Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    David Tonizza ha provato il simulatore professionale Ferrari

       (0 reviews)

     

    David Tonizza, pilota del team Ferrari Esports e campione della F1 Esports Series, ha avuto la possibilità di provare il simulatore professionale della Scuderia Ferrari F1, il famoso "ragno". Trovate tutti i dettagli in questo articolo.

    Quote

    “Il cambiamento fondamentale è il movimento”, spiega Tonizza. “Sono abituato a simulatori statici, dove le uniche sensazioni sono trasmesse al volante. Qui è tutto diverso perché l’intero abitacolo si muove”.

    Ma il suo disorientamento è durato poco. “All’inizio è una sensazione strana, ma poi diventa molto utile perché trasmette una percezione molto più chiara del comportamento dell’auto e ti aiuta a reagire più velocemente. Guidare sul simulatore è davvero incredibile. Sei totalmente immerso. È una sensazione straordinaria. E un onore!”

    Un'altro articolo molto interessante, ci spiega invece come viene utilizzato il simulatore professionale per realizzare le strategie di gara da applicare nelle competizioni reali in pista.

    Quote

    Un tempo strategie di gara e assetti erano affidati all'intuizione dei tecnici e alle prove in pista. Oggi grazie a sofisticatissimi simulatori le gare possono essere preparate nei minimi dettagli. Per scendere in pista praticamente pronti. Anche quando le condizioni sono totalmente inaspettate. Come nel caso della prossima 24 Ore di Le Mans

     

    davide-rigon.jpg

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 305 Guests (See full list)

    • gecervi
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.