Recensione DrivingItalia: vTelemetry Pro 2018 by Renovatio Development - Recensioni - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Recensione DrivingItalia: vTelemetry Pro 2018 by Renovatio Development

       (0 reviews)

    Il programma vTelemetry Pro 2018 è un software, sviluppato dalla Renovatio Development, azienda siciliana già nota per i suoi ottimi display ed accessori per la guida virtuale, studiato per l’acquisizione ed elaborazione dei dati di telemetria riservato al mondo del simracing a tutti i livelli, infatti è compatibile con tutti i principali simulatori di guida. Questo programma consente infatti al simdriver di perfezionare il suo stile di guida, in quanto si ha la possibilità di verificare in modo chiaro e diretto cosa accade alla vettura in determinate situazioni di assetto e condizioni.

    vTPro18-Comparison1.PNG

    vTelemetry Pro 2018  ha più di 60 canali che elaborano le reazione dell’auto, tra cui: telaio e sospensioni, freni, temperature gomme, condizioni del tracciato e forze G. Tutto questo viene riportato in diretta su un secondo monitor dedicato, oppure in alternativa, in caso manchi un monitor apposito, è possibile la verifica dei dati dopo la prova in pista, visto che il software lavora naturalmente anche in background.

    vTPro18-Comparison3.PNG

    Approcciandoci a questo software ci accorgeremo fin da subito quanto esso sia moderno, semplice e intuitivo. Il menu si presenta con un ottima eleganza riportando il simulatore al quale lo vogliamo associare, e con un semplice click verrà sincronizzato in automatico. L’installazione è altrettanto facile e veloce, in pochi minuti saremo pronti a scendere in pista ad analizzare i dati. Altra particolarità di vTelemetry Pro 2018è la possibilità di poterlo trasmettere sia in locale, ovvero dal PC che utilizzeremo per simulare, sia da remoto, cioè da un secondo PC che può essere utilizzato ad esempio dal nostro ingegnere , che sarà in grado di analizzare il nostro giro in tempo reale.

    vTPro18-Comparison4.PNG

    Quote

    vTelemetry PRO è il primo software al mondo dedicato all'acquisizione e all'elaborazione dei dati di telemetria in tempo reale per la simulazione di corse. È compatibile con tutti i più recenti software di simulazione e giochi di corse e include tecnologie innovative per colmare il divario tra simulazione e corse reali. vTelemetry PRO include un'ampia gamma di funzionalità progettate per aiutare il guidatore / ingegnere, fornendo tutti i dati e le informazioni necessarie per l'ottimizzazione sia dello stile di guida che della configurazione / bilanciamento della vettura in base alle condizioni della pista e del tempo.

    Questa architettura consente configurazioni multiple per adattarsi a due diversi scenari: 1) Configurazione "PC locale", dove entrambe le app SERVER e CLIENT sono installate nello stesso PC; 2) Configurazione "Remote PC" che richiede l'installazione dell'app SERVER nel PC del simulatore e quella del CLIENT in un altro PC collegato alla stessa LAN. L'app vTelemetry PRO SERVER è stata progettata per essere eseguita in background e creare un ponte tra simulatori / giochi di corse e l'app CLIENT, scambiando pacchetti di dati utilizzando la tecnologia TCP / IP.

    L'applicazione vTelemetry PRO CLIENT è l'applicazione principale e include un "Data Logger" per acquisire e visualizzare dati di telemetria in tempo reale, uno strumento di analisi multi-istanza per comparazioni multiple di lap con la tecnologia "overlay" e la gestione della funzionalità di acquisizione video (OPZIONALE). Il registratore di dati vTelemetry PRO è in grado di acquisire fino a 67 canali dati inclusi i dati di input del conducente, dati di telaio e sospensioni, dati di freni e pneumatici, dati del motore, gforce a 3 assi e una mappa di circuito con GPS in tempo reale per la posizione dell'auto. I dati dei canali vengono visualizzati attraverso otto grafici multicanale configurabili e quattro strumenti incorporati per l'analisi avanzata dei pneumatici, il misuratore gforce, gli ingressi del driver e la mappa dei circuiti con la posizione del veicolo. Il data logger include anche i dati di cronometraggio completo, compreso il display "Time Delta" che divide il circuito in cento micro-settori, analizzando e confrontando il gap temporale in ogni settore con il tempo di riferimento o il giro più veloce nella sessione con precisione assoluta.

    Viste le peculiarità di vTelemetry Pro 2018, l'estrema semplicità di utilizzo, che si sposa perfettamente con una completezza, precisione ed elaborazione dati realmente a 360°, possiamo assolutamente consigliarne l'acquisto ad ogni tipologia di simdriver, oltre che persino per scopi professionali e di analisi dati e prestazioni di alto livello. Ad oggi è uno dei programmi più completi sulla piazza, molto potente, ma allo stesso tempo versatile e alla portata di tutti.

    vTPro18-Comparison5.PNG

    E' possibile acquistare il vTelemetry Pro 2018 direttamente dallo shop del sito ufficiale Renovatio, con il prezzo che parte dai 49.00€ della versione Stage 1 (per 6 canali ed il confronto fra 2 giri), fino ad arrivare ai quasi 600€ della Stage 5 (ben 67 canali e confronto fra 5 giri). Le 5 diverse configurazioni, con prezzo crescente e caratteristiche specifiche, si differenziano quindi, oltre che per alcune features (ad esempio GForce e GPS) per il numero di canali a disposizione in analisi (giri motore, velocità, marcia, temperature, gomme ecc.).

    Il suggerimento per tutti gli appassionati, anche non professionisti, è comunque quello di valutare da subito la Stage 2 con 16 canali ed il confronto fra 3 giri. Le release superiori, oltre ad offrire persino la possibilità di registrare video, sono persino compatibili con le versioni Pro di Assetto Corsa ed rFactor. Per commenti e discussioni in merito fate riferimento a questo topic del forum dedicato.

    vtelemtry.JPG

     

    vTPro18-Comparison6.PNG

    vTPro18-DataLogger1.PNG

    vTPro18-DataLogger2.png

    vTPro18-DataLogger4.PNG

    vTPro18-DataLogger5.PNG

    vTPro18-DataLogger6.PNG

    vTPro18-DataLogger7.PNG

    vTPro18-DataLogger8.PNG

    vTPro18-DataLogger9.PNG

    vTPro18-DataLogger10.PNG

    vTPro18-DataLogger11.PNG

    vTPro18-DataLogger12.PNG

    vTPro18-DataLogger13.PNG

    vTPro18-Markers1.PNG

    vTPro18-Overview.PNG

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 207 Guests (See full list)

    • reiner44
    • Pulicari Antonio
    • codaracing


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.