Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Walker™
    Walker™

    Motorsport Games scatenata: acquisisce Studio 397 e rFactor 2!

       (0 reviews)

     

    Motorsport Games è scatenata e dopo l'acquisizione di Black Delta e KartKraft si muove ancora sul mercato acquisendo Studio 397 e il suo simulatore rFactor 2, cementando ancora di più la voglia di diventare protagonista nel mondo del simracing.

    Nel comunicato ufficiale viene confermato come rFactor 2 continuerà ad essere sviluppato da Studio 397 che lavorerà anche ad altri titoli con il suo motore fisico.
    Prima di questa acquisizione lo Studio e MG avevano collaborato per la realizzazione della 24 Ore di Le Mans Virtuale e per la Formula E Race at Home Challenge.

    rfactor-2.jpg

    Stephen Hood, presidente di Motorsport Games ha dichiarato:

    Quote

    Abbiamo lavorato con Studio 397 per molto tempo sia per lo sviluppo di videogiochi sia per gli esport. Siamo felici di vederli unirsi alla famiglia di Motorsport Games.

    Studio 397 ha una chiara passione per il virtual racing e abbiamo intravisto l'opportunità di lavorare assieme per portare il genere al livello successivo. Questa è una grande notizia per la comunità perchè possiamo prendere il meglio di rFactor 2 e combinarlo con l'uso dell'Unreal Engine. Il nostro obiettivo è di iniziare con un prodotto che abbia un cuore e un'anima. Quando l'acquisizione sarà completata potremo lavorare sicuri che un nuovo pezzo del puzzle sarà stato posizionato.

    Dmitry Kozko, CEO di Motorsport Games ha aggiunto:

    Quote

    Questa acquisizione è un chiaro segnale della nostra intenzione di rendere Motorsport Games il leader nel settore del virtual racing. Continuiamo ad utilizzare il capitale dei nostri azionisti per perseguire in modo aggressivo i nostri obiettivi. Assicurarci rFactor 2 e tutto ciò che c'è dietro è un grosso passo in avanti per noi. Apporteremo la nostra esperienza e la nostra conoscenza per massimizzare il potenziale di rFactor 2 avendo anche l'accesso esclusivo alla sua tecnologia di prima classe per i nostri futuri progetti

    Anche Fernando Alonso ha voluto spendere alcune parole sull'acquisizione in qualità di azionista:

    Quote

    The level of simulation and the feeling of driving offered by rFactor 2 is second to none,” shared Fernando Alonso, Motorsport Games shareholder, Alpine Formula 1 driver and two-time Formula 1 World Drivers’ Champion. “I am delighted that Studio397 and rFactor 2 will be joining our Motorsport Games family and I am sure that we will enjoy a great deal of success together.”

    Il livello di simulazione e il feeling di guida offerti da rFactor 2 non sono secondi a nessuno. Sono molto felice che Studio 397 e rFactor 2 si siano uniti alla famiglia di MG

    Studio 397 ha voluto rassicurare tutti i giocatori di rFactor 2 circa il futuro del simulatore, che continuerà ad essere sviluppato e migliorato per renderla la piattaforma principale per gli eventi esports su PC tenuti da Motorsport Games. Lo Studio ha anche confermato che il motore utilizzato per sviluppare rF2 verrà utilizzato anche per futuri progetti come il nuovo videogame dedicato alla NASCAR, senza dimenticare le licenze di Le Mans e del BTCC

     

    User Feedback

    Recommended Comments

    There are no comments to display.



    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 130 Guests (See full list)

    • malcomax
    • matrix
    • VELOCIPEDE
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.