Assetto Corsa: benvenuta Monza! - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Uff
    Uff

    Assetto Corsa: benvenuta Monza!

       (0 reviews)

    Un nuovo prestigioso circuito si aggiunge alla lista di licenze ufficiali di cui potrà fregiarsi Assetto Corsa. Kunos Simulazioni ha finalmente annunciato che l'Autodromo Nazionale di Monza affiancherà Magione e Imola (pista mostrata nei primissimi screen, ma ancora priva di annuncio ufficiale), dando un ulteriore tocco di made in Italy alla produzione.

    Lo storico tracciato brianzolo si presterà a gare con velocità di punta elevatissime e potrà godere di una resa dettagliata come non mai grazie alla sua riproduzione al laser scan, cosa che nessun altro simulatore ha ancora offerto per questo circuito.

    Chi temeva che la piccola casa italiana potesse trovarsi in difficoltà contro realtà già affermate del mondo sim-racing ha così una risposta chiara su quali siano le sue ambizioni: Kunos Simulazioni sembra aver fatto tesoro dell'esperienza maturata con netKar Pro e l'entusiasmo che sta circondando questo nuovo lavoro in tutte le principali community di sim-racing si dimostra una volta di più ben giustificato.

    Correte a gustarvi tutti gli screen di anteprima!

    Kunos Simulazioni è particolarmente orgogliosa di annunciare che l'Autodromo di Monza farà parte dei circuiti ufficiali inclusi nel nostro prossimo videogame, Assetto Corsa.

    Sulla pista di Monza, dal 1922 ad oggi, sono state scritte pagine fondamentali della storia dell’automobilismo e del motociclismo mondiali.

    I migliori piloti, le più famose vetture, i più grandi avvenimenti hanno creato una irripetibile leggenda che vive da quasi 100 anni.

    Quest'anno l'Autodromo di Monza celebra 90 anni di attività: per la prima volta, questo circuito leggendario sarà riprodotto in un videogame sfruttando la tecnologia Laserscan, consentendo ad Assetto Corsa di includere la più accurata riproduzione virtuale della pista mai realizzata.

    La ricognizione Laserscan è stata completata poche settimane dopo lo svolgimento del Gran Premio di Italia di Formula 1, in una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche ideali. Questo ha consentito di effettuare una scansione completa di tutto l'impianto e delle aree circostanti, incluse quelle storiche come la Sopraelevata, l'anello ad Alta Velocità reso celebre dal film Grand Prix e attualmente considerato un monumento al motorsport, oltre ad essere ancora utilizzato nel Rally di Monza.

    Marco Massarutto, Production Manager di Kunos Simulazioni:

    Siamo davvero orgogliosi di aver acquisito questa licenza: l'Autodromo di Monza non è soltanto il più famoso circuito italiano, ma rappresenta una delle licenze più ambite nei migliori racing game: è stato teatro di alcuni dei più celebri e drammatici eventi della storia del motorsport ed è ancora oggi il circuito più veloce al mondo. Per una azienda indipendente come la nostra è un onore aver acquisito una licenza così importante, e abbiamo una ragione in più per sfruttare al meglio le nostre capacità e tecnologie per riprodurre il circuito più fedelmente possibile. Il circuito di Monza, con la sua storia e il suo layout si sposa alla perfezione con le vetture che saranno riprodotte in Assetto Corsa: la combinazione tra la scelta di veicoli disponibili, le caratteristiche del circuito riprodotto utilizzando la tecnologia Laserscan e un engine fisico realistico, consentirà di raggiungere nuovi standard nel racing virtuale.

    Desideriamo inoltre ringraziare tutti coloro che supportano questo progetto indipendente acquistando una copia originale dei nostri prodotti: il loro contributo permette al nostro teamdi acquisire licenze importanti come quella oggi annunciata. Grazie al loro supporto, altre licenze ufficiali saranno presto annunciate.

    Il circuito di Monza sarà incluso tra I contenuti ufficiali di Assetto Corsa, il cui rilascio è atteso nel 2012.

    Junvel.jpg

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 163 Guests (See full list)

    • bozia
    • nixandpavo
    • rubbon


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.