraverso il racing game. Playseat ha dichiarato di aver lavorato a stretto contatto con i piloti di F1 e i simracers professionisti per creare un sedile disegnato su un vero cockpit di Formula 1. Emily Prazer, Chief Commercial Officer della Formula 1: “Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per portare la Formula 1 al nostro pubblico, che si tratti di creare momenti indimenticabili durante un Gran Premio o di coinvolgere lo sport lontano dalla pista. La nostra partnership con Playseat fornirà ai giocatori un’esperienza di guida su misura, innovativa e realistica per portare l’azione un passo più vicino a casa.” Fernando Smit, Presidente e Fondatore di Playseat: “Con oltre 25 anni di ricerca e sviluppo con veri piloti di F1, Playseat è diventato lo standard indiscusso nel fornire un realismo insuperabile. Abbiamo sempre cercato di portare le corse alle persone e ora possiamo offrire a tutti in tutto il mondo la vera esperienza di guida F1 e la posizione di guida.” E' già possibile pre-ordinare il Formula Intelligence F1, anche se sarà fisicamente disponibile solo dal 16 aprile, direttamente a questo link. Il prezzo - tenetevi forte - è di 2.499€... Chi segue DrivingItalia da un pò di tempo e ci conosce, sa che ci piace sempre analizzare le cose in modo critico ed obiettivo. Ebbene dover pagare duemilaquattrocentonovantanove euro per questa postazione la reputiamo in tutta onestà una follia, per non dire altro. Tralasciando il fattore estetico, che è soggettivo, guardando le tante foto, la posizione della seduta di guida non sembra affatto quella corretta, che in realtà è molto più sdraiata; sulle "official F1 livery" ci sarebbe altrettanto da dire, visto che, a parte quella Red Bull con il marchio in bella mostra, ne abbiamo poi una anonima rossa ed una nera; "utilizzato da piloti professionisti come Max Verstappen, Charles Leclerc, Valterri Bottas e Sebastian Vettel" non è affatto vero, fatta eccezione forse per eventi promozionali (andate a guardare con quale simulatore corre Verstappen per esempio!); solidità, stabilità, resistenza e rigidità sono infine tutte da dimostrare, visto il disegno, il singolo tubolare ed il fatto che al centro sono collegati fra loro. Se volete davvero essere "intelligence", lasciate perdere questo giocattolone, che con 2.499€ vi organizzate una fantastica postazione in profilati di alluminio e ci pagate ANCHE le periferiche da metterci sopra! Dimenticavamo: se poi proprio ci tenete, trovate qui l'adesivo Fromula 1 a soli 2 euro...
  18. General and Code Updates Integrate crash reporting software to automatically collect crash reports Fix crashes when no sound devices is available Fixed an issue that would cause cars to collide if one of them teleported close to the other in an online session - disabled collision for teleporting cars if they end up in other cars Fix for FFB oscillating during game freezes or change state Fixed a bug to ensure the game is running at normal speed when exiting the pause menu Quality of life changes for virtual fuel information display in the MFD and speedometer overlays (See UI for more details) Fixed issues around fuel estimates at the start of a fast rolling race Various fixes to AI fuel consumption Fixed virtual energy usage - MGU deployment and higher gears will no longer drain energy faster Fix for virtual fuel reporting as 100x the actual value when measured in KW in the pit menu. AI toggle removed as not performing as this is not currently supported Fixed some talent files failing to load Reviewed Driving Aid Penalties implementation Fixed Blue Flag in cockpit stating LMP incorrectly Removed some unused cockpit LED options which were causing some crashes AI Improved AI ability to avoid other cars by both braking and turn in AI are more careful in unclear situations (slow, unpredictable cars ahead) Fixed an error in strategy causing fuel logging to fail along with wrong conditions being used for strategy calculations. This fixes various situations in which AI would behave incorrectly. Improved AI full grid turn 1 situations - less contact, cars no longer occasionally come to a full stop AI can predict better whether it is safe to lift before corners in order to carry more momentum for lapping another car on exit AI can now pick closing gaps on flat out sections of the circuit and predicts whether the car ahead leaves space or not - should help in not-quite-straight situations that otherwise never have enough space in one go to overtake around a specific side Lapped cars no longer immediately attempt to re-overtake when they get the chance Much less aggressive overtaking attempts, so AI don't get out of shape as much anymore AI no longer brake at the last possible moment when there is a car ahead, instead in situations that require it they'll be more careful AI now try to carry a little bit more speed into braking zones when overtaking and lapping Improved lift and brake logic to avoid getting too close to other cars AI tyre wear is now hidden from player on HUD UI Boot sequence and registration Video is now skippable First time user difficulty select now better matches in-game settings Email validation is now less strict allowing “+” and other similar valid email characters Temporarily removed names being registered with symbols as it was causing backend issues. This will be returned when we have made the required changed Race weekend Any session length can now be set Updated available class UI to be more clear Changing grid position option now loops from max to low again. Virtual Energy and Fuel Garage Fuel capacity changed to fuel ratio Fuel carried shows the amount of fuel you will have when leaving the pit HUD Virtual energy shows the number of laps you will have with it Replaced Fuel Capacity with Fuel Ratio for Hypercars The strategy section now shows the amount of fuel you will have after the next pit stop Speedo shows Fuel and NRG more clearly Updated fuel and energy usage on HUD to show to two decimal points. Removed option for relative refuelling and added fuel units (l or gal) to Pit Menu Online “Special Event” cards show correct countdowns Added a notification for when your race results are ready Added a notification for when there is a server problem and the event is canceled Weather forecast should now be correct Updated available class UI to be clearer Loading into the race no longer has the standings on the screen until everything is loaded Race AI-only cars now show their manufacturer logo in standing General Added localisation and descriptions to more setting options Changing difficulty settings no longer changes your preset name in graphics preset name to custom Circuits Bahrain International Circuit Fixed fast rolling starts reporting left lane as right and vice versa Minor adjustments to road surface grip properties Updated rolex gantry fixing some minor issues Updated camera files fixing some switch issues over the start finish and other updates Fuji Raceway Minor adjustments to road surface grip properties Updated rolex gantry fixing some minor issues Minor ambient occlusion fixes on some assets Circuit de la Sarthe (Le Mans) Minor adjustments to road surface grip properties Adjusted AI block path into turn 1 Autodromo Nazionale Monza Minor adjustments to road surface grip properties AI adjustments to improve multi class racing Track limits - minor fix on main straight Algarve International Circuit (Portimāo) Minor adjustments to road surface grip properties Minor grandstand fix Updated rolex gantry fixing some minor issues Fixed floating pit props Sebring International Raceway Improved paddock area night lighting Updated paddock tents and pit props Updated pit lane entry with entry used in 2023 race Fixed timing to work on first lap out of the pitlane Tweaked grip levels, including increased grip at Sunset Bend Spa Francorchamps Updated camera file Improved fix for AI avoiding clipping wall on pit entry Increased separation for left and right AI paths so cars are less close together on fast rolling starts Vehicles GTE General Updated weight penalties for using ABS assist: 18kg for Low level and 30kg for High level Changed pitstop restrictions, so that driver change and refuelling are concurrent, tyre change, repairs and brakes are not Minor correction to fuel density Updated LODs Fixed some cameras Set view pitch to 0.0 Changed setup default engine mixture to Race (was Race lean before) Aston Martin V8 Vantage GTE BoP: 10kg reduction in weight penalty to both Le Mans and non-LM specification Added emissive on the wheel Added LEDs to cockpit Added rain light Small tweak to random delay for tyre change Corvette C8R GTE BoP: 7.5kg increase in weight penalty to non-Le Mans and 20kg for Le Mans specification Added rain light Fixed windows so they clear water Headlights now reflect in puddles Fixed hole around rear wing Fixed issues with seat belt Ferrari 488 GTE Fixes to stop AI from track cutting BoP: 7.5kg increase in weight penalty to non-Le Mans and 20kg to Le Mans specification. Porsche 911 RSR GTE Headlights now reflect in puddles LMP2 Oreca 07 LMP2 Added weight penalties for using ABS assist: 14kg for Low level and 23kg for High level Changed pitstop restrictions, so that driver change and refuelling are concurrent, tyre change, repairs and brakes are not. Small tweak to random delay for tyre change Tweak to how much time it takes to adjust/replace front splitter body part Minor correction to fuel density Fixed some cameras Updated rim textures Updated LODs Fixed issues with LOD textures Increased wiper effect texture resolution Lowered AI grip on wet tires by ~4% Hypercar General Added weight penalties for using ABS assist: 15kg for Low level and 25kg for High level Tweaked wet tires to give more cooling on damp tracks, and made them degrade more when they’re overheated Changed pitstop restrictions, so that driver change and refuelling are concurrent, tyre change, repairs and brakes are not. Small tweak to random delay for tyre change Tweak to how much time it takes to adjust/replace front splitter body part Corrections to virtual energy estimates Minor correction to fuel density Fixed some cameras Updated LODs Cadillac V.Series R LMDh Set view pitch to 0.0 Reduced AI cutting Minor correction to fuel density Ferrari 499P LMH BoP: 40kg increase in weight penalty Fixed window distortion in rain Fixed gaps in cockpit when using onboard cameras Fixed available range of settings for rear differential preload Fixed available range of settings for rear differential preload Reduced AI cutting Glickenhaus SCG 007 LMH Set view pitch to 0.0 Reduced AI cutting Fixed available range of settings for rear differential preload Peugeot 9X8 LMH BoP: 10kg increase in weight penalty Fixed missing LEDs in cockpit Fixed available range of settings for rear differential preload Porsche 963 LMDh Made #75 pit light a bit darker Fixed windscreen static wear texture Toyota GR010 LMH BoP: 30kg increase in weight penalty Fixed rain drops on body and windows Fixed available range of settings for rear differential preload Vanwall Vandervell 680 LMH Fixed smoothing issues on body Fixed mirrors in cockpit view Removed wing adjust from pit menu Added replace brakes to pit menu Removed brake map from pit menu Fixed error in talent file
  19. È disponibile da oggi la seconda patch per Le Mans Ultimate, anch'essa con un ricco changelog. Tra i vari fix e miglioramenti spiccano le nuove penalità di peso per tutti coloro che hanno l'ABS tra gli aiuti alla guida attivati: nelle GTE si tratta di 18kg per il settaggio "low" e 30kg per il settaggio "high", nelle LMP2 rispettivamente 14kg e 23kg mentre nelle Hypercar 15 e 25kg. Parlando di peso, il team ne ha approfittato anche per rivedere il BoP delle varie vetture, spiccano l'incremento di 40kg per la Ferrari 499P e di 30kg per la Toyota GR010. Altri fix importanti riguardano il comportamento della IA e alcune migliorie riguardanti la UI, specialmente per quanto riguarda la Virtual Energy e il carburante, nella speranza che siano di più facile comprensione per i giocatori. Ecco di seguito il changelog completo:
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