Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Walker™
    Walker™

    iRacing: possibile cambio delle politiche di prezzo?

       (0 reviews)

     

    Una delle caratteristiche di iRacing che più saltano all'occhio è sicuramente la sua politica di prezzi: se gli altri simulatori richiedono solamente l'acquisto del gioco (oltre a qualche DLC se presente) iRacing invece è configurabile come un servizio in abbonamento che si deve rinnovare a cadenza mensile, trimestrale, annuale o biennale, in base all'abbonamento sottoscritto. Oltre all'abbonamento per il servizio dovremo anche acquistare le piste e le auto che vorremo utilizzare.

    Come è possibile immaginare correre su iRacing è un hobby abbastanza costoso che spesso allontana molti giocatori ignari di ciò o che semplicemente sottovalutano l'ammontare di spese da sostenere per correre sul simulatore americano. Di questo ne sono a conoscenza anche gli sviluppatori e tutto lo staff di iRacing: il Marketing Manager Greg West è infatti intervenuto in uno dei topic creati su questo argomento, riconoscendo la barriera di prezzo che c'è tra la classe Rookie, dove le auto e le piste necessarie per guidare sono comprese nell'abbonamento, e la classe D, dove invece è necessario comprare quasi tutte le piste in una data serie. West ha detto che sono consapevoli di ciò e che proprio questo è stato l'argomento delle ultime riunioni e che il team sta lavorando per migliorare la situazione, non ci sono annunci per il momento ma "presto" arriveranno nuove notizie.

    Quote

    Moving from Rookie to D has a noticeable paywall when you initially venture out of the Rookie series. We are very much aware of that and it has been the topic of many meetings lately. We are working on some things to help with that. No announcement yet but #soon

    Questo tema è sempre stato oggetto di discussioni nel forum con chi da un lato volendo "proteggere" l'investimento fatto si è dichiarato contro qualsiasi riduzione di prezzo e dall'altro chi ha proposto un sistema di "pacchetti stagionali" o chi ha proposto di adottare nelle serie di classe D un certo numero fisso di piste gratuite, così da rendere meno gravosa la spesa per i nuovi giocatori.

    Lo stesso iRacing aveva già provato in passato ad avvicinarsi ai giocatori su questo tema: qualche anno fa infatti è comparsa l'opzione "iRacing Lite" in fase di iscrizione, una variante free to play che permetteva l'accesso solo a determinate serie e che avrebbe assunto il ruolo di demo per provare il simulatore e il servizio. L'idea purtroppo è stata accantonata per ragioni ignote.

    E voi, come credete si muoverà iRacing? Con un cambiamento nelle politiche di prezzo? O semplicemente aumenterà l'utilizzo di contenuti gratuiti nelle classi minori?

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 307 Guests (See full list)

    • stefano62
    • Diorha
    • damonmarco
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.