Strategia ad ampio raggio: Motorsport Games, Studio 397, NASCAR, rFactor 2, BTCC... - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Ferrari F399 by ASR Formula

La monoposto Rossa del Mondiale di Formula 1 del 1999.

Per molti, il periodo più bello della massima serie automobilistica...

Ferrari F399

Simracing Pro: il test di Raimondo Ricci!

Cosa succede quando un pilota TCR prova una pedaliera professionale?

Lo scopriamo con il test di Raimondo al suo simulatore!

Simracing Pro pedals

Formula Hybrid 2021: test in pista

Race Sim Studio ci propone la nuova monoposto di Formula 1...

confronto con la Hybrid 2020 per capire le differenze

Formula Hybrid 2021

  • Strategia ad ampio raggio: Motorsport Games, Studio 397, NASCAR, rFactor 2, BTCC...

       (0 reviews)
    VELOCIPEDE By VELOCIPEDE, in Software, , 0 comments, 293 views

     

    La notizia dell'acquisizione da parte di Motorsport Games dello Studio 397, che sta dietro al progetto rFactor 2, ha già profondamente scosso il mondo del simracing. I compratori hanno già voluto rassicurare tutti gli appassionati, spiegando che non solo rFactor 2 non subirà rallentamenti nello sviluppo, ma anzi beneficerà di ulteriori risorse - finanziarie, tecniche, infrastrutturali ed editoriali - per crescere ulteriormente.

    Motorsport Games ha anche svelato le intenzioni future riguardanti un nuovo progetto NASCAR. L'attuale gioco NASCAR Heat, infatti, è sviluppato su Unity, un motore ideale per titoli non troppo complessi. “Quello che ci siamo proposti di fare è ricostruire completamente la serie NASCAR. Ci abbiamo lavorato negli ultimi due anni con la migliore tecnologia, nella quale Studio 397 gioca un ruolo enorme. In definitiva, sentiamo di essere sulla strada per qualcosa di incredibilmente speciale ", ha detto Paul Coleman, Director of Design di Motorsport Games.

    March-Update-1.jpg

    "NASCAR potrebbe non essere la scelta ovvia per qualcuno dall'Europa, ma io stesso come sim-racer mi sono goduto molte gare NASCAR in un campionato locale. È una sfida strategica interessante guidare sugli ovali, che è qualcosa che ho imparato ad apprezzare", ha detto Marcel Offermans, Managing Director di Studio 397.

    Possiamo quindi supporre che il prossimo gioco NASCAR includerà una parte di tecnologia di rFactor 2 all'interno della sua struttura. Da tenere in considerazione, tuttavia, che Paul ha sottolineato che, sebbene sarà un grande miglioramento a livello di guida, il gioco sarà comunque accessibile a tutti.

    NASCAR-Heat-5.jpg

    "Spesso vediamo discussioni sul fatto che le gare di simulazione siano elitarie o forse troppo difficili e c'è solo un'alternativa che è un'esperienza arcade casuale, ma non la vedo così. Crediamo nell'autenticità e se fai un'esperienza autentica, penso che puoi creare qualcosa che catturi un pubblico molto più ampio. Quando crei un gioco con licenza come NASCAR, hai bambini di appena due o tre anni fino a piloti esperti nella vita reale che cercano qualcosa da fare quando non corrono al fine settimana. Crediamo di poter costruire un motore di gioco che renda l'auto più facile da controllare ma anche molto più piacevole da guidare. Man mano che impari a padroneggiare quell'esperienza di guida, puoi iniziare a giocare con gli assist abbassandoli per iniziare a farti un'idea di com'è quella macchina e avvicinarti il più possibile all'esperienza del mondo reale ".

    Quindi in sostanza, se da un lato rFactor 2 continua per la sua strada ma con il supporto necessario per portare più funzionalità e contenuti, la serie NASCAR ottiene il riavvio di cui aveva bisogno con l'aiuto, i consigli e la tecnologia di Studio 397.

    btcc.jpg

    Non dimentichiamoci però che Motorsport Games ha la licenza anche per il British Touring Car Championship e la 24 Ore di Le Mans, oltre all'appena acquisita licenza del simulatore di go-kart KartKraft, creando persino un nuovo studio, Motorsport Games Australia.

    “Siamo estremamente ambiziosi. Non vogliamo solo creare giochi di corse con licenza. Vogliamo catturare l'essenza di ciò che rende speciale un particolare sport motoristico. Portare a bordo Studio 397 è un'enorme aggiunta per noi. Portano così tanta conoscenza, esperienza e passione per le corse che rende le nostre vite molto più facili dal punto di vista del game design. Possiamo chiedere a Studio 397: questo è un prodotto BTCC, ma cosa rende il BTCC speciale e come possiamo catturarlo dal modo in cui le auto guidano e l'IA si comporta?", ha spiegato Paul di Motorsport Games.

    Il rapporto tra Studio 397 e Motorsport Games è stato consolidato dietro le quinte, come spiega Marcel. "Stiamo già lavorando con Motorsport Games da un paio d'anni al titolo NASCAR e a molti eventi di eSport. Potrebbe sembrare una sorpresa per alcuni, ma è qualcosa su cui stiamo lavorando da un po' di tempo e ci sentiamo molto a nostro agio con questa fusione e non vediamo l'ora che arrivi un brillante futuro insieme".

    enascar-pro-invitational-news-960x510-1.png

    Quindi riassumendo, nei prossimi mesi dovremmo avere fra le mani un KartKraft che finalmente lascia l'Early Access, rFactor 2 che continua il suo sviluppo ed un titolo NASCAR ufficiale finalmente tutto nuovo, oltre alle ulteriori novità che nei prossimi anni dovrebbero arrivare dal fronte BTCCe Le Mans...

    Il campionato NASCAR è la serie motoristica più importante d'America, seguita da milioni di fans e che muove milioni di dollari in sponsor e partnership. Non meraviglia affatto quindi che Motorsport Games voglia riportare in auge un titolo ufficiale con licenza NASCAR che, negli ultimi tempi, è stata decisamente "offuscata" dalla saga di NASCAR Heat, titoli assolutamente mediocri, anche nelle vendite. Naturalmente il producer punta alla grande massa degli appassionati NASCAR, quindi il pubblico più vasto possibile, non certo la nicchia dei simdrivers più intransigenti, che peraltro possono tranquillamente sfogarsi su iRacing. Il prossimo titolo NASCAR non sarà quindi per forza di cose un simulatore puro, come già ammesso da Paul Coleman, ma certamente potrà dare ulteriore forza e spinta all'intero panorama della guida virtuale.

    Voi cosa ne pensate? Ditecelo sul forum dedciato.

    March-Update-2.jpg


    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 258 Guests (See full list)

    There are no registered users currently online



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.