A Franciacorta in pista con "Naska"! - Sport - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Tommaso Le Rose
    Tommaso Le Rose

    A Franciacorta in pista con "Naska"!

       (0 reviews)

    Con un video che traspira emozione da ogni secondo in cui lo si guarda, il talentuosissimo Alberto Naska Fontana si prepara ad affrontare il debutto nel Predator's Challange con la Simracing Motorsport, nel terzo appuntamento della FX Italian Series, che si svolge sul Circuito di Cremona l'8-9 giugno. Alberto effettuerà un ultima giornata di preparazione con la Simracing Motorsport sul circuito di Franciacorta, il 30 maggio. Per l'occasione, il team ha aperto la giornata a tutti coloro che volessero scendere in pista per provare le monoposto e allo stesso tempo aiutare il giovanissimo staff ad effettuare gli ultimi test sulle due vetture, la PC010 di Massimiliano Colombo, e la PC08 con la quale Alberto farà il suo debutto, la vettura che nella gara di Varano  ha colto il secondo posto di categoria AMA con Alessandro Palladini.

    Ecco invece come ha commentato addirittura Aris Vasilakos della Kunos Simulazioni direttamente su Facebook:

    L'ultimo video di Alberto Naska sulla formula predators mi ha colpito particolarmente. Non solo per la come sempre perfetta qualità di riprese e montaggio.
    Non solo per il fatto che sta dando meritata visibilità alla formula predators e al team SimRacingZone.net che ricordo porta simracers nelle gare vere.
    Neanche per l'eccezionale evento che un colosso come Fastweb decide di sponsorizzarlo -che da solo sarebbe per il nostro piccolo mondo di nicchia un evento di importanza straordinaria- ma che dimostra che qualcosina sta cambiando e le grandi aziende riescono a vedere che possono arrivare a un grandissimo numero di giovani spendendo infinitamente meno che una pubblicità alla F1 o al TG delle 20:00...

    Mi ha colpito veramente il suo discorso sulla "semplicità". Il fatto che la velocità è relativa e con la giusta scelta, si può essere emozionati anche a 100kmh invece che a seguire le hypercar da 300kmh.

    Qualcosa sta cambiando... ci vuole tempo, il cambiamento è sempre lento, ma sta cambiando e le nostre community fanno rumore, diventano meno "invisibili" e credo che dobbiamo impegnarci tutti a criticare severamente come sempre abbiamo fatto, ma anche a spingere e mostrare il buon lato delle attività di simracing, senza sempre lamentarsi se tutto non è al 100% perfetto come sta nella nostra testa. Il discorso di Alberto è un gran esempio, guardatelo.

    Sono disponibili solo poche sessione per ciascuna vettura, con la possibilità di pacchetti con più sessioni e la copertura della giornata di ciascun partecipante curata da Alberto stesso. Sarà l'ultima occasione per gli appassionati di aiutarci e scendere in pista, dato che  il calendario reale e virtuale del team non darà ulteriore spazio fino al mese di Novembre. Nel frattempo, vi lasciamo allo straordinario lavoro che Alberto ha realizzato per FASTWEB, nel quale ci trasmette i tre concetti cardine del suo straordinario progetto, che gli permette di affrontare le sue prime esperienza da pilota e raccontarne le emozioni tramite Racing is Life

    32566565_1349238508510212_61779873534962.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   6 Members, 0 Anonymous, 206 Guests (See full list)

    • Marco Esposito
    • SalFerra
    • gecervi
    • jakobdylan
    • Sibert
    • carlodelia


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.