Motorsport Games completa l'acquisizione di Studio 397 (rFactor 2) - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Guida al setup!

Una guida semplice, dettagliata e chiara

Fondamentale per migliorare le performance in pista!

Guida al setup

DrivingItalia SimracingGP: tutti in pista!

Quasi MILLE piloti italiani registrati, per correre gratis gare e tornei

con Assetto Corsa ed Assetto Corsa Competizione!

SimracingGP

Simracing: limiti e vantaggi

Uno speciale dedicato al mondo della simulazione

Analizziamo limiti e vantaggi per piloti e appassionati! 😉

Speciale simracing

  • Motorsport Games completa l'acquisizione di Studio 397 (rFactor 2)

       (0 reviews)
    VELOCIPEDE By VELOCIPEDE, in Software, , 0 comments, 239 views
     Share

     

    Motorsport Games, dopo l'acquisizione dello studio Black Delta e KartKraft, conferma oggi il completamento dell'acquisto di Studio 397, il team di sviluppo dietro all'apprezzato simulatore rFactor 2. Già nell'annuncio di inizio Marzo, Motorsport Games aveva tranquillizzato gli appassionati, chiarendo che rFactor 2 avrebbe continuato il suo percorso di sviluppo da parte di Studio 397 e che lo studio avrebbe lavorato anche ad altri titoli con il suo motore fisico. Oggi sono arrivati ulteriori chiarimenti.

    L'acquisizione è stata completata a fine Aprile scorso, Studio 397 manterrà il proprio marchio e nome continuando a sviluppare la piattaforma rFactor 2, oltre a lavorare su altri titoli Motorsport Games. Già da un anno Studio 397 ha messo a disposizione la sua esperienza nella fisica dei veicoli, nella modellazione dei pneumatici e nell'intelligenza artificiale per il prossimo videogioco NASCAR di Motorsport Games, previsto per fine 2021.

    rfactor 2.jpg

    Studio 397 sarà anche centrale per lo sviluppo dei prossimi titoli di Motorsport Games basati su licenze tra cui il British Touring Car Championship e la 24 Ore di Le Mans. "L'acquisizione di Studio 397 è un progresso significativo per noi che ci aspettiamo contribuirà a fornire ulteriore valore ai nostri prodotti", ha affermato Dmitry Kozko, amministratore delegato di Motorsport Games. "Abbiamo potenziato e diversificato il nostro portafoglio di prodotti con l'aggiunta della piattaforma di simulazione rFactor 2 leader di mercato, mentre allo stesso tempo abbiamo aggiunto al nostro team in crescita una notevole esperienza e capacità nello sviluppo di videogiochi".

    "Studio 397 condivide le nostre stesse passioni per le corse virtuali e la creazione delle migliori esperienze di guida possibili per i nostri giocatori", ha affermato Stephen Hood, Presidente di Motorsport Games. "Inizialmente abbiamo scelto di lavorare con loro sul nostro nuovo franchise di giochi NASCAR per portare elementi di prima classe ai titoli, poiché rFactor 2 ha la fisica del veicolo, l'intelligenza artificiale e il modello di pneumatici migliori oggi disponibili. Pertanto, quando si è presentata l'opportunità di portarli nella famiglia Motorsport Games, aveva perfettamente senso per tutte e due le parti ".

    "Siamo lieti di entrare a far parte della famiglia Motorsport Games", ha affermato Marcel Offermans, Direttore di Studio per Studio 397. "Rimaniamo impegnati a far crescere la piattaforma rFactor 2, oltre a fornire la base per i componenti di simulazione futuri".

    Oltre allo sviluppo del gioco, si prevede che l'acquisizione di Studio 397 avrà anche un impatto positivo sulle offerte di eSport di Motorsport Games. L'incredibile successo della 24 Ore di Le Mans Virtual Race e la Formula E Race at Home Challenge - entrambe gestite da Motorsport Games - hanno corso ciascuna utilizzando rFactor 2, che ora sarà la piattaforma scelta per i futuri eventi e progetti di eSport.

     

     Share


    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 115 Guests (See full list)

    • qusimano
    • waltercaorle
    • masca66


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.