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Con SimracingGP tutti in pista!

Oltre MILLEDUECENTO piloti italiani registrati, per correre gratis gare e tornei

con Assetto Corsa ed Assetto Corsa Competizione!

SimracingGP ITALIA

Guida al setup!

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Fondamentale per migliorare le performance in pista!

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    Thrustmaster ha svelato il nuovo volante T248 e la pedaliera T3PM

    By VELOCIPEDE, in Hardware, , 0 comments, 1,969 views
    Dopo aver annunciato la sua tabella di marcia per i prossimi mesi, con un nuovo Direct Drive che sarà svelato entro l'anno, la Thrustmaster ha rivelato, per tramite di alcuni influencer e youtuber selezionati, le prime immagini e video del nuovo volante T248 e della pedaliera T3PM. Il nuovo volante T248 è compatibile con console Playstation 4 e 5 e PC.

    Il prodotto dovrebbe essere proprio quel volante "Hybrid Drive" della roadmap da poco annunciata. Thrustmaster definisce il sistema Hybrid Drive come dotato sia delle cinghie che degli ingranaggi per produrre il ritorno di forza. I paddle del cambio sono magnetici e il volante utilizza la tecnologia ottica per rilevare la posizione dello sterzo. Il T248 è dotato di un'ampia gamma di pulsanti Playstation, ben integrati nel design del volante. C'è anche un piccolo display sopra la parte centrale dello sterzo.

    Il Thrustmaster T248 dovrebbe entrare in concorrenza diretta con i prodotti Logitech G29/G920/G923, venduti a circa 300 euro, con base, volante e pedali. La qualità del nuovo hardware Thrustmaster sembra indirizzata ai sim racer di fascia medio-bassa. Il design estetico è simile ai pedali con celle di carico T-LCM, con la plastica a farla da padrona. Il freno offre quattro livelli di resistenza, con l'apice fissato a 200 kg di resistenza. I preordini per il nuovo lotto di prodotti Thrustmaster saranno disponibili alla fine di questo mese.
     

    3DRap cerca nuovi piloti su iRacing per il suo team virtuale "Squadra Corse"

    By VELOCIPEDE, in Champs & Races, , 0 comments, 170 views
    3DRAP SRL titolare del team 3DRAP Squadra Corse apre le porte ad un evento unico per il reclutamento di nuovi piloti che non fanno parte di nessun team e hanno voglia di entrare a far parte della famiglia 3DRAP.
    L’evento consiste nella realizzazione di un mini torneo. L’accesso sarà garantito tramite una sessione di prequalifica. I primi 20 piloti che si qualificano avranno accesso al mini torneo composto di tre gare. Perché Blind edition? Perché nessuno eccetto la direzione gara fino al minuto prima dell’inizio delle prequalifiche o delle qualifiche pre gara del torneo sapranno auto e pista utilizzate, in questo modo tutti ad armi pari scenderanno in pista e mostreranno il proprio valore, la propria preparazione. I Primi 3 classificati del torneo entreranno di diritto nel team e saranno contrattualizzati secondo il regolamento del 3Drap* disponibile al seguente link.
    * La permanenza all’interno del team è subordinata anche all’aspetto umano del pilota. Qualora venisse a mancare l’affiatamento con gli attuali piloti ufficiali, i Team Manager si riservano la facoltà di recidere il contratto. Non basta solo essere veloci ma occorre rispetto, umiltà e voglia di stare insieme.

    iRacing: Hungaroring, Sandown Raceway e Winton Motor Raceway in sviluppo

    By VELOCIPEDE, in Software, , 0 comments, 182 views
    Il team di iRacing ha confermato tramite social l'arrivo di numerose novità per il simulatore americano. La prima è il circuito dell'Hungaroring, che come si vede dalle immagini, è in avanzata fase di sviluppo. Seguono poi gli storici circuiti di Sandown Raceway e Winton Motor Raceway, che faranno il loro debutto virtuale nei prossimi mesi sulla piattaforma iRacing.
    ùSandown e Winton si uniranno a Mount Panorama, Phillip Island e Oran Park Circuit come parte di un entusiasmante progetto di contenuti incentrato sull'Australia. La popolare piattaforma di sim racing consentirà anche alle Supercar di giocare con l'IA in tempo per il rilascio dei nuovi circuiti. L'annuncio arriva prima dell'inizio della serie 2021 di Cash Converters Supercars, che inizierà mercoledì.

    La serie di sei round si basa sulla popolare piattaforma iRacing e presenta un montepremi di $ 26.500 per la parte Pro Gamer del campionato. 10.000 dollari saranno assegnati al vincitore della serie. L'All Stars è composto da piloti Supercars, con piloti che gareggiano su cinque famosi circuiti ovali tra cui Charlotte, Pocono, Daytona, Michigan e Bristol. Ci sarà anche un evento endurance, al Mount Panorama di Bathurst.
    La serie Pro include giocatori d'élite che rappresentano le squadre di Supercar. I piloti correranno al Red Bull Ring in Austria, ai circuiti IndyCar di Long Beach e Road America, a Mount Panorama e alla gara di fine stagione a Phillip Island. Il Sandown Raceway con sede a Melbourne è operativo dal 1962 e ha ospitato eventi endurance e sprint in Supercar. Il Penrite Oil Sandown SuperSprint di quest'anno ha visto un'incredibile piazza pulita del leader del campionato Shane van Gisbergen, che è anche un esperto pilota online. Winton Motor Raceway è stato un pilastro del calendario delle Supercar dal 1985, con il layout rurale stretto e tortuoso che offre una sfida unica per i piloti di Supercar.



     

    rFactor 2: importante aggiornamento per Zandvoort in arrivo

    By Walker™, in Software, , 0 comments, 210 views
    Manca ormai pochissimo (poco meno di due settimane) al Gran Premio d'Olanda di Formula 1, e Studio 397 ha annunciato un importante aggiornamento per la pista olandese. L'update prevede nuove curve con nuovi profili, miglioramento delle zone off-track e anche un aggiornamento all'asfalto, il tutto per regalare ai giocatori la rappresentazione virtuale più dettagliata del circuito olandese: dai miglioramenti grafici con gli shader PBR al rework dal layout questo aggiornamento rappresenta un incredibile passo in avanti per il circuito, e il team non vede l'ora di rilasciare l'aggiornamento in vista del GP d'Olanda.
    Commenti nel topic dedicato





    Forza Horizon 5 presentato alla Gamescom 2021 con spettacolari video

    By VELOCIPEDE, in Software, , 0 comments, 268 views
    Forza Horizon 5 è stato presentato alla Gamescom 2021 con tre nuovi trailer e una serie di immagini inedite che dimostrano ancora una volta l'incredibile qualità del titolo targato Playground Games: il nuovo capitolo della celebre serie esclusiva per Xbox, in uscita il 9 novembre, promette davvero grandi cose e riesce a offrire sequenze visivamente incredibili.
    L'espediente delle stagioni, presente per la prima volta nel quinto capitolo, contribuisce ad aggiungere ulteriore spessore scenografico all'esperienza, anche grazie alle zone montane e alla presenza dell'inquietante vulcano Gran Caldera, che va a caratterizzare l'ampia mappa di gioco. Nei video scopriamo la Ford Bronco Badlands, un fuoristrada 4x4, e la Mercedes-AMG Project ONE, vera ed autentica supercar della casa tedesca.

    Il gioco sarà dotato di una doppia modalità grafica su Xbox Series X per puntare ai 4K reali o ai 60 fps, valori che scendono a 1080p su Xbox Series S e Xbox One per variare ovviamente su PC a seconda dell'hardware in vostro possesso.
     


    Thrustmaster svelerà interessanti novità simracing entro il 2021

    By VELOCIPEDE, in Hardware, , 0 comments, 198 views
    Con il comunicato di ringraziamento pubblicato poco fa sui social, che vi riportiamo qui sotto, la Thrustmaster ha comunicato che entro la fine dell'anno annuncerà interessanti novità per il mondo simracing:
    una nuova pedaliera un nuovo bundle con volante "ibrido" (non abbiamo idea di cosa vogliano intendere!) una nuova base volante direct drive Quest'ultima novità è probabilmente quella più interessante... 😉

    TrackDayR: rilasciata build 1.0.83.00 con la 500cc 2 tempi!

    By Walker™, in Software, , 0 comments, 132 views
    Nuova major release per il simulatore a due ruote di Mad Cow: TrackDayR si aggiorna infatti alla versione 1.0.83.00 portando con sè dei miglioramenti alla fisica e una nuova moto, ispirata alle vecchie Grand Prix: si tratta di una 500cc a due tempi senza controllo trazione, senza autoblip e senza antiwheelie
     

    Assetto Corsa Competizione: nuovo hotfix update v1.7.13 rilasciato su Steam

    By VELOCIPEDE, in Software, , 0 comments, 348 views
    Kunos Simulazioni ha rilasciato tramite Steam il nuovo hotfix update v1.7.13 per aggiornare il suo Assetto Corsa Competizione. Qui di seguito i dettagli dell'aggiornamento.
    Dear ACC racers, Assetto Corsa Competizione v1.7.13 hotfix update is out now on Steam!
    Refresh your Steam client in order to download and install the update so you can play it.
    v1.7.13 hotfix update changelog
    GENERAL:
    Bonus livery for the “BMW Sim Time Attack” series Bonus Fanatec-Bentley livery GAMEPLAY:
    Fixed duplicate entries in Sprint Championship mode UI:
    Fixed scaling and alignment issues with the updated pedal widget Fixed double highlight of certain items in the Game Mode menu Fix an inconsistency in rating readouts (it might require further backend update in order to take full effect) GRAPHICS:
    Minor livery fixes

    Anche Daniel Ricciardo cambia idea sul simracing e fa un confronto interessante...

    By VELOCIPEDE, in Sport, , 0 comments, 545 views
    In una recente intervista rilasciata a Motorsport.com, Daniel Ricciardo ha confermato di aver cambiato idea sul mondo del simracing, che prima considerava semplicemente come “semplici giochi”. Il pilota McLaren ha riconosciuto infatti che l’avanzamento della tecnologia ha reso i cosidetti "racing games" sempre più avanzati, inoltre è cosa nota che già alcuni dei migliori piloti di Formula 1, come Verstappen e Norris, hanno tratto enormi benefici dall'allenamento al simulatore e relative gare online.

    Ricciardo ha poi evidenziato che proprio grazie al simracing è possibile aumentare il livello di concentrazione e preparazione mentale, fattori fondamentali nelle gare reali: “Una delle sfide più grandi che affrontiamo noi piloti di Formula 1 - ha detto Daniel - è il fatto che abbiamo poche possibilità di avere un nuovo set di gomme per fare il giro perfetto. Non solo, a volte abbiamo una gara dopo tre settimane dalla precedente ed è qualcosa di assurdo per uno sport che richiede così tanta precisione“.
    “Penso che sia davvero utile anche se non si usa la stessa identica auto, potrebbe essere anche una GT per esempio. - aggiunge il pilota McLaren - A volte basta darsi un obiettivo, un giro da compiere e portarlo a termine nel miglior modo possibile. Questo ti mette in una sorta di stato mentale diverso, così da metterti un po’ di pressione addosso“.
    Alla luce di questo ragionamento, il pilota McLaren ha deciso di aiutare Codemasters nello sviluppo di F1 2021, fornendo il suo feedback riguardo la sensazione che si ha quando si prende un cordolo con relativo sbilanciamento dell’auto. La domanda di Motorsport.com è stata quindi ovvia: F1 2021 può essere confrontato con i simulatori che usano i team di Formula 1?
    “Ci sono molto vicini. Alcune cose come il layout del tracciato, a volte viene sottovalutato, invece esistono simulatori che sono nettamente migliori da questo punto di vista, soprattutto perché i team possono fare delle misurazioni. Ma penso anche alla trazione dell’auto, ai freni e cose simili. Non è facile far capire in percentuali quanto ci si avvicinano, ma possiamo dire che i simulatori sono all’80%, mentre i normali titoli da simracing superano il 50%“.
    Considerando che un simulatore professionale F1 arriva a costare svariati milioni di euro, caro Daniel direi che noi possiamo accontentarci! 😉

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