Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Guest
    Guest

    Formula 1: licenziato Pizzonia, arriva Wilson

       (0 reviews)

    La Jaguar ha deciso di sostituire Antonio Pizzonia. Il team inglese ha ufficializzato oggi con un comunicato di aver raggiunto un accordo con l'inglese Justin Wilson, finora alla Minardi, fino al termine della stagione con opzione per il 2004. A Pizzonia è stato offerto il ruolo di pilota di riserva e collaudatore.

    #CONTINUE#

    In una nota della Jaguar si legge che il brasiliano "non ha potuto mostrare il suo potenziale nelle 11 gare fin qui disputate". E alla Minardi ha ufficializzato che sarà il danese Nicolas Kiesa a prendere il posto di Wilson: 25 anni, Kiesa sarà il terzo pilota danese nella storia della F.1 dopo Tom Belso (che partecipò a 5 GP tra il 1973 e il 1974) e Jan Magnussen (un decimo posto ad Aida con la McLaren-Mercedes come sostituto di Hakkinen, una stagione e mezza con la Stewart tra 1997 e 1998). Kiesa quest'anno ha vinto il Gp di Monaco di F.3000. "Arriva con impressionanti credenziali sportive", ha detto il proprietario della Minardi, l'australiano Paul Stoddart.

    Il trasferimento di Wilson, che proprio ieri ha compiuto 25 anni, alza notevolmente il valore delle azioni comprate da quanti hanno deciso di scommettere sul potenziale del pilota. Wilson infatti è arrivato in F.1 proprio grazie all'innovativo meccanismo di vendere quote dei propri potenziali guadagni. Alla Minardi Wilson era approdato comprandosi il posto, alla Jaguar comincerà a guadagnare uno stipendio. Il cambio di pilota è stato annunciato dalla Jaguar, stanca di mandare in pista un pilota annunciato come un talento e poi regolarmente battuto dal compagno di squadra, l'australiano Mark Webber (anch'egli lanciato dalla Minardi).

    Già in aprile i dirigenti della scuderia di proprietà della Ford avevano cercato di sostituirlo con l'austriaco Alexander Wurz. "Abbiamo raggiunto un accordo con la Minardi che consente a Wilson di completare la stagione 2003 con la Jaguar Racing - è scritto in una nota della scuderia anglo-americana - L'accordo è valido solo per la presente stagione, con opzioni per il futuro che consentono alla Jaguar diverse scelte".

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   8 Members, 0 Anonymous, 310 Guests (See full list)

    • lanfry
    • costich
    • milde
    • skerp
    • vince.it
    • VELOCIPEDE
    • retobia
    • brico
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.