Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Walker™
    Walker™

    Inside RIDE 4 Episodio 3: Bike Tag e modalità endurance

       (0 reviews)

     

    Siamo arrivati al terzo episodio di questa serie che ci mostra il "dietro le quinte" del nuovo titolo a due ruote di Milestone: nel primo episodio abbiamo visto il processo che porta alla creazione di fisica, sonoro e moto, mentre nel secondo abbiamo visto l'introduzione di 10 nuovi tracciati, del meteo variabile e del ciclo giorno notte.

    In questo terzo episodio vediamo l'introduzione dei Bike Tags: un'etichetta caratterizzata da un colore, una lettera e un numero. Il colore indica il tipo di moto: il blu sta ad indicare una moto stradale con carena e fari standard, il Rosso sta ad indicare le moto Racing Modified, che presentano modifiche alla carena e componenti speciali per estrarre il massimo delle prestazioni dalla moto, sono moto nate per eventi di durata limitata, e ogni cosa che le riguarda è estremo. Il colore verde indica invece le Endurance Modified, create specificatamente per eventi di durata, sono meno estreme delle moto in configurazione Racing per poter durare più a lungo e presentano fari per gare in notturna e componenti speciali per pit stop rapidi.
    La lettera indica la categoria della moto: S sta per Sportsbike, con carenatura completa; N sta per Naked, senza carenatura, M sta per Motard (anche conosciuto come Supermoto).
    La parte finale del Bike Tag è il numero, ovvero un valore della prestazione basata sulle specifiche tecniche.

    Il secondo tema affrontato in questo episodio è la modalità endurance: non si tratta semplicemente di nuove moto, ma di un nuovo tipo di gara. E' l'unica modalità di gara a presentare pit stop per cambio gomme e rifornimento. Per ricreare l'atmosfera di queste gare il team ha utilizzato la tecnica del motion capture con veri attori in azione per ricreare fedelmente tutte le animazioni.

    Il nuovo titolo Milestone sembra sempre più promettente. Cosa ne pensate? Ditecelo qui sotto o nel topic dedicato

     

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 289 Guests (See full list)

    • brico
    • gecervi
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.