Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Guest
    Guest

    Zanardi di nuovo al volante!

       (0 reviews)

    Aimglex Zanardi, vittima di un terribile incidente sul circuito del Lausitzring nel 2001 in seguito al quale perse entrambe le gambe, è tornato per la seconda volta al volante di una monoposto. In questo caso non si è trattato di una monoposto CART come l’11 maggio scorso, ma di una BMW 320i che partecipa normalmente al campionato europeo Turismo.

    L’obiettivo segreto di Alessandro Zanardi sarebbe quello di partecipare all’ultima manche di questo campionato che si svolgerà a Monza dal 17 al 19 ottobre. In questi giorni Alex ha provato una BMW 320i vecchia di due anni, a Misano. Una vettura modificata e che dispone di un solo pedale per i freni, mentre acceleratore e frizione si trovano al volante.

    #CONTINUE#

    Alex ha percorso 27 giri, il più veloce in 1’42â€90, ossia un po’ più di tre secondi rispetto a Giovanardi, il più rapido della giornata.

    "Per il momento, non mi interessa realizzare dei tempi. La cosa più importante è mettere a punto i sistemi che mi permetteranno di controllare perfettamente la vettura. Quando tutto sarà a punto, guarderò i empi. Il mio obiettivo finale è di essere ad alcuni decimi da Giovanardi" ha spiegato Zanardi.

    Il dottor Costa, amico personale di Alex Zanardi ha seguito gli avvenimenti con grande attenzione ed è sempre impressionato dalla volontà del suo amico. Zanardi tornerà in pista il prossimo 28 agosto.

    [Fonte F1-Live]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 323 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.