Jump to content

Simracing: qual'è il futuro della guida virtuale?

Un altro weekend nero per il simracing, nel quale la competizione e il divertimento sono stati sostituiti da sporchi trucchi e da un approccio in pista da video-game arcade di scarsa, scarsissima qualità. Il futuro del simracing è quindi decisamente buio?
Simracing: qual'è il futuro?

Quale PC per il simracing?

Chi vuole avvicinarsi al mondo simracing può farlo nel modo che preferisce, anche se il più versatile e completo, tuttavia, rimane sempre il PC. Ma quale può essere la configurazione migliore per un PC da Simracing, con un occhio di riguardo al proprio portafoglio? Scopriamolo insieme!
Quale PC per il Simracing?

Sim Race Components sponsor dei campionati DrivingItalia

Sim Race Components è lo sponsor ufficiale dei prossimi campionati di DrivingItalia.NET. Il GT Series Season 3 (con Assetto Corsa Competizione) e Formula Exos Championship (con Assetto Corsa), vi daranno la possibilità di vincere sconti incredibili per l'acquisto dei prodotti dell'azienda italiana leader nella progettazione e produzione di postazioni in profilati di alluminio e accessori per il simracing.
Sim Race Components sponsor dei campionati DrivingItalia
  • Sign in to follow this  

    (0 reviews)

    Euro Truck Simulator 2: primo teaser del nuovo motore audio FMOD

     

    Un mese fa SCS Software annunciava i suoi piani per il 2020, e tra le varie cose a cui il team sta lavorando una delle più importanti è sicuramente il nuovo motore audio. Con l'update 1.37 infatti il trucking sim dedicato al vecchio continente godrà di un nuovo motore audio: FMOD.

    Con un post sul blog SCS Software ci dà le prime informazioni circa il nuovo importante update: il cambiamento sarà davvero imponente, perchè verranno rivisitate tutte le sorgenti audio ambientali, ma tutto ciò avverrà con una serie di update e il feedback dei giocatori rivestirà un ruolo importante.

    Questo grande aggiornamento però porta brutte notizie per i modder: tutte le mod audio dovranno essere rifatte da zero a causa dei cambiamenti che il nuovo motore apporterà, rendendo di fatto tutte le mod incompatibili. FMOD però mette a disposizione un tool ed SCS Software aiuterà i modder nella transizione grazie a dei tutorial.

    Gli sviluppatori hanno rilasciato anche un video teaser che mostra la differenza tra l'attuale motore audio e il motore FMOD, ed oltre al video è stata anche rilasciata un'immagine con un particolare dettaglio che i più attenti hanno colto: il finestrino abbassato per metà. Questa feature, richiesta da tantissimo tempo, verrà implementata grazie al nuovo motore.

    Commenti nel topic dedicato

     


    Sign in to follow this  


    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 194 Guests (See full list)

    • Stuka
    • Vanaja
    • Giuseppe Gandolfo


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.