Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    rFactor 2: ecco il nuovo Competition System Blog degli sviluppatori

       (0 reviews)

     

    Studio 397 lancia una nuova serie di post sul blog. Questi non intendono sostituire la roadmap mensile di rFactor 2, ma fornire aggiornamenti più approfonditi in particolare sul nuovo sistema "competitivo". Due settimane fa è partita infatti la prima competizione, con la Tatuus FT-60 su una selezione di piste libere. Una settimana dopo è stata aggiunta la classe GTE, su una combinazione di piste gratuite e a pagamento.

    Questo ha permesso agli sviluppatori di testare sia l'abbonamento ai contenuti gratuiti sia il processo per calcolare la combinazione di bundle più economica per ottenere i contenuti a pagamento necessari per competere. Finora la risposta è stata buona. Migliaia di persone si sono iscritte e hanno corso in oltre 500 gare e, sebbene non tutti gli elementi del sistema siano stati ancora implementati, le gare sono state ottime, anche a livello di feedback dalla community.

    GRAB_095.jpg

    Studio 397, nelle prime due settimane, si è concentrato principalmente sull'assicurarsi che il sistema funzionasse senza intoppi e che l'esperienza utente fosse buona. Sono stati evidenziati alcuni problemi, anche con gli aggiornamenti ai contenuti. Quindi adesso gli utenti dovrebbero essere in grado di accedere alle sessioni senza problemi e sono stati aggiunti server extra e regolato i tempi delle sessioni. Nell'aggiornamento distribuito ieri sono stati risolti molti problemi minori riscontrati nel backend. Sono state corrette alcune voci duplicate che sono entrate nel sistema, quindi questo potrebbe influenzare alcune delle classifiche esistenti.

    La serie GTE ora funziona con aggiornamenti fissi, che consente che le persone corrano solo con il pacchetto aerodinamico "Le Mans" su quella pista. L'aggiornamento della build di rFactor 2, ha risolto alcuni dei problemi segnalati con la nuova interfaccia utente e la nuova realtà virtuale, oltre ad alcune modifiche che migliorano l'esperienza del sistema di competizione.

    Nella prossima settimana, l'obiettivo degli sviluppatori è quello di assicurarsi che il sistema sia solido prima di fare i passi successivi. Arriveranno naturalmente  nuove competizioni ed alcuni nuovi format, come la possibilità di svolgere sessioni in cui una gara è direttamente preceduta da una sessione di qualificazione. Il prossimo grande passo è l'introduzione di un sistema di steward che incoraggerà una guida sicura. Durante la fase di sviluppo Studio 397 ha lavorato su alcune idee in quest'area, oltre a studiare cosa stanno facendo altre simulazioni simili. Saranno testati alcuni sistemi diversi nei prossimi mesi.

    GRAB_145.jpg

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 233 Guests (See full list)

    • stroliko
    • jaco_it
    • albe1628
    • skerp
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.