I piloti Red Bull Racing Esports si preparano per la nuova stagione di F1 virtuale - Web - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Giulio Scrinzi
    Giulio Scrinzi

    I piloti Red Bull Racing Esports si preparano per la nuova stagione di F1 virtuale

       (0 reviews)

     

    Le F1 Esports Series 2020 sono ai nastri di partenza: oggi e domani, infatti, il Campionato virtuale della massima serie automobilistica ricomincerà a dare spettacolo e tutte le squadre e i piloti sono pronti a competere per i primi 12 appuntamenti sulle piste ufficiali proposte dal nuovo videogioco della Codemasters F1 2020.

    Tra i vari team il Red Bull Racing Esports è pronto ad andare a caccia del Titolo con i suoi portacolori Frederic Rasmussen e Marcel Kiefer, che recentemente hanno svolto una tre giorni di allenamento fisico e mentale presso il centro di preparazione APC, acronimo di Red Bull Athlete Performance Center. In Austria i due piloti virtuali hanno svolto tutta una serie di test per mettere alla prova il loro corpo e la loro mente, in modo da raggiungere la “peak performance” nei momenti decisivi del Campionato.

    marcel-kiefer-red-bull-apc.thumb.jpeg.f09becf98b9762811b3433cb84177423.jpeg

    Questo è stato garantito grazie all’aiuto di nutrizionisti, fisioterapisti, psicologi e personal trainers: “L’APC copre ogni singolo aspetto di cui un atleta ha bisogno – ha commentato Marcel Kiefer – Ho capito che la routine e la programmazione quotidiana degli impegni è fondamentale per ogni aspetto della mia vita, non solo per il racing. Mi è piaciuto molto lavorare nell’APC, perché mi ha permesso di raggiungere un nuovo livello di performance per la stagione che partirà a breve”.

    Marcel, a tutti gli effetti, ha condiviso il commento del compagno di squadra Rasmussen, il quale ha affermato di “aver capito molto su tutti gli aspetti che sono cari a un atleta. Tra questi, in particolare, il sonno e l’alimentazione: presto dovrò cambiare la mia routine! Per la stagione 2020 cercherò di fare il massimo per vincere ancora”. L’obiettivo del Red Bull Racing Esports, infatti, è quello di mettere in difficoltà il Campione del Mondo in carica della Ferrari Davide Tonizza, che sarà messo a dura prova nelle tre gare in programma oggi e domani in Bahrain, in Vietnam e in Cina. Non sono qui per finire secondo – ha aggiunto Marcel Kiefer – Voglio puntare ad entrambi i Titoli. La competizione sarà serratissima, quindi dovremo lottare duramente per portare a casa entrambi i risultati”.

    820962298_marce-kiefer-frede-rasmussen(4).thumb.jpeg.da0144d39bbfa435dfedb76d013f054d.jpeg

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 218 Guests (See full list)

    • mau87
    • Lorenzo Gianessi
    • deniol pahsy
    • gecervi


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.