Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    F1 Esports Series: il campione Brendon Leigh debutta in monoposto

       (0 reviews)

     

    Il campione in carica della Formula 1 Esports Series. l'inglese Brendon Leigh, farà il suo debutto in monoposto questo fine settimana partecipando al campionato nazionale Formula Ford 1600 con il team Kevin Mills Racing, vice-campione nella serie l'anno scorso. Leigh, che gareggia per la Mercedes-AMG Petronas Esports nella serie virtuale F1, farà il suo debutto sul tracciato di Snetterton e sarà in pista anche l'11 maggio ad Oulton Park.

    0e0c74ce5080a08e2be904b4721d1b71.jpg

    Il diciannovenne inglese ha già fatto tre giorni di test in pista in preparazione al suo debutto ed il suo capo squadra Kevin Mills si è già detto stupito: "Era veloce da subito, non era molto diverso dagli altri due piloti (Maclennan e Macpherson), i suoi tempi sul giro erano abbastanza simili e andrà bene. E' abituato ad avere 20 altre macchine tutt'intorno, certamente in termini di velocità è già paragonabile altri due piloti".

    Leigh ha già alcune esperienze di corse reali, avendo gareggiato per un posto nella Race of Champions negli ultimi due anni. "Ha chiesto di venire a fare un test due mesi fa, ma non sapevo nemmeno chi fosse - ha spiegato Kevin Mills - mio figlio sapeva chi era, io non lo sapevo! Ha provato ed è andato abbastanza bene, poi è tornato e ha fatto altri due giorni ed è stato di nuovo molto veloce".

    Brendon-Leigh.jpg

    Leigh è in realtà il secondo pilota virtuale a passare alla Formula 1600 reale, copo che Sebastian Job ha vinto con B-M Racing la scorsa stagione, grazie ad una borsa di studio JMR. Job, che ora è un pilota Red Bull Racing Esports insieme all'ex campione scozzese F1600 e al vincitore del Trofeo Walter Hayes, Graham Carroll, ha ottenuto come miglior risultato un quinto posto a Kirkistown nel Campionato Nazionale l'anno scorso. Cosa riuscirà a fare il nostro Brendon?

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 142 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.