Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Hamilton - Mercedes: una coppia imbattibile?

       (0 reviews)

     

    La nuova stagione di Formula 1 è iniziata così come si era conclusa quella passata: Hamilton e Bottas, a bordo delle loro Mercedes, stanno dominando incontrastati sia in qualifica che in gara e stanno annichilendo la concorrenza delle Ferrari e delle Red Bull. Mentre tuttavia nella prima fase dello scorso campionato le Rosse in più di un’occasione si erano dimostrate le auto più veloci in pista, sin dalla prima gara di questa stagione le Frecce d’Argento hanno dimostrato di essere di un altro livello e, ad oggi, sembrano imbattibili.

       

    La Mercedes resta l’auto da battere

    In queste prime cinque gare la Mercedes è riuscita a mettere a segno ben cinque doppiette consecutive. Impresa mai riuscita a nessuno nella storia recente della F1 e che racconta alla perfezione la superiorità messa in pista dalle vetture della casa tedesca. Mentre nella passata stagione, come raccontato da Sky Sport, Bottas si era impegnato più a penalizzare gli avversari piuttosto che a impensierire il suo compagno di scuderia, quest’anno il finlandese si è presentato ai nastri di partenza del campionato con nuove motivazioni e sta dimostrando di essere un pilota di primo livello. Se è vero che Hamilton, con cinque punti di vantaggio, in un evento disponibile anche in modalità cash out su Betfair, resta il favorito assoluto per la vittoria del titolo mondiale, è altrettanto vero che il britannico dovrà guardarsi le spalle anche dal suo compagno di squadra. A dirla tutta, Bottas sembra essere il principale avversario di Hamilton. Sia le Ferrari che le Red Bull hanno dimostrato di essere troppo indietro rispetto alle Mercedes e nonostante Vettel, Leclerc e Verstappen siano tre assoluti fenomeni, nulla hanno potuto contro il dominio delle Frecce d’Argento.

       

    Un campionato senza storia?

    Il dominio Mercedes pone una serie perplessità sulla bontà dei regolamenti in vigore e sulla competitività di un campionato che da troppi anni non riesce ad offrire più lo spettacolo di un tempo. I duelli che hanno caratterizzato la storia della F1 sembrano essere solo un lontano ricordo e la mancanza di equilibrio sta determinando un allontanamento dalla F1 di sempre più appassionati che preferiscono lo spettacolo offerto dalla Moto GP. Sempre con maggiore evidenza si erge la necessità di mettere in atto dei cambiamenti radicali che possano permettere ai team meno blasonati di ridurre l’enorme gap che oggi li separa dalla scuderie più ricche. C’è la forte sensazione che ciò possa avvenire solo distribuendo in modo più equo gli introiti derivanti dai diritti tv e dagli sponsor, imponendo un limite massimo agli investimenti nello sviluppo della vettura. Per quanto riguarda le Ferrari, purtroppo per tutti i tifosi della Rossa, la questione sembra essere più complessa: gli investimenti del Cavallino nel mondo della F1 in questi anni sono stati ingenti ma non sono stati ripagati dai risultati.   In casa Ferrari la voglia di vincere è tanta ma c’è la forte impressione che anche quest’anno il dominio della Mercedes sia troppo netto e troppo difficile da contrastare. La stagione, in ogni caso, è appena iniziata e non possiamo fare altro che augurarci che la Ferrari esca il prima possibile da questa crisi di risultati e possa regalare finalmente delle gioie ai propri tifosi.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 292 Guests (See full list)

    • maviaggi
    • elio75
    • Lupo grigio
    • doktorbob
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.