Live for Speed è forse una delle simulazioni più longeve presenti sul mercato ed è su questa piattaforma che i primi eventi competitivi sono nati, quando ancora non si parlava di eSport. I tre sviluppatori però, dopo tutto questo tempo continuano ancora a lavorarci e a migliorarlo.
Eric Bailey sta lavoro alla pista di South City, aggiornando i modelli 3D dei vari palazzi, i progressi sono buoni ma c'è ancora molto lavoro da fare.
Scawen Roberts invece è lieto di informarci che il simulatore è stato convertito per usare Direct3D 11: è stato fatto un lavoro molto meticoloso perchè non si tratta semplicemente di rinominare alcuni file, alcune aree del codice sono state fatte in modo completamente diverso. Ciò ha portato ad un miglioramento del framerate e ad una migliore qualità generale: ad esempio adesso è possibile richiedere informazioni dalla scheda grafica senza causare un rallentamento generale.
Questo aggiornamento però significa che alcune vecchie GPU non verranno più supportate, al momento la versione D3D9 rimane attiva, ma sarà difficile per il team mantenerle entrambe, specialmente quando inizieranno a valutare tutte le possibilità che il D3D11 offre.
Di seguito alcune immagini di South City in D3D11. Commenti nel topic dedicato