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Campionato Italiano Gran Turismo Endurance ACI ESport 2024: tutti i video QUI
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[AC] Predators PC010 by GMP (Gruppo Mod Predator) - Simracingzone.net
Il Kingozzo replied to VELOCIPEDE's topic in Open Wheelers Mods
dove posso avere la mod della predator per assetto corsa?- 42 replies
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Campionato Italiano Gran Turismo Endurance ACI ESport 2024: tutti i video QUI
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Asetek SimRacing: volanti e pedaliere dal noto produttore di AIO
VELOCIPEDE replied to Lele "NightRider" Albanes's topic in Volanti - Wheel
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SRO Esports annuncia l'Intercontinental GT Challenge Esports 2024
VELOCIPEDE posted a article in Champs & Races
SRO Esports ha svelato piani entusiasmanti per la stagione 2024, che vedrà i principali piloti di sim del mondo competere per un montepremi totale di € 40.000. L'evento principale di quest'anno sarà l'Intercontinental GT Challenge Endurance (IGTCE), un'impegnativa serie di sei round che prevede le classi Pro e Silver che gareggiano una accanto all'altra. Organizzato da AK Esports con il supporto di SimGrid, utilizza il realismo senza rivali di Assetto Corsa Competizione sviluppato da Kunos Simulaizoni. La prestigiosa categoria Pro sarà contesa dai team e dai piloti più dotati della comunità degli eSport, con diversi posti riservati alle squadre nominate dai produttori. Le iscrizioni aggiuntive saranno determinate dalle qualifiche hot lap, aperte da venerdì 3 maggio a lunedì 20 maggio. La classe Silver includerà corridori di talento che devono ancora raggiungere il livello più alto ma che sono già riconosciuti tra i migliori a livello di comunità. Tutti i posti sulla griglia Argento saranno determinati dalle qualifiche hot lap, anch'esse aperte dal 3 maggio al 20 maggio. La stagione inizierà sul circuito più esclusivo, con una gara di tre ore a Suzuka l'8 giugno. La 24 Ore di Spa si svolgerà dal 22 al 23 giugno, una settimana prima che la vera 24 Ore di Spa CrowdStrike organizzi la sua edizione centenaria. Seguiranno la 8 Ore di Indy (6 luglio) e le gare di tre ore al Red Bull Ring (20 luglio) e Monza (14 settembre). Il finale promette di mettere alla prova i concorrenti fino ai loro limiti con una gara di 24 ore sul leggendario Nordschleife. Ciò è stato reso possibile dal rilascio del DLC Nürburgring Nordschleife, che aggiunge il temibile circuito di 20,83 chilometri ad Assetto Corsa Competizione. In totale, il campionato comprenderà una maratona di 65 ore di azione competitiva. Per ogni evento, venerdì si svolgeranno le qualifiche, seguite dalla gara sabato. In particolare, la stagione 2024 includerà un sistema di punti patente rimodellato per incoraggiare migliori standard di guida. Punirà inoltre coloro che causano costantemente incidenti o mostrano comportamenti antisportivi con sanzioni aggiuntive, sospensioni e squalifica dal campionato. Per ulteriori informazioni sulla SRO Esports Intercontinental GT Challenge Endurance di quest'anno, incluso il montepremi e le modalità di partecipazione, fai clic qui. [Fonte SRO Esports] -
DrivingItalia GT3 Endurance: STASERA (Mercoledi 17) round 6 a Spa, live dalle 21,15
VELOCIPEDE posted a article in Champs & Races
Prosegue mercoledi 17 Aprile con il 6° round a Spa, il campionato GT3 Endurance di DrivingItalia.NET su Assetto Corsa Competizione. Il torneo è stato organizzato da DrivingItalia per dare la possibilità di correre e divertirsi a tutti quei piloti che, casomai per pochissimi decimi, non sono riusciti a qualificarsi per il Campionato Italiano GT Endurance ACI Esport. Le 6 gare del DrivingItalia.NET GT3 Endurance saranno trasmesse in diretta da Parc Fermé, che ringraziamo per la disponibilità. Questo è il canale Youtube. E' possibile seguire la gara in diretta dallo streaming che riportiamo di seguito. -
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F1 24 EA Sports in pre-ordine, arriva il 31 maggio 2024
VELOCIPEDE replied to VELOCIPEDE's topic in F1 22 & F1 23 by EA Sports - Codemasters
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EA Sports F1 24: svelata la copertina del nuovo titolo Formula 1
VELOCIPEDE posted a article in Software
Svelata oggi la copertina del prossimo gioco EA SPORTS F1 24, con l'edizione standard che presenta i volti di Charles Leclerc, Lewis Hamilton e Lando Norris. Il solo campione olandese è invece il protagonista della copertina della Champions Edition. La versione Champions Edition include oggetti digitali in più rispetto alla versione standard, tra cui valuta di gioco (Pitcoin), tre giorni di accesso anticipato, boost del mondo F1 e due nuove icone della squadra. EA Sports ha confermato alcuni particolari: il campione del mondo del 1976 James Hunt, il sette volte vincitore di Gran Premio Juan-Pablo Montoya, mentre giovedì 18 verrà pubblicato un "reveal trailer" (lo trovate qui sopra). F1 24 uscirà il 31 maggio per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S. Il gioco sarà caratterizzato da una modalità carriera rivista e da un sistema di fisica dei veicoli aggiornato, denominato "Dynamic Handling". Al momento, però, non sono state rilasciate immagini di gioco o di gameplay. -
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Version 0.32 is here! Get ready to explore: A remastered vehicle new trailer and props West Coast level improvements Cinematic crash camera ...and much more! https://bng.gg/032
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Track Day R - Videogame [Bike Sim Experience]
VELOCIPEDE replied to VELOCIPEDE's topic in Due ruote: GP Bikes, SBK, GP500 e altri...
REGULAR UPDATE - DEV Update Build 1.0.106.41 Add per track save/load setup, new turn off tree and foliage visual and other fixes based on community feedbacks Full changelog here https://store.steampowered.com/news/app/1511630/view/4181104029186468805- 208 replies
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F1 24 EA Sports in pre-ordine, arriva il 31 maggio 2024
VELOCIPEDE replied to VELOCIPEDE's topic in F1 22 & F1 23 by EA Sports - Codemasters
Two words to describe the #F124 Champions Edition: Simply lovely Pre-order #F124 to grab exclusive content, and start playing up to 3-days early http://x.ea.com/79884 -
Nebraska - Gameplay Preview https://blog.scssoft.com/2024/04/nebraska-gameplay-preview.html
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[VENDO] Corona Speedmaxracing Williams f1 replica
Corrads replied to Corrads's topic in Vendo Compro Scambio!
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Simagic Dynamic - The DD Chinese Tecnology
VELOCIPEDE replied to Alfred ita's topic in Volanti - Wheel
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Le Mans Ultimate: annunciato il videogioco ufficiale dedicato a Le Mans e al WEC
Walker™ replied to Walker™'s topic in Generale
General and Code Updates Fixed a crash when whilst joining an online-session Fixed allowed seat movement ranges not loading from cars Changed force feedback (FFB) per car to standardise forces across all vehicles - note: you may need to change your strength settings if you only drive one particular car or class Car Rain Effects Issues Various minor improvements and fixes in general to rain effects on cars Fixed rain ripples not appearing on car bodies Added max frame rate setting Removed driving assist keybinds so you can no longer adjust assists whilst driving and must do so from the pitlane or pause menu to prevent abuse of assists Improved robustness of alt-tab to ensure the game correctly takes and looses focus Fixed an issue with unsupported characters in game chat causing results to not be processed Virtual Energy usage is now logged in XML Result files Possible crash fix when joining online practice servers “Stop/Go” and “Damage” pit menu options are now hidden when not applicable. Updated Gamepad and Keyboard default profiles with improved steering settings and adjusted default gamepad keys Fixed other car headlights not disabling in private sessions UI and HUD Quick Race Addressed incorrect naming conventions for Race Tracks and Car class appearing before car name. Race Weekend Fixed an issue where some car logos aren’t displaying on the standing screen Updated inconsistent naming for track and cars names Online Added your split to the monitor and to race results Fixed issue where player can join race event after completing the Practice session before being returned to daily race menu Added game chat to the monitor screen A widget has been added to the nav bar showing the events you are registered for Profile Fixed issue where DQ'd users are being shown as DNF HUD Corrected HUD label for Fuel during pitstops with Hypercars Fixed Cockpit HUD rendering some icons beneath text when they should not (such as “Low Fuel” displays) Fixed driver overlay HUD hiding during end-of-race period Addressed alignment issues with Ultrawide monitor after adjusting HUD Scale Removed options that should not appear on MFD Updated disqualification messages to be more clear Settings Fixed issues with inverted FFB settings Removed redundant “Transparent Trainer” and “Lead Time” settings Addressed issue with settings cycling setting to Maximum of minimum Removed keybindings for Assists UI & Localisation Updates Fixed the styling for saving a setup added units to some settings Fixed issue with missing descriptions for Car Class Fixed issue with Qualify laps per session setting removed, it’s now always unlimited Fix Player Compound Displaying As Wet On Race Start Tracks Bahrain International Circuit Fixed material settings on terrain puddle decals Fixed some assets not being rendered in mirrors Fuji Raceway Added missing curb at T5 Corrected driving surface properties for pit building floor Fixed material settings on terrain puddle decals Minor camera updates Circuit de la Sarthe (Le Mans) Fixed some z fighting on roadlines at pit entry Improved and optimised material properties on advertisements Fixed material settings on terrain puddle decals Autodromo Nazionale Monza Fixed material settings on terrain puddle decals Fixed some collidable assets not being rendered in mirrors Fixed some advertisement detail types Updated Rolex gantry asset Minor camera updates Algarve International Circuit (Portimāo) Updated/Corrected Curbs at T3 and T5 Updated Track Limits boundaries Fixed material settings on terrain puddle decals Minor camera updates Sebring International Raceway Improved and optimised material properties on advertisements Added missing no rain zone in paddock Fixed some collidable assets not being rendered in mirrors Fixed various issues with objects not lighting correctly at night Fixed material settings on terrain puddle decals Added details to Sunset Bridge often used for driving references Tweaked tent colours in paddock Spa Francorchamps Fix for some AI (LMP2) hitting pit wall when leaving garages Fixed missing collision mesh at final turn run off Fixed some assets not being rendered in mirrors Fixed material settings on terrain puddle decals Minor camera updates Cars General Updated seat movement amount Car Rain Effects Issues Various minor improvements and fixes in general to rain effects on cars Fixed rain ripples not appearing on car bodies Balanced FFB between cars GTE Aston Martin Vantage GTE Normalised FFB. Strength reduced ~36% Updated default setups Fixed an issue with #777 D’Station material Fixed livery issue on #98 team Fixed wet windshield textures Fixed windshield wear not showing on inside Fixed headlights not reflecting Corvette C8.R GTE Normalised FFB: reduced ~ 36% BoP: +20kg weight penalty Updated default setups Fixed wet windshield textures Fixed windshield wear not showing Reduced AI corner cutting Ferrari 488 GTE Normalised FFB: reduced ~ 36% BoP: +20kg weight penalty for Le Mans and +25kg for non-LM tracks Updated default setups Fixed wet windshield textures Fixed decals on windows Fixed Kessel exterior windows not showing tear off stickers Porsche 911 RSR GTE Normalised FFB: reduced ~ 36% BoP +20kg weight penalty Updated default setups Fixed wet windshield textures Fixed wheel pivots Fixed brake lights not reflecting in puddles Fixed doubled headlight glass Fixed #56 Rexy WEC livery Fixed some issues with the rim and rim blur LMP2 Oreca 07 LMP2 Normalised FFB. Reduced ~ 36% Updated default setups Fixed wet windshield textures Fixed main body AO map Fixed position lights being on all the time Fixed floating mesh when rear wing is detached Updated seat movement amounts Hypercar General Fixed wet windshield textures Fixed fuel consumption estimate Fixed virtual energy consumption estimate Fixed Virtual Energy refill not being concurrent with refuelling Set higher refuel rate to make sure physical fuel always goes in fast enough during pit stops. Recalculated brake disc inertia, adjust brake pad friction around 'cold' temperatures Cadillac V.Series R LMDh Normalised FFB: reduced ~0.7% Updated default setups Increased fuel consumption by about 24% Fixed carbon on main livery material Fixed headlights not reflecting Updated cameras Updated windshield dirt textures Ferrari 499P LMH BoP: +10kg weight penalty FFB normalised: increased ~2.5% Updated default setups Adjusted fuel consumption to about +35% Added track map (look up…) Updated cameras Updated rim blur Fixed front differential settings going out of intended range Glickenhaus SCG 007 LMH FFB normalised: Increased ~14.2% Updated default setups Increased fuel consumption by about 24% Fixed headlights not reflecting Updated seat movement amounts Updated cameras Peugeot 9X8 LMH BoP: -2.5kg weight penalty FFB normalised: increased ~8.4% Adjusted fuel consumption to about +25% Updated default setups Fixed TC/ABS lights Fixed LOD issues on external cockpit instance Fixed rear lights not always being on Updated HUD brightness Moved fuel displays to the left a small amount on HUD Updated cameras Fixed front differential settings going out of intended range Porsche 963 LMDh FFB normalised: decreased ~12% BOP: +10kg weight penalty Updated default setups Increased fuel consumption by about +32% Fixed Pit BoP docking time Slightly adjusted mirror position Toyota GR010 LMH FFB normalised: increased ~9% BoP: +10kg weight penalty Adjust fuel consumption by about +33% Updated default setups Fixed front differential settings going out of intended range Fixed wet windshield textures Updated seat movement amounts Updated cameras Vanwall Vandervell 680 LMH FFB normalised: increased ~5.7% Increased fuel consumption by about +12% Updated default setups Fixed wrong Pit BoP docking time Centered driving view Updated seat movement amounts Fixed windshield wear texture Updated cameras -
Studio 397 ha rilasciato la terza patch per Le Mans Ultimate, tramite la quale continua l'opera di ottimizzazione e bug-fixing del simulatore dedicato al mondiale endurance. Come di consueto il team approfitta della patch anche per apportare modifiche al BoP delle varie vetture: in classe GTE si segnala infatti un incremento di 20 kg per Corvette, Porsche e Ferrari (solo Le Mans, negli altri tracciati ben 25 kg). In classe Hypercar invece abbiamo 10 kg per Ferrari, Porsche e Toyota, e una riduzione di 2.5 kg per Peugeot. Il team ha agito anche sui consumi delle varie LMH, aumentando del 12% il consumo di carburante della Vanwall, del 24% quello di Cadillac e Glickenhaus, 25% per Peugeot, 32% per Porsche, 33% per Toyota e 35% per Ferrari. Ecco di seguito il changelog completo:
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- motorsport games
- studio 397
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Richard Burns Rally diventa Pro grazie a TGD Simware
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- richard burns rally pro
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Campionato Italiano Gran Turismo Endurance ACI ESport 2024: tutti i video QUI
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Ubvpwchof started following DrivingItalia 2018: festeggiamo (quasi) 15 anni con un tuffo nel passato!
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Driving Simulation Center, in collaborazione con DrivingItalia.NET, Battaglia Racing Car e Orion Group Motorsport, lancia il progetto #virtualtoGriiip, che parte nel 2024 con un programma strutturato in varie attività: presso i vari Driving Simulation Center, utilizzando i simulatori di guida dinamici professionali, per imparare a conoscere la monoposto BRC Griiip G1, studiare i migliori setup per la propria guida, fare analisi dati e performance e naturalmente divertirsi in emozionanti ed esclusive competizioni ufficiali; direttamente in pista reale con la vera monoposto BRC Griiip G1, grazie al supporto tecnico fornito da Orion Group Motorsport, il cui Team con a capo un ISTRUTTORE ACI Sport fornisce un servizio di Driver Coaching e Tutoraggio al pilota; il focus è quello di mettere in pratica quanto imparato al simulatore di guida e sviluppare competenze specifiche relative alla pista. L’obiettivo finale è quello di trasformare un pilota virtuale correttamente formato e preparato, in un pilota professionista reale che, grazie anche ad apposite ed esclusive sessioni di test in pista reale ed un campionato virtuale ufficiale e controllato, possa andare in gara con la BRC Griiip G1 e disputare l’intero campionato reale! Il programma #virtualtoGriiip 2024 parte ufficialmente da oggi, con l’apertura delle iscrizioni al campionato virtuale #virtualtoGriiip Esport Championship (REGOLAMENTO QUI), in esclusiva solo presso i Driving Simulation Center (rivolgersi al DSC più vicino per prenotare, i posti sono limitati): si tratta del primo Campionato Virtuale Ufficiale dedicato alla monoposto BRC Griiip G1, riservato ai simdrivers partecipanti dai centri di simulazione Driving Simulation Center. Avrete a disposizione una nuova versione 2024 aggiornata della BRC Griiip G1 per Assetto Corsa (un’esclusiva per i soli Driving Simulation Center), con la quale organizzeremo sessioni di prove libere collettive su server in multiplayer ed anche gare di test in avvicinamento al campionato virtuale ufficiale. Vi aspetta un incredibile 1° PREMIO: GRATIS la gara reale a VALLELUNGA il 1 Settembre 2024 con BRC Griiip G1 nel CAMPIONATO FORMULA X ITALIAN SERIES 2024! Come fare per partecipare? 1) LEGGI IL REGOLAMENTO #VIRTUALTOGRIIIP 2) CONTATTA IL DSC PIU’ VICINO E PRENOTA IL TUO POSTO IN GRIGLIA! DSC disponibili in Italia: Autodromo Vallelunga: vallelunga@drivingsimulationcenter.it – Tel. 320 968 7141 Piacenza: piacenza@drivingsimulationcenter.it – Tel. 351 624 0900 Lanciano (CH): info@drivingsimulationcenter.it – Tel. 380 411 6922 Lecce: lecce@drivingsimulationcenter.it – Tel. 320 576 8851 Bagheria (PA): palermo@drivingsimulationcenter.it – Tel. 329 144 8323 “La Pista” Lainate (MI): arese@drivingsimulationcenter.it – Tel. 340 821 4604
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