Visitiamo Parigi con rFPro ! - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Le auto più belle del simracing: Williams BMW FW26

Appassionati di Formula 1 e sostenitori di Drivingitalia.NET, bentornati nella nostra rubrica dedicata alle auto più belle del mondo dei motori, che abbiamo la fortuna di poter guidare anche grazie alle nostre postazioni di simracing...
Williams BMW FW26

Simracing Academy: uso delle marce

Dopo avervi insegnato i concetti di base sulle traiettorie e sulle tecniche di frenata, ora è giunto il momento di fare un piccolo passo avanti… sull’utilizzo di marce e cambio. Siete pronti?
Parte 4 Simracing Academy

Simracing Academy: l'intervento di Mirko De Santis

Dopo aver analizzato dinamica del veicolo, traiettoria ed uso della pista, e tecniche di frenata, Mirko De Santis svela i segreti dei vari modelli di volanti e pedaliere, con focus particolare sul force feedback, fornendo preziosi consigli...
Simracing Academy: Mirko De Santis

    (0 reviews)

    Visitiamo Parigi con rFPro !

    • VELOCIPEDE
    • By VELOCIPEDE
    • 0 comments
    • 1,313 views

    Come ricorderanno i nostri visitatori più attenti, il software di simulazione professionale rFPro (ovvero rFactor Pro, che non ha nulla a che fare però nè con rFactor nè con rFactor 2) è salito alla ribalta della cronaca circa un anno fa, allorquando è stato scelto dalla Ferrari come software per il proprio simulatore di Formula 1.

    Oggi torniamo a parlare di rFPro, che potete ammirare in azione nel video qui sotto sul simulatore AB Dynamics, per due diversi motivi: la Toyota ha confermato il suo utilizzo (foto sotto) per la preparazione della 24 Ore di Le Mans disputata proprio ieri, che però non è andata proprio benissimo per la TS050...

    tmg_simulator3.jpg

    Decisamente interessante è invece la disponibilità in rFPro, a partire da oggi, della versione realizzata in laser scan dell'intero centro di Parigi !

    The urban roads were Laser Scanned (LiDAR), with 360deg photography and video. The completed model is shipped with road networks for SUMO (Traffic) and Road5 (IPG CarMaker) as the first customers are making use of the model for ADAS and Autonomous testing, with camera, Radar, LiDAR and Ultrasound sensors as well as for training of Deep Learning AI Driver models.

    Correlation between the digital model and the real streets is very high, ensuring that virtual tests perform similarly to real car tests. The route includes a variety of roads, road surfaces, junctions and pedestrian crossings. Physically based materials have been used to ensure accurate behaviour in simulation at all times of day.

    paris03.jpgParis04.jpg

     




    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 80 Guests (See full list)

    There are no registered users currently online



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.