Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Guest
    Guest

    MotoGP: ad Assen ... Rossi

       (0 reviews)

    Niente di nuovo sul fronte occidentale, o meglio olandese. Valentino Rossi è stato il più veloce nella prima giornata di prove per la gara MotoGP di Assen. Ovvio che sia soddisfatto. "E' andata molto bene - spiega -: sono riuscito a essere veloce fin dalle libere del mattino. Rispetto all'anno scorso abbiamo un bel vantaggio, possiamo usare i dati in nostro possesso e ci agevola nella messa a punto. La moto va già bene, così possiamo concentrarci sui dettagli e sulle gomme per la gara".

    #CONTINUE#

    Certo, ad Assen ci si diverte. "Guidare qui è sempre qualcosa di speciale, perché è una pista molto diversa dalle altre. Inoltre, con le 4T, il pezzo nuovo, quello con tanti cambi di direzione, è davvero tosto perché viaggi attorno ai 200 km/h. Ho provato la moto con le nuove marmitte, utilizzate a Barcellona il giorno dopo il GP. La moto è un po' più veloce, ma anche più difficile da guidare e bisognerà valutare se usarle o meno in gara".

    Max Biaggi ha festeggiato il compleanno - sono 32 - con un buonissimo secondo posto. Ma resta pessimista. "Rossi fa gara a parte, pensare di vincere qui è da illusi. In più ho i soliti problemi con la forcella. Una è stabile ma troppo rigida davanti, l'altra agile ma nervosa sull'anteriore". Terzo e sempre in agguato Capirossi. "Non avevamo riferimenti su questa pista - dice Loris -, quindi sono abbastanza soddisfatto. Dobbiamo ancora lavorare sul comportamento della moto nella nuova parte della pista, dove i cambi di direzione devono essere rapidissimi. Proveremo qualche piccola modifica sulla ciclistica, e speriamo di trarne vantaggio ed essere ancora più agili".

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 319 Guests (See full list)

    • CyBorgT9
    • Walker™
    • VELOCIPEDE
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.