Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Zermiani intervista Toso di Dallara

       (0 reviews)

    Da non perdere, per tutti gli appassionati di simracing ma non solo loro, l'interessante intervista fatta dal simpatico Ezio Zermiani all'ingegner Andrea Toso della Dallara, per farci conoscere da vicino uno dei più evoluti simulatori Formula 1 utilizzati dal motorsport.

    Ingegner Toso, partiamo dall’inizio. L’idea che il mondo si è fatto dalla tv, da Internet, dalla stampa, di questa nuova generazione di piloti nata al simulatore è un po’ quella di una serie di “polli allevati in batteria” rispetto alla preparazione dei piloti di un tempo. Innanzitutto: serve al pilota questa cosa?

    Rispetto a oggi è molto diverso. Nella generazione dei Regazzoni o dei Piquet, quando c’erano molti meno piloti e c’erano meno categorie, chi sbagliava la pagava cara rompendosi le gambe se non rimettendoci addirittura la vita. C’era un diverso rapporto con la morte, era una generazione di piloti che durante i weekend aiutavano i meccanici a stringere i bulloni… insomma, era un’altro mondo. Adesso si vuol far tutto più in fretta e quindi per la formazione non c’è tempo di aspettare. Clay (Regazzoni, ndr) a 40 anni guidava ancora mentre oggi a 27-28 anni un pilota è quasi vecchio (se facciamo eccezione per Schumacher) e questa è la prima questione...

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 343 Guests (See full list)

    • GinAdi87
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.