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  • Raceroom Racing Experience: Dev Notes di Maggio 2021

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    Walker™ By Walker™, in Software, , 0 comments, 386 views
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    Sector 3 ha reso disponibili le Dev Notes di Maggio 2021 dove il team di sviluppo ci mostra a cosa sta lavorando e cosa c'è in serbo per il futuro di Raceroom

    Nuovo Force Feedback
    Il team sta lavorando duramente su questo rework completo del FFB, e visto che si tratta di un argomento estremamente soggettivo il team ci tiene a spiegare le ragioni che hanno portato a questa drastica decisione: con uno sviluppo sempre più dettagliato della fisica delle vetture il team ha notato che il FFB attuale non rendeva giustizia alla mole di lavoro impiegato per ricreare fedelmente la fisica di una vettura. Il team ha quindi analizzato il codice di gioco e fatto una lista di tutti i problemi e i difetti del codice attuale, portando alla decisione di rifare tutto. Il rilascio è previsto per Giugno 2021

    Quote

    Old FFB:

    • Steering geometry of the car is ignored, resulting in little differences in FFB between cars. It results in the steering torques being wrong, as they depend only on tyre forces rather than the actual characteristics of the car
    • Lack of longitudinal tyre forces
    • Lack of gyroscopic forces from the tyres
    • The tyre forces from physics are badly translated into FFB torque
    • Tyre contact patch movement is ignored, no dynamic change while driving
    • Too many sliders in the FFB options menu, some of them making promises the FFB could not deliver

    New FFB:

    • Steering geometry is used: much more uniqueness between cars, the resulting steering torques have real meaning
    • All tyre forces are taken into account
    • Gyroscopic effects of tyres taken into account
    • 100% Physics-based calculations
    • Tyre contact patch movement is used: much more dynamic feel while driving
    • Only crucial settings to adjust the FFB to the various steering wheels

    Nuovo menu impostazioni
    La UI è un altro degli aspetti sul quale il team sta lavorando da tempo, per migliorarne l'aspetto ma anche per aggiungere nuove funzioni. E parlando proprio di look e funzioni il team ci presenta il nuovo menu impostazioni che dovrebbe debuttare a Giugno 2021. Il nuovo menu presenta due aggiornamenti QoL: il tasto ricerca e i tool per FOV e triplo schermo

     

    Nuova interfaccia replay
    Anche l'interfaccia replay si prepara ad un aggiornamento con l'update di Giugno: presenterà un notevole miglioramento del movimento con camera libera e soprattutto mostrerà tutti i controlli disponibili

    Scintille
    Il team non ha molto da dichiare se non un simpatico "arrivano quando sono pronte"
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    Effetti di fumo e sporco
    Come per le scintille, arriveranno quando saranno pronti. Il team ha lavorato sulla densità delle nuvole di fumo e sporco, sul loro punto di origine e su come sono influenzate dal vento e dalle altre auto

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    Thrustmaster SDK
    Con il rilascio del nuovo volante replica SF1000 Sector 3 ha lavorato con Thrustmaster per garantire la piena compatibilità con questo nuovo splendido volante. Quando la piena compatibilità sarà raggiunta e tutto sarà perfettamente funzionante verrà rilasciato un aggiornamento

    Aggiornamento della fisica
    L'attenzione del team si è spostata di recente sulle vetture a ruote scoperte, con le vetture di Formula Junior e F4 che sono le prime a godere di questa fisica rivista. Le prossime sulla lista sono la F3 (attualmente in beta) e la F2, per finire con la FRX-17. Questi aggiornamenti saranno un ottimo modo per fare pratica per il prossimo modello di FRX che ci porta a parlare dei...

    Nuovi contenuti
    La Opel Astra TCR non è l'unica vettura in lavorazione. Il team lavora costantemente per portare nuove auto e nuove piste, ma non è questa la sede più adatta per annunciarli. Il team però ha voluto darci un assaggio della nuova FRX in lavorazione

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    Ranked Multiplayer - Campionati
    Ultimo, ma non per importanza, il ranked multiplayer. Il prossimo passo per il ranked multiplayer sarà quello di introdurre serie e campionati dove i piloti non combatteranno solo per un rating e una reputazione più alti, ma combatteranno anche per segnare punti in base alle loro prestazioni. Il sistema terrà in considerazione solo i risultati migliori che contribuiranno a creare una classifica generale

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