GP Canada: Montreal Rossa - Sport - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Guest
    Guest

    GP Canada: Montreal Rossa

       (0 reviews)

    È sembrato di assistere al confronto tra due motoscafi rossi e 18 canoe. Nelle bagnatissime prequalifiche del GP del Canada disputate oggi a Montreal, le Ferrari di Rubens Barrichello e Michael Schumacher hanno navigato più veloci di tutte le altre e hanno fatto il vuoto. È stata la prima volta delle prove col giro secco in condizioni di bagnato estremo e i due piloti del Cavallino (l'aiuto delle gomme Bridgestone è stato comunque determinante) hanno dato spettacolo. Nick Heidfeld con la Sauber (3°) a parte, è stato un festival degli errori e dei pesantissimi distacchi accumulati rispetto ai ferraristi.

    #CONTINUE#

    E dire che lo stesso Schumi non è stato impeccabile. Nel suo giro veloce è andato larghissimo al tornante più difficile della pista, ma è comunque riuscito a infliggere distacchi notevoli a tutti. E si spiega con quella frenata troppo lunga (è transitato ai 280 km/h mentre Alonso a 266) il distacco di un oltre secondo rimediato da Barrichello che invece ha effettuato un giro più pulito e ha chiuso bene davanti al compagno di squadra.

    Decisivo anche l'apporto delle gomme Bridgestone. Il terzo e il quarto posto di Heidfeld e Firman testimonia il miglior rendimento delle coperture da bagnato giapponesi. La Renault di Fernando Alonso ha chiuso al quinto posto davanti al leader del Mondiale Kimi Raikkonen con la McLaren. Male le Williams. Juan Pablo Montoya è 12°, Ralf Schumacher 15°. Indietro anche i nostri piloti. Giancarlo Fisichella e Jarno Trulli hanno chiuso rispettivamente 18° e 19°, ma sono stati anche sfortunati: nel loro giro veloce la pioggia è stata molto forte.

    Già nelle prove del mattino si era intuito il potenziale delle Ferrari, ma la pioggia iniziata a cadere copiosa nella seconda mezz'ora delle libere ha sicuramente disturbato il lavoro dei team nella ricerca della migliore messa a punto sul bagnato. In condizioni tanto difficili tutti hanno comunque completato il loro giro senza clamorosi errori. Tutti tranne Jacques Villeneuve che in uscita dall'ultima chicane ha effettuato un giro su se stesso di 360°, ma dopo aver controllato la sua Bar impazzita è riuscito comunque a tagliare il traguardo, peraltro in ultima posizione. Domani alle 19 le decisive qualifiche per lo schieramento di partenza.

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 176 Guests (See full list)

    • Paolo Crepaldi


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.