FIA Motorsport Games: LIVE web da Roma per i giochi del motorsport - Sport - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    FIA Motorsport Games: LIVE web da Roma per i giochi del motorsport

       (0 reviews)

     

    La prima edizione dell'evento internazionale organizzato dalla Federazione Internazionale dell'Automobile si svolgerà a Vallelunga dal 31 ottobre al 3 Novembre. ACI Sport come Federazione ospitante presenta i suoi rappresentanti in cinque diverse categorie
    Roma sarà ancora “Caput Mundi” in occasione della prima edizione del FIA Motorsport Games. L’inedita manifestazione sportiva organizzata appunto dalla FIA con SRO Motorsports Group debutterà nella Capitale, precisamente presso l’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga, dal 31 ottobre al 3 novembre 2019. Si tratta di una competizione intercontinentale, sviluppata sulle basi del FIA GT Nations Cup dello scorso anno, che propone una tre giorni di gara in formato “Olimpiadi del Motorsport” nell’intento di enfatizzare l’orgoglio nazionale per il successo sportivo individuale. 18 team provenienti da tutto il Mondo si sfideranno per le medaglie nelle 6 categorie previste: GT Cup, Digital Cup, Touring Car Cup, Drifting Cup, Karting Slalom Cup, F4 Cup.
    L’Italia oltre a vestire, con orgoglio, i panni di nazione ospitante attraverso l’Automobile Club d’Italia candiderà ai Giochi 7 piloti in 5 diverse specialità.

    DIGITAL CUP | Stefano Conte [1991 - Parabita LE]
    Conosciuto in arte col nickname di IlConteSky_GTExD il ventiduenne leccese pratica SimRacing a livello competitivo da ormai otto anni, sempre sotto i colori del Team Esports GTExD Racing Team su PS4.
    Conte ha già preso parte a diverse competizioni di livello mondiale in Gran Turismo 5, Gran Turismo 6 e Gran Turismo Sport, mentre a livello nazionale si è messo in mostra anche su ProjectCARS2, Assetto Corsa e Formula 1 Codemasters. Sarà per lui l’ennesima occasione per competere con i migliori simracers del panorama internazionale, ma soprattutto di provare a centrare una medaglia per il Team Azzurro.
    “Sono veramente euforico per questa possibilità che mi è stata data, cioè la partecipazione alle prime vere “Olimpiadi del Motorsport”. Sarà una prima vera unione fraterna tra Motorsport e SimRacing, per me un’occasione speciale di rappresentare tutta la passione e la dedizione del SimRacing italiano. La possibilità di fare la storia in questa prima edizione del FIA Motorsport Games capita una volta nella vita, e darò il massimo per rendere onore alla nostra bandiera e a tutta la nostra categoria dei SimRacers!”

    Appuntamento quindi per giovedì 31 ottobre, quando le vetture si raccoglieranno a Roma per la Parata nei luoghi simbolo della Capitale e la cerimonia d’apertura. Venerdì 1 novembre si scalderanno i motori con le due sessioni di prove ad anticipare le qualifiche del Drifting previste in serata. Sabato mattinata di qualifiche per tutte le altre categorie, quindi le gare fino a domenica sera, quando i Motorsports Game si chiuderanno con la cerimonia e le premiazioni finali, tutto all’interno del Circuito di Vallelunga. Per ulteriori dettagli visitate questa pagina.

    Sarà possibile seguire gli eventi in diretta streaming a questo link. E' possibile scaricare gratuitamente il biglietto di ingresso per la manifestazione direttamente a questo indirizzo. Il programma completo è disponibile qui.

    Sabato 2 novembre
    08.30: Qualifiche 1 Touring Car Cup 
    09.10: Qualifiche F4 Cup 
    09.40: Pratiche e Qualifiche Digital Cup 
    09.45: Qualifiche GT Cup 
    10.00: Pratiche e Qualifiche Karting Slalom Cup 
    10.45: Qualifiche 2 Touring Car Cup 
    12.20: Qualification Race F4 Cup 
    13.15: Gara 1 Touring Car Cup 
    14.25: Gara 1 GT Cup 
    17.30: Top 16 e Finali Drifting Cup 
    20.00: Finale Digital Cup 

    Domenica 3 novembre
    09.00: Pre-finali Karting Slalom Cup 
    09.30: Gara 2 GT Cup 
    11.40: Gara F4 Cup 
    13.20: Gara 2 Touring Car Cup 
    13.30: Finale Karting Slalom Cup 
    15.15: Gara GT Cup (LIVE)
    17.00: Cerimonia di chiusura

     

    Edited by VELOCIPEDE

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 182 Guests (See full list)

    • AyrtonForever
    • simone mariani
    • alexim77
    • VELOCIPEDE


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.