Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Un British Touring Car Championship game in arrivo nel 2021

       (0 reviews)

     

    Il tre volte campione del British Touring Car Championship (BTCC) Matt Neal ha confermato "non ufficialmente" che esiste un nuovo racing game basato sul campionato turismo inglese, attualmente già in fase di sviluppo. Il BTCC, uno dei campionati nazionali di auto da turismo più noti al mondo, è stato già protagonista in passato di un racing game, grazie al mitico TOCA del 1997.

    Gli appassionati di simracing con i capelli bianchi ricorderanno poi l'evoluzione della serie TOCA, con il successivo TOCA Race Driver, che è diventato Race Driver: Grid, per arrivare poi ai Grid che abbiamo oggi. Secondo Neal, che guida la Honda Civic Type R nella serie BTCC, il nuovo titolo è più che mai realtà:

    "Ce n'è uno in preparazione, siamo informati in modo affidabile. La versione beta potrebbe uscire alla fine di quest'anno, e quindi penso che l'uscita sia prevista per la fine del 2021. Sarà un gioco BTCC dedicato, come il vecchio TOCA. Quindi è piuttosto eccitante."

    toca 2.jpg

    Già alla fine dell'anno scorso c'erano voci su un titolo BTCC, ma questa è la prima conferma che il gioco sia ora in lavorazione. In questa fase iniziale naturalmente non sappiamo ancora nessun dettaglio, ma i commenti di Neal sul "pacchetto TOCA" suggeriscono che includerà eventi di supporto, che potrebbero essere una modalità carriera.

    Le gare di supporto del BTCC includono la F4 britannica, la Ginetta Juniors, Ginetta GT4 e MINI Challenge. È facile immaginare una modalità di carriera che inizi con gli Junior (per i 14-17 anni) e che passi alle categorie del gradino più alto. Il gioco dovrebbe includere tutti gli otto circuiti del calendario BTCC, visto che tempo fa il direttore della serie BTCC, Alan Gow, ha affermato che qualsiasi gioco basato sulla serie avrebbe dovuto avere tutte le auto e le piste reali.

    I mitici TOCA originali sono stati sviluppati da Codemasters, ma nulla si sa al momento su chi detenga attualmente la licenza BTCC. 

     

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 278 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.