Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Stefano "Kunos" Casillo lascia la Kunos Simulazioni

       (0 reviews)

     

    No, oggi non è il 1 Aprile e se la notizia fosse arrivata ieri sarebbe stata immediatamente accolta da una grassa risata. Stefano "Kunos" Casillo ha lasciato la Kunos Simulazioni.

    Stefano, vulcanico programmatore, cofondatore insieme a Marco Massarutto della Kunos Simulazioni, la software house italiana, ora parte del gruppo Digital Bros, che ha dato alla luce successi come netKar Pro, Ferrari Virtual Academy, Assetto Corsa e l'ultimo Assetto Corsa Competizioni, ha annunciato tramite i social la nuova strada intrapresa. Notizia che è stata prontamente confermata anche da Massarutto.

    Quote

    Oggi è una mattina diversa per me.
    Per la prima volta dal 2005 mi sono svegliato e non mi sono seduto sul mio PC pensando allo sviluppo del software Kunos Simulazioni. Sì, questo potrebbe essere uno shock, ma ad oggi non sono più direttamente coinvolto nello sviluppo del software Kunos Simulazioni...

    Il mio rapporto con i ragazzi di Kunos e Digital Bros è ed è sempre stato fantastico, non ci sono attriti e cattivi sentimenti derivanti dalla mia decisione, che segue nel tempo quello che io e Marco abbiamo preso nel 2017 quando abbiamo trasferito la proprietà della nostra azienda sotto Ombrello digitale Bros. È stato dedicato abbastanza tempo per rendere la transizione il più agevole e indolore possibile, e grazie agli incredibili talenti presenti sono sicuro che la compagnia continuerà ad essere una luce splendente nel mondo della simulazione grazie agli incredibili talenti della squadra .

    A un certo punto ho iniziato a sentirmi come se non avessi più nulla da dare al genere SimRacing ed era giunto il momento di cercare nuove ispirazioni...

    Quanto a me, sono eccitato e impaziente come posso essere, seduto sul mio PC con uno schermo vuoto, pronto a vedere cosa verrà dopo; molte idee e fantasie che mi passano per la testa mentre provo a ricordare a me stesso che ora sono tornato nel mondo del vero sviluppo dell'Indie e qualunque cosa farò dopo dovrà essere ridimensionata per adattarsi a questa nuova realtà.

    Il mio piano è di rendere questo viaggio disponibile a tutti voi disposti a seguire le solite piattaforme, a partire dal mio canale Youtube e infine espandendomi su altre piattaforme come Twitch con flussi frequenti e video di aggiornamento. Sarà una finestra aperta su un mondo di passione, frustrazione, sogni, sogni infranti, speranze, delusioni, studio, ricerca, fallimenti, riscritture, rivelazioni, blocchi stradali, tastiere rotte ma, si spera, anche un sacco di divertimento .. ci vediamo là fuori.

    Naturalmente, se da un lato non c'è da preoccuparsi per la Kunos Simulazioni, che ormai è una realtà consolidata e ricca anche di talenti, che negli ultimi anni sono entrati a farne parte, la notizia lascia certamente frastornati i tantissimi appassionati di simracing, per i quali "Kunos" era sinonimo proprio di simracing, per di più nostrano.

    Vedremo nelle prossime settimane quale sarà la strada che intraprenderà il nostro Stefano, al quale, per il momento, non possiamo fare altro che augurare buona fortuna! Commenti in questo topic del forum.

     

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 281 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.