Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    iRacing: con una serie di video, tutte le novità e dettagli sulla prossima Season 4

       (0 reviews)

     

    Il team di iRacing ci presenta un assaggio di ciò che accadrà nella stagione 4 2021 del simulatore, che sarà disponibile nelle prossime settimane, entro il mese di Settembre. Sebbene non ci sia ancora un annuncio formale, il team ha caricato una serie di video "Season Spotlights" sul canale YouTube ufficiale di iRacing, proprio per presentare le varie novità: la quarta stagione sembra infatti offrire davvero molto per i giocatori, con una serie di aggiornamenti come IA, competizioni di classe GT3, IndyCar e altro ancora, con particolare attenzione ai miglioramenti dei modelli di pneumatici.

    Nella stagione 4, la IA di iRacing si espande con le Supercar Ford e Holden, ora in grado di correre a Bathurst, Oran Park Raceway, Phillip Island Circuit ed altre ancora. L'intelligenza artificiale farà la sua comparsa anche sugli ovali, con l'aggiunta della Super Late Model e una serie di piste. A detta degli sviluppatori, c'è stato un "nuovo ciclo di test e riequilibrio", oltre a modifiche per migliorare il comportamento dell'IA su tutta la linea, ma soprattutto nelle corse a stretto contatto e fianco a fianco.

    Alcune delle vetture da strada di Classe D saranno sotto i riflettori, con aggiornamenti per Ford Mustang FR500, Kia Optima e Pontiac Solstice. La Mustang, che corre nel Sim-Lab Production Car Challenge, sarà oggetto di miglioramenti dei parametri degli pneumatici, volti a ridurre il tempo necessario per riscaldare le gomme, ma anche a rendere l'auto un po' più gestibile con gomme fredde. Inoltre, il bilanciamento dei freni è stato spostato al posteriore per aiutare la Mustang con alcuni dei suoi problemi di sottosterzo e migliorare il comportamento in ingresso in curva.

    Ci sono aggiornamenti dei parametri degli pneumatici anche per la Solstice, con uno pneumatico da corsa che sostituisce quello stradale. Ciò migliorerà le velocità in curva della Pontiac per allinearla alle altre vetture della sua classe, anche nella serie Sim-Lab. Infine, c'è la Kia Optima che partecipa alla Fanatec Global Challenge. Ci sarà una regolazione sul posteriore del bilanciamento dei freni per migliorare l'ingresso in curva, ma anche un aggiornamento dei parametri delle gomme volto a mantenere la gomma dell'auto nella sua finestra di prestazioni più a lungo.

    Per la IR-18 avremo un aggiornamento del modello di pneumatico, ottenuto grazie al supporto di piloti reali. Grazie al feedback dei professionisti, le gomme posteriori ora sopportano un po' più di stress, con i piloti in grado di caricarle meglio per rendere l'auto molto più divertente da guidare in modo aggressivo. Inoltre, i giocatori possono aspettarsi che le prestazioni reali delle mescole di pneumatici rossi (morbidi) e neri (duri) si riflettano meglio nella simulazione, offrendo migliori opzioni strategiche per tutta la durata di una gara. Se ciò non bastasse, le configurazioni di setup per IR-18 saranno rese disponibili nella cartella delle configurazioni del gioco nel corso della stagione.

    Anche la classe GT3 vedrà aggiornamenti su tutta la linea, dalle gomme al BOP, oltre agli aiuti alla guida. Ancora una volta, le gomme sono al centro dell'attenzione, con migliori curve di riscaldamento e di perdita di prestazione. Tuttavia, in generale, le gomme saranno più dure, in particolare in curva con carico elevato. Ci sono aggiornamenti del telaio per i modelli Ford GT, McLaren 12C, Mercedes-AMG GT e Porsche 911 R GT3, insieme agli aggiornamenti del controllo della trazione; la McLaren e la Ford hanno aggiornato le gamme per adattarsi meglio al resto della classe.

    Saranno inoltre implementate modifiche a livello di classe alle caratteristiche dell'ABS e al bilanciamento delle prestazioni, anche se non ancora specificate. Tuttavia, tutto ciò significa che gli assetti dovranno essere rivisti completamente.

    Le vetture Lotus 49 e 79 ricevono entrambe importanti modifiche per portare ulteriore realismo. Per ottenere questo risultato per la 49, iRacing ha utilizzato le schede tecniche delle stagioni di F1 del 1967 e del 1968, adattando l'auto per riflettere meglio come avrebbe corso nella realtà. Elementi come le barre antirollio regolabili vengono rimossi in questa build. Anche gli elementi delle impostazioni come camber e pressione sono ora in una finestra più realistica.

    Nel corso della stagione 4, iRacing fornirà anche le impostazioni di base specifiche della pista per l'auto. Ancora una volta, le gomme sono una caratteristica importante, con l'intenzione di rendere la 49 un po' più facile da imparare, se non meno difficile da padroneggiare. Il comportamento degli pneumatici fino al limite dovrebbe essere più prevedibile di prima, anche se l'auto continuerà ad essere decisamente impegnativa.

    La Lotus 79 vede anche miglioramenti agli pneumatici, sia su strada che su ovali, per migliorare la sensazione al limite e oltre i limiti di aderenza. Ciò influenzerà le velocità massime - in crescita - ma anche le velocità di punta poiché l'auto passa più facilmente dall'aderenza allo slittamento. Ciò significa che i giocatori dovrebbero aspettarsi che i loro tempi sul giro sui circuiti tecnici ne risentano, anche se i tempi sulle piste di potenza rimarranno gli stessi o addirittura miglioreranno. Tuttavia iRacing fornirà quasi 20 setup per tutta la stagione, una per ogni settimana della serie ufficiale.

    La build della Stagione 4 porterà un aggiornamento per tutti i veicoli NASCAR, a partire dagli ammortizzatori di nuova generazione per i veicoli di Classe B (Xfinity) e Classe C (Camping World Series). Sulla stock car di nuova generazione gli ammortizzatori hanno una regolazione a sei vie, ma le auto Xfinity presenteranno una cinque vie e i truck una quattro vie. Questo sostituisce i vecchi ammortizzatori a due vie e la loro gamma limitata di modifiche, servendo anche come strumento per adattarsi e imparare come gli ammortizzatori si regolano durante la corsa fino alla gamma completa sulle auto di livello superiore. Naturalmente c'è anche un aggiornamento delle gomme da strada, sempre guidato dal feedback di membri e professionisti, che riguarderà sia le classi di cui sopra che le vetture Gen-6 e Gen-7/Next-Gen Cup. L'obiettivo è ancora una volta una migliore sensazione al limite e la consistenza delle gomme per tutta la distanza di gara.

    Nella notte è stata confermata anche la nuova Ferrari 488 GT3 EVO !

    Quote

    The latest GT3 to join iRacing’s road racing stable makes its debut in 2021 Season 4, as the Ferrari 488 GT3 Evo takes its place in the lineup with the new build. The Evo model will replace the previous generation Ferrari 488 GT3 in iRacing’s public road racing series, and will see its first on-track actionin Week 13 series after the build is deployed on Wednesday.

    The 488 GT3 was already one of Ferrari’s most successful sports cars of all time, but continued evolution is a hallmark of the brand’s continued success across all forms of racing. Such is the mindset that birthed the 488 GT3 Evo, a reworked version of the car that features a longer wheelbase, new engine management system, additional driver comforts including a new seat developed with Sabelt, aerodynamic adjustments, and more.

    L'aggiornamento della stagione 4 è previsto per il lancio a settembre, ma non ci sono ancora informazioni su una data specifica.

     

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 371 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.