DrivingItalia simulatori di guida Jump to content

Le auto più belle del simracing: McLaren-Honda MP4/6

Un’altra monoposto classica, un altro gioiello sceso in pista con al volante il mitico Ayrton Senna. Dopo l’affilatissima McLaren-Honda MP4/4 del 1988, il Mondiale di Formula 1 vide diventare sempre più splendente la stella del pilota brasiliano, alla guida della mitica McLaren-Honda MP4/6...
McLaren-Honda MP4/6

Sezione guide & tutorial: una risorsa fondamentale!

Sei disperato come Hakkinen a Monza?
Continui a girare, ma sei lento, vorresti scoprire i segreti della guida veloce ed imparare anche come fare l'assetto alla tua vettura? Corri subito nella sezione guide & tutorial di DrivingItalia.NET!
Sezione guide & tutorial

Discord DrivingItalia: chat testo e voce ovunque!

Una vera social-app gratuita, per la chat testo e vocale, molto semplice da usare, via browser, tablet o persino smartphone!
Trovi tutte le informazioni qui sul forum. Ci sono già oltre 1400 utenti attivi sul canale Discord di DrivingItalia, entra anche tu!
Entra in DISCORD
  • Sign in to follow this  

    (0 reviews)

    Automobilista 2: Silverstone DLC, vetture classiche e tanto altro per il primo update di agosto!

     

    E' passato un mese dalla release definitiva di Automobilista 2, il nuovo simulatore firmato Reiza Studios: un prodotto di altissima qualità che sta migliorando con ogni aggiornamento rilasciato e che presto sarà arricchito con tante altre features e contenuti davvero interessanti. Reiza ha appena rilasciato il Development Update di luglio e ha confermato l'arrivo di un nuovo, corposo, update per il prossimo 7 agosto. Quali saranno le novità? Andiamo con ordine.

    La Modalità Campionato sarà ampliata e metterà a disposizione nuove serie con le quali mettersi in gioco: i piloti, inoltre, potranno customizzare la lunghezza delle varie sessioni in pista, oltre che salvare i propri progressi tra un turno e l'altro. AMS 2 otterrà anche un affinamento del sistema dei track limits, che lavorerà in maniera molto più vicina a quello del primo Automobilista: in questo senso verranno assegnati un numero di warnings variabile fintanto che il gioco non applicherà la sanzione del drive-through. L'opzione di scontare tale penalità semplicemente rallentando la propria andatura, invece, sarà ristretta al restituire le posizioni ottenute illegalmente andando fuori dal tracciato, con un sistema che terrà anche conto delle vetture che, invece, sono doppiate e non sono coinvolte in quello specifico momento della gara.

    006.thumb.jpg.3bc174bfa48e253124060dc331808a33.jpg

    Lato IA: la volontà di Reiza Studios è quella di semplificare la logica dell'intelligenza artificiale in modo da assicurare una consistenza maggiore. Nel prossimo update di AMS 2 gli avversari potranno tenere traiettorie difensive quando approcciano le curve e utilizzare linee specifiche quando correranno sul bagnato; inoltre Reiza introdurrà anche uno specifico sistema di "personalità dell'IA", in modo che il computer possa reagire in maniera differente agli stimoli in gara a seconda della serie in cui si sta correndo.

    Passiamo ai contenuti: dopo la release dell'Hockenheimring, Reiza Studios sta preparando il secondo DLC ufficiale per il suo Automobilista 2, nel quale il protagonista sarà lo storico circuito di Silverstone. Nel pacchetto aggiuntivo, pronto ad essere rilasciato la settimana prossima con tutto il resto, saranno presenti 4 layout: quello del 1975, quello del 1991, quello del 2001 e quello attuale del 2019. A tal proposito, il team brasiliano ha rilasciato un primo video di preview che mostra la Formula Ultimate in azione: gustatevelo qua sotto! 🙂

    Ma non è ancora finita! Presto arriveranno anche nuove vetture, nello specifico quattro classiche che andranno ad arricchire la F-Vintage Gen2: le prime due sono la Lotus 49C e la Brabham BT26, mentre le altre due saranno svelate a breve. Confermata, invece, la Formula V10 Gen1, versione precedente della Gen2 che tutti noi appassionati di Formula 1 abbiamo amato fin dal primo momento. Si tratta a tutti gli effetti della riproduzione delle mitiche Williams-Renault FW17-FW18 del 1995 e del 1996, portate in pista da Jacques Villeneuve e da Damon Hill.

    004.thumb.jpg.23eae1fb9656573d4c63acdd2c3a276a.jpg

    In cantiere c'è anche un'ulteriore monoposto classica che Reiza Studios non ha voluto svelare, così come le prime Touring Cars tedesche su licenza BMW e Mercedes-Benz. La prima presente nel prossimo update sarà la M1 Procar, a cui si affiancheranno la M3 E30 e la 190E Evo2. Entrambi i brands, tra l'altro, saranno rappresentati nel prossimo GT3/GT4 Pack, nel quale figurerà anche un'altra marca al momento sconosciuta.

    Per quanto riguarda i tracciati, Reiza Studios ha confermato l'arrivo di altri due DLC ufficiali che arricchiranno quelli di Hockenheim e quello imminente di Silverstone. Il terzo contenuto aggiuntivo porterà in scena il circuito di Spa-Francorchamps, al quale seguirà il mitico "Inferno Verde" del Nurburgring: la pista tedesca sarà proposta nella variante storica Nordschleife da oltre 20 km, in quella GP e in quella destinata alla 24 Ore, alle quali se ne aggiungeranno altre in futuro.

    003.thumb.jpg.9cbae85c8591763ca5300f10510b79bb.jpg


    Sign in to follow this  


    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   16 Members, 0 Anonymous, 152 Guests (See full list)

    • paolo calosci
    • TopGear
    • HiroSayo
    • fedro87
    • inimitabilefox35
    • tenienteblack
    • Riccardo Fanti
    • Lorys^DRM
    • tanningfreak67
    • Rezael87
    • Orbus
    • Maxime Monnet
    • Gary Grinyer
    • Davidorf
    • Uff
    • Mouhamed Kebe


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.