Ci risiamo: il simdriver Cem Bolukbasi debutta in Formula Renault Eurocup - Sport - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Ci risiamo: il simdriver Cem Bolukbasi debutta in Formula Renault Eurocup

       (0 reviews)

     

    È già uno dei piloti virtuali più conosciuti della F1 Esports Pro Series ed ora Cem Bolukbasi è pronto ad aggiungere un'altra impresa alla sua carriera agonistica, con la prima opportunità di guidare una monoposto nella vita reale!

    Il penultimo round del campionato Formula Renault Eurocup 2019 vede la serie dirigersi verso Hockenheim. Durante il fine settimana del 4-6 ottobre, i team e i piloti percorreranno lo storico circuito, che sarà anche la prossima tappa della Serie Esports F1. Quindi, mentre i concorrenti della Pro Series del 2019 si eserciteranno in F1 2019 di Codemasters, Bolukbasi guiderà la vettura reale.

    cem.JPG

    La Formula Renault Eurocup esiste dal 1991. In quasi tre decenni, dozzine di piloti di Formula 1 si sono sfidati in un campionato ultra competitivo: Felipe Massa, Valtteri Bottas, Pierre Gasly e Lando Norris sono solo alcuni di questi e ora Bolukbasi arriva a mescolare ancora una volta i confini tra virtuale e realtà.

    Non si tratta però della prima esperienza in pista per Cem, visto che all'inizio del 2019, ha fatto il suo debutto nella GT4 European Series al Paul Ricard. Alcune settimane dopo, ha aggiunto un podio di classe al suo CV a Misano. Ha corso anche in karting in passato, ma la Formula Renault rappresenta la sua prima vera incursione nelle monoposto.

    M2 Competition è una squadra di prestigio nel campionato Formula Renault Eurocup, che può annoverare fra i suoi drivers Lance Stroll e Lando Norris, che hanno vinto la Toyota Racing Series con loro, rispettivamente nel 2015 e nel 2016. Inoltre, il neo-incoronato campione di Formula 3 Robert Shwartzman ha vinto il TRS nel 2018. Ora, M2 è nel suo primo anno di competizioni in Formula Renault. Kush Maini - fratello del pilota di F2 Arjun - ha avuto finora una stagione costante, attualmente sesto in classifica, mentre l'altro posto nella squadra è stato occupato da diversi piloti durante la stagione. Questa volta è il turno di Cem!

    Per tenere d'occhio i progressi del sempre sorridente simdriver turco, potete seguire lo streaming delle due gare qui sotto: gara 1 oggi alle ore 15,20, gara 2 domani 6 ottobre alle ore 15. Dopo la qualifica appena disputata (immagine qui sopra), Bolukbasi partirà in gara 1 dalla 14° posizione in griglia.

    Il team Toro Rosso Esports di Bolukbasi si trova attualmente al nono posto nel campionato a squadre per il 2019.

     

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 214 Guests (See full list)

    • Taranta
    • enzo80
    • Sibert


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.