Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Henry Ford: il mito americano, "inventore" dell'auto

       (0 reviews)

     

    Henry Ford ha fondato la sua azienda nel 1903. Ford, ora di proprietà della Ford Motor Company, è tra i produttori automobilistici più famosi al mondo. La sede si trova negli USA, a Dearborn (Michigan). Uno dei modelli più venduti, considerato il best seller con oltre 16 milioni di unità prodotte dal 1908 al 1927, è il modello T. Una delle scelte innovativa adottate da Henry Ford fu l’impiego di nastro trasportatore nella catena di montaggio delle auto, aumentando notevolmente il volume di produzione. Oggi le auto Ford si trovano sul mercato globale in tutto il mondo, infatti ogni anno se ne producono e vendono circa 5 milioni. Lincoln è un marchio di auto di lusso che appartiene alla Ford Motor Company.

    Tra le qualità che spiccano nelle auto Ford ci sono la potenza e l’affidabilità dei motori adottati. Un veicolo emblematico prodotto da Ford è la Mustang, prodotta in varie generazioni a partire dal 1964, presente tuttora sul mercato. Si tratta di un modello pioniere per una classe di veicoli completamente nuova, chiamata “pony car” (auto pony), cioè un veicolo elegante, compatto, accessibile ma con un aspetto sportivo.

    Tra l’assortimento di modelli che l’azienda produce oggi, ci sono auto modello berlina, familiare, crossover, minivan e auto sportive. Inoltre è possibile avere auto con motore a benzina, diesel, ibride, con motori elettrici. Tra questi, vale la pena citare il modello Mustang Mach-E. Si tratta del primo crossover con questo nome, è un veicolo completamente elettrico. Ha in dotazione un motore che produce una coppia da 830 N•m che consente al veicolo di raggiungere da fermo la velocità di 100 km/h in 5 secondi.

    L’azienda offre anche delle versioni estese di modelli Ford, la linea ST, dedicata agli appassionati di guida sportiva. Oltre a migliorare le dinamiche di questi modelli, le differenze sono anche nelle caratteristiche interne ed esterne, con cerchioni più larghi, vernice diversa, sedili sportivi e tanto altro.

    Il motore Ford EcooBoost è stato riconosciuto come un motore innovativo, infatti ha vinto per sei volte di fila il titolo di “Motore dell’anno”. Pur essendo un motore ad alto risparmio energetico, le prestazioni sono notevoli. Questo motore si trova in dotazione nei modelli Fiesta, Focus, Ecosport, Mustang e altri.

    L'articolo è stato fornito da www.Autopezzistore.it

    [Articolo promozionale]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 251 Guests (See full list)

    • manuelfangio74


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.