Gerard Neveu di Motorsport Games conferma un titolo dedicato al WEC per il 2023 - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Guida al setup!

Una guida semplice, dettagliata e chiara

Fondamentale per migliorare le performance in pista!

Guida al setup

DrivingItalia SimracingGP: tutti in pista!

Oltre MILLE piloti italiani registrati, per correre gratis gare e tornei

con Assetto Corsa ed Assetto Corsa Competizione!

SimracingGP

  • Gerard Neveu di Motorsport Games conferma un titolo dedicato al WEC per il 2023

       (0 reviews)
    VELOCIPEDE By VELOCIPEDE, in Software, , 0 comments, 203 views
     Share

     

    L'ex CEO del FIA World Endurance Championship, Gerard Neveu, da qualche mese Motorsports Advisor per lo sviluppatore Motorsport Games, ha confermato a Motorsport.com che, visto il successo dell'evento Le Mans Virtual 2020, il team di sviluppo sta cercando di estendere il coinvolgimento del WEC nel mondo virtuale.

    "Siamo certi che la vasta esperienza di Gérard assicurerà che il nostro marchio rimanga genuino e continui a risuonare e crescere all'interno dell'industria, il tutto creando intrattenimento e contenuti di livello mondiale - aveva detto Dmitry Kozko, AD di Motorsport Games nell'Aprile scorso - A Motorsport Games, il motorsport non è solo parte del nostro marchio, ma anche nel DNA. Esperti del settore come Gérard migliorano la nostra autenticità e ci confermano che stiamo pensando in grande, creando le più eccitanti nuove opportunità di business per la nostra azienda e per i nostri fan".

    "Motorsport Games sta diventando il leader nel settore delle corse virtuali - sono entusiasta di lavorare con il team per lavorare sui grandi eventi live esistenti dell'azienda e continuare a contribuire a diffondere la gioia delle corse virtuali con i fan di tutto il mondo - aveva risposto Gérard Neveu - Le corse virtuali e gli esports sono diventati parti importanti del futuro nel mondo dei motori e sono onorato di far parte di questa cosa. Creando un collegamento tra gli sport motoristici della vita reale e gli eventi di corse virtuali, possiamo mettere insieme una nuova comunità che va oltre il semplice guardare la TV, ma che possa partecipare effettivamente ad eventi di livello mondiale".

    L'impegno di tutti i players in campo è quindi decisamente importante. Si tratta del resto dell'ultimo importante annuncio di Motorsport Games, che negli ultimi mesi aveva confermato lo sviluppo di giochi basati sul BTCC, NASCAR e IndyCar, dopo aver acquisito Studio 397, sviluppatore di rFactor 2, il cui motore fisico sarà utilizzato nel prossimo NASCAR 21. La serie WEC è in realtà già apparsa in vari titoli, seppur in modo non ufficiale ed incompleto, un titolo ufficiale WEC sarebbe quindi una novità assoluta di grande interesse.

    WEC_2019_calendar-season-9_V3.png

    L'annuncio dello sviluppo del gioco, previsto per il 2023, arriva in un momento in cui il World Endurance Championship sta subendo importanti cambiamenti, con la sostituzione della sua classe superiore LMP1, con le nuove vetture LMH, Le Mans Hypercar. Il nuovo gioco potrebbe quindi anche essere visto come una intelligente mossa di marketing per dare nuova popolarità al WEC.

    Non sappiamo al momento se il nuovo WEC game sarà rivolto più ai sim racer hardcore o ai casual gamer, ma nei prossimi mesi arriveranno certamente novità in merito. Nel frattempo, Motorsport Games ha nuovamente confermato un altro evento virtuale Le Mans questo inverno, con maggiori dettagli che verranno comunicati dopo la 24 Ore di Le Mans reale ad agosto.

    fia wec.jpg

     Share


    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 57 Guests (See full list)

    • enzo80
    • Marco.34
    • simone1979
    • Walker™
    • Superbillox


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.