Jump to content

Simracing: qual'è il futuro della guida virtuale?

Un altro weekend nero per il simracing, nel quale la competizione e il divertimento sono stati sostituiti da sporchi trucchi e da un approccio in pista da video-game arcade di scarsa, scarsissima qualità. Il futuro del simracing è quindi decisamente buio?
Simracing: qual'è il futuro?

Quale PC per il simracing?

Chi vuole avvicinarsi al mondo simracing può farlo nel modo che preferisce, anche se il più versatile e completo, tuttavia, rimane sempre il PC. Ma quale può essere la configurazione migliore per un PC da Simracing, con un occhio di riguardo al proprio portafoglio? Scopriamolo insieme!
Quale PC per il Simracing?

Sim Race Components sponsor dei campionati DrivingItalia

Sim Race Components è lo sponsor ufficiale dei prossimi campionati di DrivingItalia.NET. Il GT Series Season 3 (con Assetto Corsa Competizione) e Formula Exos Championship (con Assetto Corsa), vi daranno la possibilità di vincere sconti incredibili per l'acquisto dei prodotti dell'azienda italiana leader nella progettazione e produzione di postazioni in profilati di alluminio e accessori per il simracing.
Sim Race Components sponsor dei campionati DrivingItalia
  • Sign in to follow this  

    (0 reviews)

    Jimmy Broadbent ci svela i 10 trucchi di un simdriver "pro"

     

    In questo articolo pubblicato dalla BMW, Jimmy Broadbent, noto youtuber ed anche velocissimo simdriver, ci svela i dieci "trucchi" per migliorare ed andare davvero forte al simulatore di guida, analizzando in particolare iRacing.

    Quote

    Which racing games are a good place to start virtual motorsport? Which racing simulation is the best?

    Jimmy Broadbent: I'm often asked that. Every racing simulator is good in its own way. Personally, I have a lot of fun with iRacing, which focuses on online racing and competition. In terms of driving physics and tire modeling, rFactor 2 and Automobilista are very good. These two racing games also have enough content for solo drivers who don't want to race against other people. In terms of range, Assetto Corsa should be your first port of call.

    So all I can say is this: if you have the opportunity, take a look at all the different simulations. And if I had to decide, iRacing would be my number one recommendation for competition, and Automobilista for solo players.

     


    Sign in to follow this  


    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 208 Guests (See full list)

    • Racerpro
    • faustop


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.