DrivingItalia simulatori di guida Jump to content

Automobilista 2: la recensione di DrivingItalia.NET

Il momento che tanti appassionati hanno atteso è finalmente arrivato: Automobilista 2 è uscito ufficialmente su Steam grazie al raggiungimento della release finale 1.0. Tra monoposto, prototipi da endurance, vetture da Gran Turismo e go-kart ce n’è davvero per tutti i gusti, ed anche per noi è giunto il momento di giudicarlo in maniera ufficiale e… imparziale. Scopriamolo insieme!
Recensione di DrivingItalia.NET

F1 2020 Guida al circuito: il Red Bull Ring

Tutto avrebbe dovuto cominciare all’inizio di marzo, ma l’esplosione dell’emergenza Coronavirus ha costretto FIA e Liberty Media a sventolare momentaneamente bandiera bianca. Dopo mesi di stop forzato, ora è tempo di tornare in pista, quella vera! Il Mondiale di Formula 1 2020, infatti, è ripartito sul circuito del Red Bull Ring!
Red Bull Ring

Provata la nuova pedaliera SimRacing Pro GT

Vi presentiamo con una recensione esclusiva la nuova pedaliera professionale SimRacing Pro GT, che arriva direttamente dalla Spagna. Un prodotto molto interessante ed innovativo, con caratteristiche del tutto particolari, da scoprire con questo articolo
Pedaliera Simracing Pro - GT
  • Sign in to follow this  

    (0 reviews)

    Euro Truck Simulator 2: update 1.37 disponibile in beta

     

    Dopo American Truck Simulator tocca alla sua controparte ambientata nel vecchio continente ricevere la beta dell'update 1.37, come annunciato da SCS Software nel suo blog.

    L'update più importante riguarda ovviamente il motore audio, con questa beta comincia la prima fase del lungo processo di miglioramento dell'intero sistema sonoro del simulatore. Con questo update cambia completamente il modo in cui vengono mixati i suoi ambientali con i suoni prodotti dal veicolo: infatti si passa da due differenti librerie di suoni per l'interno e l'esterno ad un solo SFX unito con diversi filtri ed effetti. Anche il sonoro relativo alla IA verrà aggiornato e finalmente un vero effetto Doppler sarà presente nel gioco.

    Così come in American Truck Simulator anche in ETS2 arriverà la possibilità di abbassare i finestrini grazie al nuovo motore che offre una transizione nel suono dall'interno all'esterno.

    05.jpg

    In questa open beta il feedback della community sarà fondamentale, e il team di sviluppo invita i giocatori a collaborare attivamente fornendo feedback e bug report tramite il forum ufficiale. Ma il rapporto con la community non si esaurisce certo qui: l'update di oggi è stato rilasciato tenendo a mente tutti i sound modders. Infatti dal loro punto di vista si tratta di un cambiamento radicale visto che nessuna delle loro mod sarà più compatibile e dovranno di nuovo imparare tutto da zero.

    Un'altra feature che fa la sua comparsa anche in Euro Truck Simulator 2, dopo essere arrivata prima su ATS, è la funzione "walk around": i Truck sim di SCS Software non sono stati pensati per l'esplorazione a piedi, però la casa sviluppatrice ha deciso di andare incontro alle richieste della community, seppur in parte, e ha quindi aggiunto questa feature che permette ai giocatori di poter osservare da qualsiasi angolazione il loro mezzo preferito.

    In arrivo anche i "food tanks", un nuovo tipo di trailer dedicato al trasporto del cibo, molto richiesti dalla community.

    01.jpg

    02.jpg

    Ed infine ben 4 città francesi hanno subito un rework: Metz, Reims, Strasburgo e Digione riceveranno un aggiornamento grafico e un aggiornamento della struttura delle strade. Alcuni modelli della vegetazione sono stati aggiornati con modelli nuovi e alcuni cartelli stradali sono stati cambiati per meglio rappresentare la nuova struttura delle strade.

    Commenti nel topic dedicato

    001B.jpg

    001A.jpg

    002B.jpg

    002A.jpg


    Sign in to follow this  


    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 105 Guests (See full list)

    • Nitan
    • caldetas
    • Cristian


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.