F1: pace fatta tra Ecclestone e GPWC? - Sport - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Guest
    Guest

    F1: pace fatta tra Ecclestone e GPWC?

       (0 reviews)

    La notizia non è ancora ufficiale, ma è stata anticipata in giornata da Sport Bild: secondo il settimanale tedesco il braccio di ferro tra Bernie Ecclestone e i costruttori si sarebbe concluso. La minaccia della nascita di una F.1 alternativa sarebbe definitivamente scongiurata.

    #CONTINUE#

    Secondo quanto pubblica, senza aggiungere molti dettagli, il periodico di Amburgo, le trattative tra le due parti avrebbero portato a una semplice soluzione: ai team andrà una fetta più consistente della ricca torta degli introiti del grande circo. Per la precisione, circa il 60 per cento, contro il 47 per cento della attuale ripartizione in base al noto Patto della Concordia tra Ecclestone, Fia e scuderie, in vigore fino al 2007.

    Lo stesso Sport Bild, in un commento, ha salutato con soddisfazione quella che appare come la fine di un lungo tormentone: "Durante mezzo secolo la F.1 è diventata un mito, che Ecclestone ha saputo commercializzare con bravura. Una nuova serie non avrebbe avuto possibilità di successo. Ecco il perché dell'accordo, arrivato tutt'altro che a sorpresa, nonostante il bellicismo di facciata tra le parti. Possiamo tirare un respiro di sollievo".

    Negli ultimi tempi era sembrato invece che la GPWC, l'associazione che raggruppa i grandi costruttori automobilistici presenti in F.1, volesse accelerare le decisioni operative per un Mondiale alternativo. S'era parlato anche di un consistente premio extra alla Ferrari perché partecipasse all'impresa. Non è ancora chiaro l'assetto finanziario definitivo della futura F.1, soprattutto per quanto riguarda i diritti tv, tuttora in mano alle banche debitrici dell'ex gruppo multimediale tedesco Kirch, in stato d'insolvenza.

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   7 Members, 0 Anonymous, 184 Guests (See full list)

    • HyperOblio
    • uru
    • merlino
    • Andrea18
    • Juan R. Braga
    • matrix
    • bozia


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.