Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Guest
    Guest

    MotoGP: Biaggi in pole in Germania

       (0 reviews)

    E' stato Max Biaggi a piazzarsi in pole position per il Gran Premio di Germania, nona gara del campionato del mondo 2003 del MotoGP. Il pilota romano della Camel Pramac Pons ha dominato la seconda sessione di qualifiche del weekend grazie ad un miglior tempo di 1'23â€734.

    #CONTINUE#

    L'avversario più pericoloso del pilota romano oggi non è stato il solito Valentino Rossi ma Jeremy McWilliams che già da ieri era subito apparso nel ritmo sullo stretto tracciato del Sachsenring. Dopo essersi piazzato in prima fila provvisoria ieri pomeriggio, il pilota della Proton ha confermato la forma della sua due tempi ed è mancato poco che Jeremy creasse la vera sorpresa del giorno piazzandosi in testa della griglia di partenza.
    Alla fine dell'ora di prove McWilliams ha due millesimi di ritardo sulla Camel di Biaggi e si deve accontentare della seconda posizione, un risultato comunque più che positivo per la squadra che ha fatto l'ottima scelta di utilizzare la “vecchia†due tempi su questa pista che ha sempre dimostrato di convenire di più alle moto agili che ai potenti mezzi quattro tempi che dominano sulla maggior parte dei circuiti.
    In terza posizione ritroviamo Loris Capirossi, autore di una progressione costante nelle quattro sessioni di prove disputate finora sul tracciato tedesco. Il ducatista precede il suo connazionale Valentino Rossi. Il pescarese ha perso la battaglia che lo oppone a Biaggi in questi giorni e dovrà recuperare in gara il terreno perso a vantaggio del suo avversario.
    Separati da due decimi, ritroviamo in seconda fila Sete Gibernau (5°), Troy Bayliss (6°), Carlos Checa (7°) e Tohru Ukawa (8°). Finora in questo weekend la lotta è stata serrata ed i piloti che si devono accontentare della seconda fila cercheranno di prendere la migliore partenza possibile per evitare di ritrovarsi bloccati su un circuito in cui risulta difficile sorpassare.
    Buona prestazione per la seconda Proton di Aoki che finora era apparso piuttosto indietro rispetto al compagno ; il pilota giapponese sale alla fine in nona posizione e si lancerà domani davanti a Nakano, Barros e Melandri. Colin Edwards aprirà la quarta fila e prenderà il via davanti alla Suzuki di Kenny Roberts.
    Per Olivier Jacque è una delusione, il pilota francese fatica a trovare le buone regolazioni per la sua Yamaha e si deve accontentare della 18° posizione. Alla Kawasaki Garry McCoy (20°) mantiene la sua posizione di leader sui suoi due compagni del weekend, Alex Hofmann (21°) e Andrew Pitt (24°).
    In fine David De Gea conclude la sessione all'ultima posizione, peccato per la Harris WCM che ha già perso un pilota in questo weekend in quanto Chris Burns ha annunciato ieri di aver rinunciato a disputare la corsa per un dolore troppo forte alla clavicola.

    [Fonte Moto Live]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 251 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.